Vai al contenuto

SM 79 Italeri 1/72


Barone

Messaggi raccomandati

mi spiace ma niente bombardieri alleati x me... di WWII ho iniziato a farne da l'anno scorso , in genere mi occupo di jet.. con una preferenza per quelli sovietici... cronologicamente in zona "guerra fredda"... infatti il prossimo (sempre in contemporanea con uno "italiano") sarà uno di quelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

be , inutile dire che un mio articolo su sky model è un sogno , non saprei neanche a chi rivolgermi...

 

Bene.... Visto che ci aiuti continuamente cercheremo di reperire informazioni in seguito alla tua "Richiesta" anche se sarà difficile raggiungere l'obiettivo prefissato ci proveremo almeno!!! :okok:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm... Si potrebbe davvero dare una mano al Barone a cercare i contatti per pubblicare un qualche suo lavoro

su SkyModel. Se ci riuscissimo sarebbe un bel "vanto" per tutto il forum non pensate?

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che sta nascendo un ottimo modello...è poco, considerando la scala 1/72 direi che si avvicina molto ad un'opera d'arte!

 

stupendo il pannello strumenti...

DSC00660.jpg

 

solo un paio di domande, hai scritto qualche post fa, che gli strumenti sono nient'altro che le decals in dotazione del modello ritagliate una ad una.... :rolleyes: sarei curioso di sapere con cosa le hai tagliate dal momento che le dimensioni si possono solo immaginare. Inoltre credo che la lente d'ingrandimento in questi casi sia d'obbligo !? Infine...per tagliare i tondini (che hai usato come base per ogni singolo strumento) dal foglio di plasticard , utilizzi un bulino o cosa...

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

per tagliare le decal ho usato il cutter (con lama nuova per l'occasione) , per i cerchietti di plastica ho usato un foglio di plasticard da 0,25 mm e un Punch&Die..

Niente lente di ingrandimento , solo tanta pazienza..

 

In realtà ho tentato più volte di farlo (giusto) al contrario il quadro comandi per otterere i comandi "incassati" ma sono troppo vicini e quando andavo a forare si rompeva tutto , alla fine ho deciso di farlo in rilievo , più per esigenza che altro , poi così si nota anche meglio all interno dell abitacolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho tentato più volte di farlo (giusto) al contrario il quadro comandi per otterere i comandi "incassati" ma sono troppo vicini e quando andavo a forare si rompeva tutto , alla fine ho deciso di farlo in rilievo , più per esigenza che altro , poi così si nota anche meglio all interno dell abitacolo..

Ciò che si vede nella foto, credo sia il "giusto compromesso" ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

si , infatti a parte un pochino di migliorie interne nelle zone immediatamente visibili dalle aperture , non mi son spinto oltre come dettagli...

 

a chi decidesse di fare questo modello consiglio il set di dettaglio interno della pavla...risparmierete ore ed ore di autocostruzioni...

http://www.pavlamodels.cz/katalogy/detail....;styl=styly.css

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero farti un monumento Barone,6 un mago con i modelllini!!!

 

anzi dovrebbero farti papa dei modellini di aerei :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco l'aereo ad oggi con le nuove stuccature..

 

Bene, il "Gobbo" procede egregiamente! ;)

 

a chi decidesse di fare questo modello consiglio il set di dettaglio interno della pavla...risparmierete ore ed ore di autocostruzioni...

 

Infatti, l'avevo preso in considerazione per cercare di rivitalizzare quel vecchio Kit Dell'Airfix di cui ti avevo parlato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera con un po di fortuna inizio a verniciarlo... ieri ho finito la stuccatura sul trasparente...avevo fatto anche il collimatore attaccato all'interno...ma con le vibrazioni si è staccato ed ora è impossibile da riposizionare...pian piano ci arrivo alla fine...

 

 

...il prossimo sarà un mig 29 ub...

Link al commento
Condividi su altri siti

be , viene riproposto spesso , anche xchè in fatto di mig 29 in 1:72 l'italeri penso sia il top...

 

 

 

...anche se mi fa un po ridere a scriverlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

i lavori del gobbo procedono a rilento , ogni volta che intendo partire con la colorazione santa fuori un particolare che devo mettere a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...