Vai al contenuto

X chè tutte le volte ke muoviamu un dito salta fuori il putiferio?


Ospite fede

Messaggi raccomandati

Allora le bombe sono GBU12;mentre il pod Litening veniva portato da uno solo dei 2 aerei inviati;generalmente la configurazione prevedeva per 1 Harrier un pod Litening sotto l'ala,una GBU12,due taniche e due AIM9;l'altro lo stesso ma al posto del pod mettevano una GBU12 per un totale disponibile di 3 bome.A secondo dei profili si eliminava o 1 GBU o un AIM9.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: alla prima domanda credo di essermi risp da solo: secondo me sono GBU12

 

ma per la seconda :hmm::o

 

Può anche essere una fotografiia fatta durante il decollo da una unità che stava a prua del Garibaldi.

 

Da cosa si dovrebbe capire che stà atterrando?

 

Di atterraggi con bombe attive su una portaerei non avevo mai sentito parlare, tutti di solito preferiscono buttarle in mare piuttsto che rischiare l'affondamento della propria stessa nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere una fotografiia fatta durante il decollo da una unità che stava a prua del Garibaldi.

 

Da cosa si dovrebbe capire che stà atterrando?

 

Di atterraggi con bombe attive su una portaerei non avevo mai sentito parlare, tutti di solito preferiscono buttarle in mare piuttsto che rischiare l'affondamento della propria stessa nave.

 

Si ma nel nostro caso ( in cui difficilmente venivano sganciate) sai che spreco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando o la foto in realtà è un atterraggio , oppure l'aereo non è proprio a pieno carico ?

L'Harrier decolla tranquillamente a pieno carico, non utilizzando la modalità di decollo verticale (che ritengo non utilizzi quasi mai), bensì la modalità di decollo corto con lo ski-jump.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento era stato trattato esaustivamente in un altro 3D (andando rigorosamente OT anche lì, mi pare), ma non ricordo esattamente dove; comunque i piloti (almeno quelli di cui ho letto le vicende) per urinare usano i piddle pack, che dalla descrizione in inglese credo siano delle specie di sacchetti con materiale assorbente. Questo soprattutto nei trasferimenti, che p.e. nel caso di Desert Shield potevano durare più di 15 ore.

 

ok facco una ricerca, conoscendomi è facile che quell'altro OT l'abbia aperto ancora io ! ( spero proprio di no)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di piccole domande : ma per fare un decollo verticale l'aereo non doveva essere parzialmente scarico ?

No perchè questo Harrier mi sembra molto "farcito" ! ... :o

Infatti non decollano verticali, ma con lo SKY JUMP, di verticale c'è solo l'atterraggio, che si può fare in verticale solo con i due serbatoi semivuoti e due missili, quindi o hanno buttato via le bombe o le hanno sganciate, opto per la seconda opzione.

x essere più chiari: STOVL: short take off, vertical landing, cioè decollo corto e atterraggio verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...