Vai al contenuto

JU-87 picchiatello


thunderjet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho da poco comprato la versione italiana dello stuka in 1-72 dell italeri..in settimana arriva..

in alcune foto trovate in internet di modelli dello stuka ho notato che sui ju 87 tedeschi consegnati agli italiani tutti i tipici segni della luftwaffe sono visibilmente coperti con vernice quasi nera..

è una cosa verosimile? questa frettolosa eliminazione delle insegne tedesche avvenne per tutti gli stuka o forse solo per gli ultimi consegnati e sopratutto..mi consigliate di fare tutto ciò sul modello che a breve inizierò?

graaazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Non credo fosse nera ma verde scuro...suppongo il verde usato dagli italiani..

 

gli stuka mi sembra fossero stati tra i primi ad arrivare da noi ...avevamo il tempo di obliterare le insegne crucche e metterci le nostre..

 

Il modello italeri a me ha dato non pochi problemi nell'innesto del blocco motore con la fusoliera , per il resto non è male...interni a parte..

 

Buon modellismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

A memoria, arrivato a casa controllo, se la versione è la B2 le insegne tedesche (swastika sulla deriva e croci alari) erano obliterate con vernice scura ed erano anche presenti i w.n. tedeschi. ricordo che sul volume sesto di Dimenzione cielo ci sono immagini molto nitide in proposito.

Ti darò informazioni più precise, quando avrai completato il cimento posta una bella foto, o più d'una.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le informazioni!appena arriva faccio le foto e le posto..sono molto ansioso di cominciare questo modello..forse perchè lo stuka è semplicemente un mito :D ..se poi mettiamo che ha le insegne italiane.. :wub:

peccato per la marca..fosse stato hasegawa o tamiya sarebbe stato molto meglio..sopratutto per gli interni come dice Barone,visto che quelli dell'italeri..bè lasciamo stare.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

wow,magari! sarebbero molto utili! ancora non so quale versione fare..quando avrò sotto mano le istruzioni del modello deciderò.cmq se per te va bene ti mando in mp il mio indirizzo..

a..un altra cosa..benvenuto tra noi!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow,magari! sarebbero molto utili! ancora non so quale versione fare..quando avrò sotto mano le istruzioni del modello deciderò.cmq se per te va bene ti mando in mp il mio indirizzo..

a..un altra cosa..benvenuto tra noi!! :lol:

 

Grazie Thunder del benvenuto!! :adorazione:

 

Si..Mandami pure il tuo indirizzo e-mail via MP..

Di materiale ne ho tanto sui Picchiatelli..

Cercherò di mandarti qualcosa di carino sia sui B-2 che sui D..

 

Non conosco l'Italeri in 1/72..Io ho fatto l'Hasegawa in 1/48 (sia B-2 che D)..E devo dire, come hai già ribadito tu, che lo Stuka è sempre un MITO..

 

E poi con i colori della Regia è davvero uno SPETTACOLO!! :wub:

 

Se riesci a farmi sapere se è un B-2 o un D provvedo all'invio di materiale il più azzeccato possibile..

 

A presto, Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!potrebbero tornarmi utili! cmq il modello dovrebbe essere della 209 squadriglia tuffatori..almeno da quello che leggo dalla scatola in fotografia biggrin.gif

 

Ho qualcosa che fa per te!

Allora per i dettagli ho da postarti questo splendido Walkaround (Anche se riguarda una colorazione Krukka è utilissimo durante il montaggio e la colorazione dei particolari) ;)

Junkers Ju-87 Stuka

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo..

Ti posto un pò di immagini che poi ti inoltrerò anche via mail..

Magari tornano utili anche a qualche altro utente che desidera realizzare un Picchiatello..

 

Prima di tutto: le immagini postate sono inserite SOLO a titolo di discussione senza pretese di diritti o diffusione a fini commerciali..

 

Poi..Ti consiglio vivamente il libro del "maestro" Maurizio di Terlizzi: "Junkers Ju.87 - Picchiatello" - IBN Editore..

 

Ma ne trovi molti altri che ti saranno utili anche sugli Stuka della Luftwaffe.. :rolleyes:

 

Un pò di immagini varie di Picchiatelli:

 

regia1.jpg

 

regia2.jpg

 

regia3.jpg

 

regia4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...