Vai al contenuto

SM 79 Italeri 1/72


Barone

Messaggi raccomandati

i lavori del gobbo procedono a rilento , ogni volta che intendo partire con la colorazione santa fuori un particolare che devo mettere a posto...

 

Ci credo, visto che hai praticamente rispettato il progetto costruttivo originale!!!! :asd: :asd: :asd:

 

Scherzi a parte, sarà sicuramente un'opera d'arte! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

ho finalmente iniziato a colorare... ecco lo stato d'avanzamento..

Devo dire che sei imbattibile, specialmente nel modo in cui pianifichi le varie fasi dei lavori..... Un vero modellista si vede in questi piccoli dettagli!!!

 

Complimenti di nuovo!

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

non so il xchè... ma dietro le eliche si vedono delle striscie bianche... così , già che ho spruzzato il bianco sulla fascia in fusoliera , sulla coda per la croce e sulle ali per il fondo dei fasci ...l'ho spruzzato anche dietro le eliche..poi le ho mascherate con del nastro tamyia tagliato fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al 3° tentativo di mimetica...ma il risultato non mi piace per niente...stasera tento per l'ultima volta...

 

:( :( :(

 

Dai Barone tieni duro.... Considera che la Livrea dello Sparviero non è molto "Facile", anzi è molto irregolare ed in alcuni punti del modello diventa un incubo :(

 

P.S. Siamo trutti con te! :)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

ok sembra tu mi abbia portato fortuna!!

 

ecco il risultato dopo la verniciatura di base:

DSC00731.jpg

DSC00730.jpg

 

stasera un ritocchino di grigio e invecchio il tutto...

 

...va la che è andata bene , stavo per buttare tutto dalla finestra..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sembra tu mi abbia portato fortuna!!

 

ecco il risultato dopo la verniciatura di base:

 

:okok: :okok: :okok:

 

 

...va la che è andata bene , stavo per buttare tutto dalla finestra..

 

Direi che più che bene è andata in modo fantastico, la livrea dello Sparviero mette a dura prova i modellisti più esperti (come d'altronde le colorazioni degli aerei Italiani della Regia e dell'ANR) ma come al solito non ci hai deluso!!! Sei il N°1 non vedo l'ora in cui ci presenterai l'aereo completo in tutta la sua bellezza!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nastro tamyia..ritagliato a misura..

 

prendo un pezzetto di nastro.

 

lo piazzo sul trasparente

 

con una matita a mina borbida segno il perimetro

 

tolgo il tutto

 

ritaglio e lo adatto

 

lo attacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

i pezzi bianchi sono di plastica alcuni ritagliati da un foglio di plastica da 0.25 o 0.50 mm di spessore , altri sono dei tondini sempre in plastica di marca evergreen. Li prendo al megozio di modellismo.

 

il finestrino...l'ho fresato... è stata una bella rottura di palle... ho prima fatto 4 fori nei 4 angoli allargandoli pian piano con punte di diametro sempre maggiore finchè non arrivavo al limite. poi ho fatto un buco al centro con la punta più grossa che ci passava , poi con la lama del cutter ho rifinito lo scasso pian piano..

 

tutto ciò per entrambi i lati..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...