Vai al contenuto

nuove tecnologie per soldati


Cavourcarrier

Messaggi raccomandati

Del video abbiamo gia parlato qui: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...c=7203&st=0

Grazie comunque del contributo.

 

La tecnologia degli esoscheletri si sta sviluppando parecchio, anche in giappone http://it.youtube.com/watch?v=ynL8BCXih8U

 

Rimanendo in tema di nuove tecnologie guardate qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Future_Force_Warrior

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

concordo con voi sulle ideologie di giapponesi che si rifugiano nei manga e di americani che confondono holliwood con la realtà della guerra.Per ora c'è una specie di gara tra i paesi NATO per attuare un progetto "soldato del futuro" di cui faceva parte il fucile per gli americani ( ma prodotto dalle H&K) XM8.

gli americani però si sono fatti da parte per eccessivi costi.

ora in testa ala corsa c'è niente popò di meno che....L' ITALIA!!!!!! :adorazione::adorazione:

Cercate info sul fucile d'assalto ARX160 della beretta, ormai in fase finale di progettazione (si spera), che incorpora uno dei fucili d'assalto migliori al mono con accessori futuristici alla ghost recon.

 

è la cosa che per ora + guarda al futuro, e sembra dare ottime possibilità di riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con voi sulle ideologie di giapponesi che si rifugiano nei manga e di americani che confondono holliwood con la realtà della guerra.Per ora c'è una specie di gara tra i paesi NATO per attuare un progetto "soldato del futuro" di cui faceva parte il fucile per gli americani ( ma prodotto dalle H&K) XM8.

gli americani però si sono fatti da parte per eccessivi costi.

ora in testa ala corsa c'è niente popò di meno che....L' ITALIA!!!!!! :adorazione::adorazione:

Cercate info sul fucile d'assalto ARX160 della beretta, ormai in fase finale di progettazione (si spera), che incorpora uno dei fucili d'assalto migliori al mono con accessori futuristici alla ghost recon.

 

è la cosa che per ora + guarda al futuro, e sembra dare ottime possibilità di riuscita.

 

A dir la verità l'XM8 (fatto fuori più per motivi politici e per arretratezza tecnologica del LAND WARRIOR che per motivi di costi) faceva parte del programma di ammodernamento dell'US Army, non della NATO. Quanto a dire che SOLDATO FUTURO è in testa (non si sa bene a cosa) ti faccio notare che i francesi hanno iniziato la distribuzione dei primi kits FELIN, ed anche i tedeschi stanno immettendo in servizio le prime componenti del loro IDZ. Noi ancora dobbiamo equipaggiare un reparto sperimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtaxi

Marvin quello che dici è inesatto.

Non so fino a che punto mi posso spingere quindi cercherò di restare nel vago…

In alcuni reparti rischierati all’estero, oltre ai paracadutisti in Italia, sono in via di distribuzione palmari associati a videocamere.

Detti palmari sono interfacciabili con altri sistemi e comunicanti fra loro.

Personalmente lo preferisco associato con la centrale di tiro GLX160(?) del lanciagranate. In questo modo non solo sai dove andrà a finire il proiettile ma puoi programmare un tiro da imboscata. Il primo e il secondo lo spari a candela mentre il terzo colpo, quando stà per scoppiare il primo che hai sparato, lo punti e lo lanci direttamente. 3 colpi in 10-12 secondi se sei un manico.

Altro vantaggio è l’osservazione notturna. Puoi associarlo al palmare e non avere la vista stanca per continuare a guardare direttamente nel verde...

Altro vantaggio consultabile è il vocabolario… Eccezionale!!!

 

Ci sono molte altre tecnologie che si stanno distribuendo con il contagocce…

Radio a pannelli solari con salti di frequenza.

Bivacco/tenda, il mio preferito perché non consuma elettricità.

Nuove razioni K o MRE.

Occhiali salva occhi dai fasci laser.

E…

 

Quando vi decidete a incriminare i fornitori degli stivaletti? Possibile che dopo 2 settimane di permanenza in Afghanistan si staccono le suole? Io ho ancora il mio primo paio risuolato in origine datato 1988!!! E che c@@@@zzxcvxx…

Sapete quanto costa inviare un kilogrammo di materiale in Afghanistan? Quasi 2000 € dico duemila euri!!!

 

Sono in attesa di vedere la prossima fornitura di giubbetti antiproiettile. In teoria dovrebbero essere forniti di parabracci…

Vedremo.

Se è vero mi sposo!

 

Il ministro La Russa ha visto le nuove protezioni per le Puma 4x4 e 6x6.

Non ho idea di cosa abbia detto ma le ha viste. Le nuove invece delle Centauro fanno pena. Bisogna bloccare il quarto ponte controsterzante. Questo comporta un decadimento della campata dello sterzo! Molto sensibile, aggiungo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtaxi

E' il costo effettivo del conteggio totale. Ad ogni posto tappa e rifornimeno dei C130-B707 Personale a terra ad essi incaricati da e per l'Afghanistan. Il costo per scortare l'aereo in avvicinamento all'aereoporto finale. Come non sapete che ogni aereo che atterra a Kabul viene scortato da un caccia? Stesso modus operandi anche a Herat con in più un elicottero che volteggia sulla base..

Tutto questo apparato di sorveglianza costa!

Un ultimo conteggio... Sapete quanto costa caricare i dispenser dei chaft e dei flare? Un maresciallo AM mi ha detto 20.000€!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtaxi

Consumi 707 in configurazione mista con 100-120 militari con i loro equipaggiamenti completi più la posta et piccoli pacchi urgenti.

87.000 litri x 6.400 km

Ogni 10 euro di aumento del petrolio il costo del carburante aumenta in media del 7-9%

La missione in Afghanistan ha avuto un balzo dei costi pari al 43% a partire da gennaio.

Solo il 707 dell’AMI costo: 130-135000 € a viaggio.

Sommando tutto il personale a terra, e tutti i nessi e connessi (uso e manutenzione…) il costo supera i 250.000 euri a viaggio.

Ogni singolo uomo inviato in teatro costa a oggi poco meno di 2000 euri. Entro la fine dell’anno, si pensa che il costo possa superare i 2500 euro/uomo.

Modificato da maxtaxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...