Vai al contenuto

Licenza di Radio Ascolto...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Moooolto tempo fa,quando ancora usavo la banda CB sui 27 MHz si parlava di licenze per il radioascolto.Nel mio piccolo avevo anche una radio multibanda dove spesso ascoltavo cose più che altro curiose...Tutt'ora lo faccio,ma in un negozio di apparecchiature per radioamatori ho visto un apparecchio per radioascolto che mi fa fare le bave :drool::drool::drool:

Inoltre un mio amico ha un radio scanner,ma ho sentito dire che in Italia sono illegali...

C'è qualcuno che sa schiarirmi le idee in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ascolto puoi comprare in un negozio specializzato uno "scanner" di buona qualità.

Non serve licenza.

 

Ovviamente lo scanner è tarato per una serie di frequenze, comprese quelle civili aeronautiche, che sono libere.

 

Se poi lo modifichi o lo sblocchi, per prendere le altre frequenze, il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Banda Aeronautica per l'ascolto il tutto è libero. La Licenza di Operatore Radio di Bordo invece serve per poter parlare con gli altri (equipaggi ed enti ATS) e viene rilasciata normalmente dall' Ente assieme alla Licenza di Pilota Privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...