Vai al contenuto

Fincantieri - Project Carnival Pinnacle


enrr

Messaggi raccomandati

Fincantieri ha le capacità e le conoscenze per farlo. Costruisce già navi da 120000 tonnellate. Questo sarebbe un salto di qualità enorme.

Il "Pinnacle project" dovrebbe portare alla realizzazione di un prototipo per Carnival Cruise Lines da circa 180.000 tsl, destinata ad essere la nave passeggeri più grande al mondo.

 

Leggendo qua e la sembra che sia um po di tempo che gira quel progetto ma fino ad ora...nada!

 

Staremo a vedere

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Fincantieri è leader nel settore, credo anche a livello mondiale sia uno dei top. Anche se non capisco che cosa ci sia di bello a fare una crociera

Premetto che in vita mia ho viaggiato parecchio e con tutti i mezzi; da sempre, però, appassionato come sono della vita "sul mare", sognavo di fare una crociera: 2 anni fa, finalmente, ho potuto realizzare queso sogno sulla "Costa Concordia" ( http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping.../CO/Default.htm ) che era appena entrata in servizio; se è vero che, a volte, i sogni, quando poi si realizzano, magari possono pure essere meno entusiasmanti di come si poteva pensare, sicuramente non è stato questo il caso! Non sarei più sceso da quella nave e i 7 giorni della crociera, sono stati appena sufficienti, per scoprirla tutta! Quando potrò, ripeterò l'esperienza (forse l'anno prossimo, quando la "Costa Crociere" immetterà in servizio altre 2 navi: la "Costa Pacifica" (gemella della "Costa Concordia" e della "Costa Serena") e la "Costa Luminosa" ( http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping.../LU/Default.htm ) prima di una nuova classe, che mi piacerebbe proprio conoscere!).

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gironzolando in giro sembra che per il momento il progetto sia congelato per meri motivi economici, soprattutto per il rapporto euro-dollaro e qualche timore nell'affrontare un investimento così imponente.

La nave dovrebbe essere sulle 200.000 tons per circa 6-7000 persone

 

Considerando che la concorrenza di Carnival stà già costruendo navi di dimensioni simili è facile che con un cambio più favorevoli si dia il via al progetto, se non altro per motivi d'immagine.

 

Fincantieri sta già costruendo navi da 130.000 tons ma mi chiedo se abbia un bacino così grande da poterla contenere e dal satellitare direi proprio di no.

 

EDIT

Ma perche non ne requisiamo una?Sarebbe ottima come futura lpd...i maro' ci starebbero comodissimi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ps A proposito quanto costa uno di questi bestioni?

Pochissimo :asd: :asd:

 

Fincantieri sforna navi da 80.000 100.000 tons per soli 400 - 500 milioni di $, teniamo presente che Carnival con tutti i suoi marchi rappresenta oltre 80% degli ordini Fincantieri che si aggira su 4-5 navi/anno da quasi un decennio

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

.......Fincantieri sta già costruendo navi da 130.000 tons ma mi chiedo se abbia un bacino così grande da poterla contenere e dal satellitare direi proprio di no........

Per scoprire come è stata costruita la "Costa Concordia" (112.000 t.), dai uno sguardo al link seguente:

 

http://www.leganavale.it/portale/notiziario/07_06art4.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il prossimo venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 22:00, in diretta su internet, la cerimonia di battesimo delle 2 nuove super navi da crociera della "Costa": la "Costa Luminosa" e la "Costa Pacifica", quest'ultima gemella delle precedenti "Costa Concordia" e "Costa Serena".

 

Eccovi il link da utilizzare: http://evento.mondocosta.it/evento.php

 

 

Sempre sullo stesso evento, dalla rubrica "Cronaca - News" del sito "Congedati Folgore", http://www.congedatifolgore.com/ , riporto un articolo:

 

FRECCE TRICOLORI E PARACADUTISTI DELL'ESERCITO PER IL VARO DI DUE NAVI DELLA COSTA CROCIERE

 

Lunedì, 1 Giugno 2009

by webmaster

 

GENOVA - venerdì 5 giugno ci sarà sul mare di Genova un evento che coinvolgerà tutto il capoluogo ligure e che avrà come perno il ponte Andrea Doria, nella zona del Porto Antico, dove due navi saranno ormeggiate, fianco a fianco: si tratta, di due TRANSATLANTICI da crociera di circa 100.000 tonnellate di stazza e lunghi 292 metri.

 

Un vero e proprio record con tanto di certificato che arriverà dal Guinness dei primati: mai, infatti, due navi da crociera sono state battezzate nello stesso momento.

 

Pacifica e Luminosa è il nome delle festeggiate che saranno salutate alle 17 dalle Frecce Tricolori. Subito dopo sei paracadutisti del CSE si lanceranno nel cielo di Genova con l'obiettivo di atterrare sui bersagli posti sulle due navi: tre paracadutisti a bordo di Costa Pacifica e tre su Costa Luminosa.

 

I paracadutisti provenienti da Pisa, comandati dal tenente colonnello Mencaraglia, porteranno dal cielo le bottiglie di Champagne che saranno usate per il brindisi del varo.

 

L'aereo sarà pilotato dal bravissimo artigliere paracadutista in congedo Conti, che segue il CSE da molti anni e che ha all'attivo tantissimi lanci e ore di volo.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

guardate, sono tornato lunedi dalla mia seconda crociera.

Ho avuto il piacere di viaggiare l'anno scorso sulla Costa Concordia dal 17/08 al 24/08 facendo il giro del mediterraneo occidentale (civitavecchia,savona,barca,palma,malta,tunisi,palermo e di nuovo civitavecchia) e la scorsa settimana sulla Costa Serena (Bari,Katakolon,Izmir (Smirne),Istanbul,Dubrovnik,Venezia e di nuovo Bari)

Qualcosa di indimenticabile.

 

Domani vi posto qualche foto

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...