Vai al contenuto

Politica - Topic Ufficiale


Graziani

Messaggi raccomandati

E la Bindi, la Jervolino, Franceschini, Marini, ecc. dove sono?!?!?!

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Provenienza_d..._a_Forza_Italia

 

forza italia: di tutto, di più.

Ex DC EX PSI EX PCI un gran mischione della prima repubblica consociativa guardate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Picpus, ti ripeto, ma so gia che e' inutile....

 

Io non so se vuoi dare tutta la colpa a Orlando o al figlio di Mattarella. Non lo so, e francamente non mi importa.

 

Quello che stai pervicacemente negando, da ex dc quale temo tu sia, e' la responsabilità che quel partito IN SICILIA ha avuto nella gestione della cosa pubblica. Di quel partito, in gran parte confluito assieme al PSI in Forza Italia, molti 'notabili' sono a tutt'oggi riconducibili a QUEL partito politico. Poi, se mi vuoi dire che i comunisti hanno comandato 60 anni a Palermo, dillo pure, ma ti rispondo che si vede che non erano gli stessi di Bologna, dove avranno sicuramente rubato e fatto delle porcherie a iosa, ma l'acqua usciva dai rubinetti e il rusco (bolognese per munnezza) e' sempre stato raccolto.

 

Se poi, di seguito, mi vuoi dire che B. e' quello che fa si che si accendano anche le luci, e che prima di lui non funzionava nulla, che vuoi che ti dica: io sono votante di AN da anni, ho i capelli bianchi, alle favole non ci credo più.

 

E ti dico un altra cosa: il tuo atteggiamento mi ricorda molto quello degli Italiani nei confronti del Duce. temo che quando verrà il 25 luglio, tu sarai fra i primi a dire che B era un bandito. Cosa che probabilmente hai fatto dopo avere votato DC per anni.

 

per Dindon, così non mi dimentico: ieri ho postato (sul thread chiuso) la proposta di legge anti prostituzione. Ovviamente,nella tua replica, ti sei ben guardato di vedere il problema serio, lanciandoti in un elogio sperticato della legge, perche' e' giusta ecc.

 

Guarda caso, il problema di quella legge e' un altro: e cioè che, viste le ultime vicissitudini di B, che viene il dubbio fossero a conoscenza almeno della sua cerchia di Ministri, prevede espressamente, con tanto di commento del Ministro Garfagna, la non punibilità della prostituzione 'in casa'.

 

A mio modesto avviso, una bella legge 'ad personam' anche questa, perche' ad oggi il B se confermate le notizie sarebbe stato punito con l'arresto da 5 a 15 giorni e l'ammenda da 200 fino a 3000 euro. E se l'ammenda e' poco significativa visto il personaggio, l'arresto (in flagranza??) suo e della sig.ra D'addario (ripeto, se le cose fossero provate) sarebbe stato un poco più imbarazzante. E il Lodo Alfano non prevede immunità per queste cose. Ma si sono risolte alla radice.

 

Posso dire che schifo? Posso dire che voglio Fini o un altro di destra al governo, e non questo qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

... da ex dc quale temo tu sia ...

Madmike, non accetto insulti, quale considero essere, il considerarmi anche solo simpatizzante, altro che elettore, DC, da parte di uno che dice di aver votato AN ( cosa che tutti qui, nel forum, considerano una barzelletta, a parte che nel topic sulle elezioni di giugno, hai manifestato l'intenzione di votare IDV nel post n° 16 al link: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=220836 )!

 

Io ho sempre votato MSI prima e AN (del quale partito, peraltro, ero tesserato) dopo, tranne una breve parentesi in cui votai per il PRI di Spadolini (lo feci perché non condivisi la posizione filoargentina del MSI nella guerra delle Falkland, posizione assunta da tutti i partiti italiani, eccetto PRI e PLI).

 

Quindi evita di fare considerazioni OFFENSIVE sulla mia appartenenza politica che è quella detta da me, altrimenti mi costringerai a farle su quella, ampiamente presunta, tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

E falle pure: io anche se votassi BERTINOTTI non me ne vergognerei. Sarebbe una scelta.

 

oh poi il mio post diceva questo, e non mi pare un gran manifesto DI SINISTRA...

 

non lo so ancora, certo che ultimamente tutte le volte che vado a votare mi viene in mente una storiella di almeno 20 anni fa raccontatami da un amico scrutatore (non so se vera o no, ma e' bella e ve la vendo come l'ho comprata) che dentro una scheda trovo' una fetta di salame e la scritta MAGNATEVE ANCHE QUESTA.

 

Non lo so, i programmi mi paiono tutti CONTRO e non PER. Forse IDV perche' pur essendo schierata con la sinistra, fatico a definire Di Pietro di sinistra.

