Vai al contenuto

Superjet 100 in volo


Ospite sbarulla

Messaggi raccomandati

Ciao Nimitz! Scusa il ritardo ma è il primo post dopo una settimana di vacanze su per le valli Trentine... B)

 

L'antenna sul muso, non mi ricordo in che topic se n'era già parlato, è una caratteristica tipica dei velivoli che svolgono prove e collaudi in volo. Su di essa infatti non sono montati apparati radio rice-trasmittenti o similari, ma sensori per assetto, angolo d'attacco e tutto ciò che serve a creare il database del FBW.

 

Quanto costi un SJ100 non saprei dirtelo (o meglio, non posso :ph34r: ), e per quanto riguarda il type sì, di piloti non ce ne sono molti, anzi, proprio non ce ne sono! I primi velivoli che verranno immessi in linea, infatti, non saranno subito impiegati per l'attività commerciale, bensì serviranno a formare personale (di terra e navigante).

 

Si spera che non presenterà difetti di gioventù, come fu per gli MD11 AZA, altrimenti sparirebbero tutti i vantaggi che comporta l'essere clienti di lancio. Infatti la convenienza sta nel fatto che il costruttore applica ingenti sconti ai clienti "promotori" di un velivolo, come in teoria dovrebbe essere per l'AMI con il KC-767, senza contare che proprio sotto il mio ufficio monteranno i simulatori, che in futuro potrebbero rendere non poco quando altri europei compreranno il velivolo. Attualmente, per esempio, tutti i piloti MD80 italiani per fare ore al sim si recano presso Alitalia a Roma, e ti assicuro che un'ora di simulatore costa un bel po'! Stessa cosa vale per i piloti della creaturina che ho in firma che ogni tanto devono andare a Copenhagen.

 

Morale della favola, la convenienza sta nel prezzo di favore e nel trattamento di riguardo che Alenia e Sukhoi riserveranno alla ItAli, il rischio invece sta nel fatto che l'aereo non è collaudato, e bisognerà creare da zero documentazione e personale (non si potrà "prendere in prestito" le check list da AZA... :whistling: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle informazioni sei stato molto gentile....immaginavo non avresti potuto informarmi sul prezzo ma mi sono fatto due conti leggendo un articolo di airpress e ne ho ricavato all'incirca il costo di uno di quei soggetti.........per quanto riguarda l'antenna....meno male!!!! se no era pericolosa veramente per chi stava al gate al piano superiore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuccio14, avete ordinato i vostri SSJ100 con gl interni di Pininfarina?

 

Se li avete scelti ti faccio un regalo, qui tra le altre foto del SSJ100 c'è l'anteprima a Venezia degl interni:

 

Foto SSJ100

 

Le foto dalla 12 in poi sono tutte degli interni, sia classe economy che business! :okok:

 

Classe economy

 

Ingresso dell'aereo

 

Classe business

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costi un SJ100 non saprei dirtelo (o meglio, non posso :ph34r: ), e per quanto riguarda il type sì, di piloti non ce ne sono molti, anzi, proprio non ce ne sono! I primi velivoli che verranno immessi in linea, infatti, non saranno subito impiegati per l'attività commerciale, bensì serviranno a formare personale (di terra e navigante).

 

Non penso che comunque lo avete pagato più di 29 milioni di dollari, il prezzo dichiarato per gli aerei che hanno venduto durante Farnbourogh. ;)

Modificato da martin pescatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'allestimento ancora non si sa, come ancora si sta decidendo per la livrea. Comunque, ora come ora, è tutto un po' incerto, non stiamo navigando nell'oro...

 

L'unica cosa sicura è che a gennaio arrivano 10 Mustang, ma qua andiamo OT! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

non ho avuto tempo di leggere lintera discussione,

cmq le consegne che erano previste per sett 2009 potrebbero slittare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho avuto tempo di leggere lintera discussione,

cmq le consegne che erano previste per sett 2009 potrebbero slittare ancora.

E ce lo so! Doppio :pianto: :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 14 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...