Vai al contenuto

Non mi sono ancora presentato!


CapitainPhil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

scusate se ho iniziato a scrivere sul forum senza neanche presentarmi prima, di solito sono piu' educato!

 

Comunque mi chiamo Filippo e sono all'ultimo anno di ingegneria meccanica, in particolare sto seguendo un anno di studio all'estero nell'ambito del programma Erasmus, esperienza che consiglio a tutti coloro che ne avranno la possibilità. Ho scoperto il forum mentre ero alla ricerca di informazioni per la mia tesi che sto svolgendo insieme ad Airbus, e devo dire che mi piace molto, congratulazioni! Ho una grande passione per gli aerei e sono lieto di condividere le mie esperienze ed impressioni con altri appassionati.

 

Ciao

 

Filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

scusate se ho iniziato a scrivere sul forum senza neanche presentarmi prima, di solito sono piu' educato!

 

Comunque mi chiamo Filippo e sono all'ultimo anno di ingegneria meccanica, in particolare sto seguendo un anno di studio all'estero nell'ambito del programma Erasmus, esperienza che consiglio a tutti coloro che ne avranno la possibilità. Ho scoperto il forum mentre ero alla ricerca di informazioni per la mia tesi che sto svolgendo insieme ad Airbus, e devo dire che mi piace molto, congratulazioni! Ho una grande passione per gli aerei e sono lieto di condividere le mie esperienze ed impressioni con altri appassionati.

 

Ciao

 

Filo

 

Per stavolta sei perdonato!

 

Scherzi a parte: benvenuto a bordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti!

 

torno a scrivere sul Forum dopo quasi un anno con notizie molto interessanti.

 

Dall'ultima volta in cui ho scritto mi sono laureato e ho iniziato a lavorare in una società di consulenze in campo ingegneristico e in ricerca. Dopo un periodo di stage sono stato mandato in 'body renting' all'Alenia di Torino come consulente tecnico di sviluppo su cui non posso fornire troppi dettagli, anche se il progetto di per sè è abbastanza noioso.

 

L'ambiente di lavoro è discreto, più o meno nella media delle società di queste dimensioni, ma il fascino immenso, proprio qua vengono assemblati il Typhoon ed il C27 Spartan, i Tornado e gli AMX vengono retrofittati ed ogni giorno avvengono test di volo utilizzando o la pista di Caselle o quella + piccola di Caselle - Leinì.

 

Ovviamtente non mi sono limitato al mio progetto ma mi sono interessato quasi di tutto conoscendo tecnici e collaudatori con i quali ho potuto discutere di prestazioni, vantaggi e svantaggi dei vari veivoli.

 

Tra l'altro vorrei suggerire alcuni aggiornamenti alla scheda tecnica dell'Eurofighter Typhoon presente su Aereimilitari.org, con chi posso parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...