 

ma se hai sempre votato MSI e AN, come fai a non volere anche tu un Fini piùttosto che un B, un uomo di destra anziche' un peronista? io e' questo che non capisco.

 

 

Beh, non importa.

Modificato da madmike
Link al commento
Condividi su altri siti

...

ma se hai sempre votato MSI e AN, come fai a non volere anche tu un Fini piùttosto che un B, un uomo di destra anziche' un peronista? io e' questo che non capisco.

...

Fuor di dubbio che io vorrei Fini, Presidente di una Repubblica Presidenziale, altro che Capo del Governo di questa specie di nazione, come è venuta fuori dalla "sacra ed intoccabile" Costituzione attualmente in vigore.

 

Il fatto che io, a differenza di altri, sono DEMOCRATICO e rispetto la volontà della MAGGIORANZA degli italiani che vuole Berlusconi e non Fini. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo le sacrosante disposizioni che vietano trattamenti strani da parte di personaggi non qualificati, una onorevole vi si sottopone: La Repubblica e Leviathan che fanno? ce lo segnalano con intimo gaudio!

 

Additate la luna a Leviathan: egli rimirerà incuriosito il vostro indice!

Modificato da dindon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che io, a differenza di altri, sono DEMOCRATICO e rispetto la volontà della MAGGIORANZA degli italiani che vuole Berlusconi e non Fini. Tutto qui.

 

Un momento: quella la rispetto pure io, e ci mancherebbe altro. Mica ho mai scritto (e nemmeno sognato) di avere tentazioni golpiste.

 

Poi sono critico, e molto, verso un personaggio che, a mio avviso (e sbaglierò) fa più bene che male alla nostra Nazione, e che sempre a mio avviso sarebbe da sostituire quanto prima.

 

Fini mi andrebbe benissimo. Gasparri, per dire, no.

 

Tant'e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le sacrosante disposizioni che vietano trattamenti strani da parte di personaggi non qualificati, una onorevole vi si sottopone: La Repubblica e Leviathan che fanno? ce lo segnalano con intimo gaudio!

 

Additate la luna a Leviathan: egli rimirerà incuriosito il vostro indice!

Si dindon, uno prova intimo gaudio per non provare tristezza, è una specie di contrappeso per non finire disperati in un canale.

 

Invece di guardare il dito di Leviathan, le persone dovrebbero aprire un pò gli occhi, io noto ad esempio che se guardo indietro ricordo una serie di governi che c'hanno presi per il naso, e se guardo avanti vedo ben poco, non so cosa ci sia di male a guardare i risvolti divertenti di quei politici che almeno ci fanno ridere.

 

Deve essere così, perchè se penso che dovremmo lasciare ai nostri figli un mondo migliore, non rido più e mi prendono gli istiniti omicidi, perciò lasciaci sorridere dindon, fatti na risata anche tu.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, devo essere meno ingessato! ( credevo però che trattassimo di cose serie !)

........... non vi lamentate però se, d'ora in poi, scherzerò anch'io!

 

presunti onorevoli che infrangono le leggi che loro stesso votano se ti pare una schiocchezza...

 

Poi te non guardi ne la luna ne il dito, chiudi gli occhi e accetti qualsiasi cosa se sia del PDL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal link http://www.loccidentale.it/articolo/ecco+p...opolino.0075850

 

riporto:

 

 

Boomerang mediatico

 

Ecco perché la "montagna" D'Addario ha partorito un topolino

 

di Pietro De Marco

 

27 Luglio 2009

 

 

Passano i mesi e la campagna mediatico-moralistica partorisce il prevedibile, ma non previsto dai suoi promotori, ridiculus mus, cioè un buffo topolino, come il “benevolo” pezzo di D’Avanzo su Repubblica (giovedì 23 luglio). Ma più passa il tempo più paiono farsi evidenti, anche, i diversi profili di reato che accompagnano l’intera vicenda D’Addario dai suoi primi e privati momenti. Dall'introduzione in casa altrui tradendo la buona fede dell’ospite, agli effetti soggettivamente perseguiti (dolosi, con numerose aggravanti) a danno della buona fama del premier (e non vi sono risvolti di “danno esistenziale”?), fino ai profili penali più seri.

 

Il tutto, infatti, facendo perno continuativamente sul reato iniziale dal profilo indiscutibile, è rivolto contro il presidente del Consiglio ed è stato deliberatamente esteso alla sua rappresentatività interna e internazionale, ponendosi rischiosamente ai confini dei beni protetti sotto la rubrica “delitti contro la personalità dello Stato”, che tutt’ora esiste (libro II, titolo I del CP).

 

Insomma, se non si è confusi anzi plagiati dalla battaglia politico-mediatica e dalla sua logica di uso dei fatti, tutto quello che si è cercato di volgere contro Berlusconi si potrebbe configurare come reato (e reato continuato) a carico della D'Addario e di una rete (associazione) di eventuali conniventi o complici.

