Vai al contenuto

Museo Vigna di Valle


vvvp08

Messaggi raccomandati

qualcuno di voi ha visitato il Museo dell' AMI ?

potete darmi delle dritte , anche per l'aspetto dormire/mangiare?

grazie notworthy1.gif

 

Per il classico "Vitto e alloggio" Posso consigliarti di fermarti in uno dei tanti Agriturismi che si trovano nei pressi del lago di Bracciano (Ottimo il rapporto qualità prezzo)

 

Per il museo, posso dirti che ci vado circa due volte l'anno, ed ogni volta trovarsi di fronte ad esemplari storici (MC72,Centauro, i vari SPAD ecc.) si ferma il tempo e si provano delle emozioni che solo un appassionato come noi può provare! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono stato due volte.confermo quello ke ha detto Flankedd,ce solo un piccolo bar all interno..punti di ristoro non mi sembra propio.purtroppo non so consigliarti motel o hotel dove passare la notte in zona.comunque è un posto che,almeno secondo me,vale la pena visitare!! ;) prova ad utilizzare il satellite di google earth..se ci sono alberghi in zona dovrebbe darti anche il sito web :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Vi fornisco qualche indicazione sul museo aereonautico di Vigna di Valle.

La struttura sorge in riva al lago di Bracciano, per essere raggiunta necessita di un mezzo privato.

Anguillara Sabazia dispone di una buona scelta di agriturismi e alberghi in ragione, tra l’altro, della vicinanza a Roma, con cui è collegata dalla FM (ferrovia metropolitana) 3. La cadenza di passaggi dei treni è di ½ ora. L’FM3 collega Viterbo con Roma Ostiense, da Anguillara al terminal il percorso è di circa 45 minuti.

Anche per la ristorazione potrete trovare ristoranti per ogni tasca.

Chi volesse mi mandi un messaggio privato, potrò fornire ulteriori informazioni.

Se volete potremo visitare insieme la struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono stato circa 8 anni fa...non mi ricordo centri di ristoro interni...anche perchè ero talmente emozionato che ci ho passato mattina e pomeriggio...non sono andato nemmeno in bagno!E alla fine sono passato per il negozio di gadget e ho comprato dei modelli di aerei italiani che mi mancavano e delle monografie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato per la prima volta quest'anno. Fa davvero un magnifico effetto trovarsi davanti tanta storia aeronautica! :)

 

Sull'aspetto "vitto e alloggio" ripeterei solo cose già dette.

Credo che ti faccia comodo conoscere gli orari, ora non li ricordo ma sono presenti nella sezione del sito dell'AM dedicata al museo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha visitato il Museo dell' AMI ?

potete darmi delle dritte , anche per l'aspetto dormire/mangiare?

grazie :adorazione:

Il museo è interessante e merita una visita.

Lo conosco molto bene: si trova sul lago di Bracciano, località gradevole e costellata di camping, agriturismo, hotel, ecc.

Se hai domande precise cercherò di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importante. Normalmente il lunedì è giorno di chiusura.

sono quasi sicuro che è sempre aperto: verificherò e farò sapere.

 

sono quasi sicuro che è sempre aperto: verificherò e farò sapere.

E invece mi ero sbagliato!

Tutti i lunedi (feriali) è CHIUSO!

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro suggerimento. Se approfitti dei momenti in cui non c'è affollamento e chiedi agli avieri di guardia puoi quasi sempre oltrepassare le transenne ed avvicinarti molto agli aerei meno accessibili. E comunque chiedi sempre, anche se ti sembra di essere in un capannone senza alcuna sorveglianza. Buon divertimento. Gustati in particolare il Cr. 42 appena restaurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ci sono stato questa domenica.

 

il museo è ovviamente uno spettacolo, specialmente se si conoscono un pochino i retroscena degli aeroplani che vi sono dentro!

la storia e gli eroi della nostra aviazione...de pinedo, ferrarin, agello, nobile e molti molti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...