Vai al contenuto

aereo in provincia di latina


pierre.z

Messaggi raccomandati

Si, dovrei andarci anche io, è un agriturismo con bei cimeli, ce anche lo sherman della vita è bella. guarda ti lascio il link con tutte le indicazioni e foto. Hanno anche un negozio dove puoi comprare gadget. http://www.pianadelleorme.it/ io sono due anni che dico di andarci ma tra un impegno e un altro non ho mai un giorno libero, se capiti fai un fischio magari ci andiamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Il velivolo è un Curtiss P.40, sono inoltre presenti un C.119 e numerosi mezzi terrestri tra cui (cito a memoria) trattori per artiglierie, una cingoletta Bren carrier. Di particolare pregio lo Sherman DD recuperato a largo di Salerno (Storia Militare gli ha dedicato la copertina di un numero).

C'è anche un museo della civiltà contadina, del giocattolo, un tram d'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il velivolo è un Curtiss P.40, sono inoltre presenti un C.119 e numerosi mezzi terrestri tra cui (cito a memoria) trattori per artiglierie, una cingoletta Bren carrier. Di particolare pregio lo Sherman DD recuperato a largo di Salerno (Storia Militare gli ha dedicato la copertina di un numero).

C'è anche un museo della civiltà contadina, del giocattolo, un tram d'epoca!

Il P40 per caso è stato ripescato in mare?

Una volta sulla Rai ricordo di aver visto un documentario sul recupero di un P40 caduto in mare vicino alla foce di un fiume (od una cosa similie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Certamente! Nel sito internet vi sono le foto del recupero, deve essere quello che hai visto in tv

Rammento pure che sia invece fallto il recupero di un P47, a largo di Furbara, un quindicina o più anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...