Vai al contenuto

Tiger I E\H1 1/35


Modell9000

Messaggi raccomandati

ostfront44jg_5.jpg

 

Bhe... Se hai ripreso fedelmente questo diorama sarà sicuramente bellissimo, quindi ad opera finita non ti resta che postare le Foto! ;)

 

P.S. Inoltre hai il vantaggio che il Tiger è un soggetto molto "Fotogenico" ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la base è pronta perfetta però per accessoriarla cosa devo usare di preciso . Affido la Risposta a Blue e il BARONE :-)

 

Allora... Nel caso del tuo Diorama, i tronchi (Grandi e piccoli) utilizzati per la trincea puoi facilmente riprodurli con dei ramoscelli di vario spessore tagliandoli nella misura desiderata, per il fondo (Parte Più alta dove mettere il Tiger) puoi crearlo con della schiuma espansiva, sulla quale prima dell'essicazione completa puoi aggiungere del terriccio (Dopo l'essiccatura puoi eliminare con un pennellino l'eccedenza del suddetto terreno) e della canapa (Che verrà verniciata in secondo momento per simulare l'erba. Il bordo della trincea puoi completarlo con dei ciottoli (L'ideale sarebbe limarli con una Mola da banco in modo da fargli assumere una forma desiderata)..... Quindi assembla tutto con la tua fantasia, ed aggiungi varie sfumature di colore in alcuni punti per simulare la difformità del terreno! ;)

 

ostfront44jg_5.jpg

 

 

Vedrai, con il Tiger verrà ancora meglio! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un danno credibile, devi fare in mondo che il cingolo sia rotto e le maglie saltate. ovviamente il danno deve essere nella parte inferiore del treno di rotolamento. un altra soluzione è quella di creare un cingolo spezzato in un punto, ad esempio in corrispondenza della ruota di rinvio o della ruota dentata e fare un estremità che poggia a terra ed una che penzola dalla ruota (cosa non facile, bisogna stare attenti all'inclinazione del mezzo). ancora, potresti creare un foro che rappresenta un colpo che ha colpito il cingolo.

 

se, invece, le hai incollate male e non riesci a staccare le singole maglie, ti consiglio di guarnire i cingoli con abbndante fango e/o neve, in modo da coprire il misfatto.

 

in ogni caso, sono sconsigliati danni nella parte superiore del treno di rotolamento, perchè totalmente irrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...