 

Da un lato, infatti, non si può pensare che sia garantita al singolo tutela da pressioni di vario genere (anche risibili) in un qualsiasi luogo di lavoro, ad esempio, e non vi sia tutela per il capo dell’esecutivo dall’arbitrio tra il “punitivo” e il ricattatorio di un privato. Dall’altro, mi pare che si configurerebbe un concorso se fosse provato che dei privati hanno contribuito a trasformare il primo reato (registrazioni di conversazioni private a scopo di nuocere) in uno strumento ordinato ad attentare alla buona fama, con implicazioni di danno esistenziale, e con sospetto di danno per l'ordinamento.

 

La predisposizione come strumento offensivo, e l’uso poi nella sfera pubblica, di dati in se stessi risultato e prova di reato, non sarebbero cioè perseguibili (e non lo sono) in quanto legittima produzione e divulgazione di notizie, ma in virtù di una fase precedente e latente. Fase che consisterebbe nell’uso illecito di una prova per mettere in atto l’intento delittuoso della D’Addario. È questo un terreno solido, non congetturale come quello in cui si muove chi si è chiesto quale calcolo e quali consiglieri abbiano indotto, come ouverture, la sortita della signora Veronica Lario.

 

Solo un magma molto italiano di mentalità e di generazioni, eredi del ribellismo antistato d’antan, può considerare “normale” oggi il tentativo di colpire l’integrità d’esercizio dei poteri del Presidente del Consiglio colpendone la personalità, l’integrità psichico-morale, l’efficienza operativa e il suo “corpo pubblico”, con una campagna, ora ipocrita ora esplicita, di attacchi personali e politici.

 

Ma tentare, e delittuosamente, di legare una persona per accusarlo di non muoversi, e poterlo poi imputare e sanzionare in pubblica e in sede istituzionale per questa immobilità, assomiglia molto ad un reato continuato (con concorso) dai profili complessi, se si vuole, nel caso particolare, ma non ignoti alle leggi e al giurista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare stesse scherzando, mi sembrava piuttosto serio. Tu piuttosto rispondi alla domanda, altrimenti sembra che davvero prendi per buono tutto quello che fa o dice il PDL, ma che ci scherzi su.

Se Leviathan fosse più serio, avrebbe rilevato la saggezza dell'iniziativa di interdire a personaggi non qualificati trattamenti che richiedono opportune qualifiche. Egli invece, in luogo della luna, rimira il dito segnalando che una parlamentare si fa praticare un massaggio in spiaggia.

A mio avviso, tale atteggiamento è poco serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Leviathan fosse più serio, avrebbe rilevato la saggezza dell'iniziativa di interdire a personaggi non qualificati trattamenti che richiedono opportune qualifiche. Egli invece, in luogo della luna, rimira il dito segnalando che una parlamentare si fa praticare un massaggio in spiaggia.

A mio avviso, tale atteggiamento è poco serio.

 

quindi è sbagliato far notare che una parlamentare che ha votato la legge in questione è la prima a violarla...

 

poi sono io poco serio, fatico a credere che parli sul serio .

 

Ma questi parlamentari votano seguendo il pastore o sanno cosa stanno facendo?

prima avevo dei dubbi ora non più...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è sbagliato far notare che una parlamentare che ha votato la legge in questione è la prima a violarla...

 

poi sono io poco serio, fatico a credere che parli sul serio .

 

Ma questi parlamentari votano seguendo il pastore o sanno cosa stanno facendo?

prima avevo dei dubbi ora non più...

E' molto semplice: ci sono persone, come me, che apprezzano provvedimenti che ritengono opportuni.

Ci sono persone, come te, che si sorprendono (o forse fingono di sorprendersi) di un fatto specifico scoprendo così l'acqua calda ossia che anche gli onorevoli superano i limiti di velocità, non allacciano la cintura, hanno il portaborse in nero, fumano ove non consentito, sputano per terra e magari si concedono un massaggio in spiaggia: del resto, sono italiani anche loro!

Bravo! ... anche tu hai scoperto l'acqua calda

Modificato da dindon
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è sbagliato far notare che una parlamentare che ha votato la legge in questione è la prima a violarla...

 

poi sono io poco serio, fatico a credere che parli sul serio .

 

Ma questi parlamentari votano seguendo il pastore o sanno cosa stanno facendo?

prima avevo dei dubbi ora non più...

Non ha votato un bel niente, perché NON è una legge, ma un'ordinanza del Sottosegretario alla Salute Francesca Martini!

 

Vedi link: http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca...busivi_234.html

 

Vedi d'informarti, prima di sparare cavolate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...