Vai al contenuto

Picpus


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Ospite galland

Picpus è come una solenne Farnia, le sue radici sono nella solatia Trinacria, il forte tronco in Francia, le umbratili fronde… in tutta Europa.

Lui Parigi ce l’ha nella testa, nel cuore, nei polmoni, nel fegato: nella testa perché ne conosce gli angoli più riposti, nel cuore perché non potrebbe vivere troppo lontano da lei, nei polmoni perché adora la sua aria frizzante, nel fegato costretto a dura prova per elaborare i piatti succulenti della cucina francese.

Una volta dei burloni gli offersero una coppa di Pinot dicendogli che era champagne. Non lo avessero mai fatto! Il poveretto fu ripreso letteralmente per i capelli con una lavanda gastrica.

Picpus è un uomo tutto d’un pezzo, inizia la giornata con l’alzabandiera e la sera… pure!

E’ visceralmente anticomunista: quando vide nell’acquario di casa dei pesci rossi chiamo il negozio d’animali e disse: - Portate via quelle bestie schifose, comunisti in casa mia non sono mai entrati, né tanto meno gli do da mangiare!

Per lui gli Invalidi non è un luogo della memoria, ma di residenza.

Non ha capito la grande fortuna di Sarkozy; se fosse arrivato dall’Ungheria dopo il 1989, altro che presidenza della repubblica… lo mettevano a fare il manovale per 30 euro al giorno.

Alle obiezioni non fa mai una piega, quando gli vennedetto che Putin è un ex colonnello del KGB rispose: - Nessuno è perfetto.

Solo una volta emersero le sue radici sicule: in pieno centro di Parigi, appena uscito dal suo sarto che gli aveva consegnato un abito da 2.000 Euro venne schizzato di fango da un’auto. Strabuzzò gli occhi e con tutto il fiato che aveva in corpo gridò: - A mia!!! A mia!!! minch*a!!!

Se un giorno ripasserà per Anguillara, lo prenderò sottobraccio e visiteremo il Museo dell’Aereonautica.

La politica divide il forum unisce.

L’ozio è il padre dei vizi, il lavoro la madre dei calli e noi preferiamo i bucatini all’amatriciana.

Dio, Patria, Famiglia… riduco l’uomo in poltiglia.

 

Spero che l'interessato prenda queste note con applombe, altrimenti... per me sono guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picpus è come una solenne Farnia, le sue radici sono nella solatia Trinacria, il forte tronco in Francia, le umbratili fronde… in tutta Europa.

Lui Parigi ce l’ha nella testa, nel cuore, nei polmoni, nel fegato: nella testa perché ne conosce gli angoli più riposti, nel cuore perché non potrebbe vivere troppo lontano da lei, nei polmoni perché adora la sua aria frizzante, nel fegato costretto a dura prova per elaborare i piatti succulenti della cucina francese.

Una volta dei burloni gli offersero una coppa di Pinot dicendogli che era champagne. Non lo avessero mai fatto! Il poveretto fu ripreso letteralmente per i capelli con una lavanda gastrica.

Picpus è un uomo tutto d’un pezzo, inizia la giornata con l’alzabandiera e la sera… pure!

E’ visceralmente anticomunista: quando vide nell’acquario di casa dei pesci rossi chiamo il negozio d’animali e disse: - Portate via quelle bestie schifose, comunisti in casa mia non sono mai entrati, né tanto meno gli do da mangiare!

Per lui gli Invalidi non è un luogo della memoria, ma di residenza.

Non ha capito la grande fortuna di Sarkozy; se fosse arrivato dall’Ungheria dopo il 1989, altro che presidenza della repubblica… lo mettevano a fare il manovale per 30 euro al giorno.

Alle obiezioni non fa mai una piega, quando gli vennedetto che Putin è un ex colonnello del KGB rispose: - Nessuno è perfetto.

Solo una volta emersero le sue radici sicule: in pieno centro di Parigi, appena uscito dal suo sarto che gli aveva consegnato un abito da 2.000 Euro venne schizzato di fango da un’auto. Strabuzzò gli occhi e con tutto il fiato che aveva in corpo gridò: - A mia!!! A mia!!! minch*a!!!

Se un giorno ripasserà per Anguillara, lo prenderò sottobraccio e visiteremo il Museo dell’Aereonautica.

La politica divide il forum unisce.

L’ozio è il padre dei vizi, il lavoro la madre dei calli e noi preferiamo i bucatini all’amatriciana.

Dio, Patria, Famiglia… riduco l’uomo in poltiglia.

 

Spero che l'interessato prenda queste note con applombe, altrimenti... per me sono guai.

Un Jean Valjean, per fare una citazione aulica... un Remy per ricordare un recente e riuscito cartone animato della Pixar... ed un unico, grande sfondo alle sue vicende: Parigi, la ville lumiére!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, che dire?

 

Anzitutto, non avrei mai pensato di meritare un tale onore: la dedica di un profilo da parte di qualcuno che mi conosce solo superficialmente (almeno così pensavo, prima di averlo letto!)! In realtà, devo confessare che mi sono riconosciuto, quasi del tutto, nella descrizione che di me ha fatto Galland.

 

Solo 2 appunti:

 

1) Un abito da 2.000 euro??? A parte che uso abbigliarmi sempre in maniera molto sportiva (scarpe da tennis e jeans sono la mia divisa, indosso un abito, nel peggiore dei casi, 2-3 volte l'anno!), ho acquistato, circa 2 anni fa, proprio a Parigi, in un grande magazzino, un abito con giacca di colore grigio chiaro e due pantaloni, uno dello stesso colore ed uno grigio scuro (per fare la versione spezzata del vestito!) al costo complessivo di 24 (ventiquattro) euro!

 

2) Non ho capito la battuta su Putin: non sono certo un suo ammiratore!

 

 

A proposito degli europei di calcio, mi si porrà ora il solito, amletico ed irrisolvibile, dilemma. Per chi tifare?

 

Negli anni passati ho tifato Francia, festeggiando le sue vittorie alla grande, sugli Champs Élysées di Parigi, sia per i mondiali del 1998, sia per gli europei del 2000 (quando ha sconfitto l'Italia in finale); per i mondiali del 2006, mi dichiaravo e volevo essere neutrale (la qualcosa, per il mio modo di pensare, mi produceva una sofferenza indicibile: mi devo sempre schierare da una parte precisa!) ma devo confessare che, alla fine, sono stato contento per la vittoria italiana.

 

 

P.S. Museo dell'Aeronautica? Non ci sarebbe quello della Marina? Gli aerei mi piacciono (non quanto le navi, comunque), a condizione che siano assegnati alla Marina e pilotati da marinai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli anni passati ho tifato Francia, festeggiando le sue vittorie alla grande, sugli Champs Élysées di Parigi, sia per i mondiali del 1998, sia per gli europei del 2000 (quando ha sconfitto l'Italia in finale)

 

Per me è ragione valida e sufficiente per il ritirarti d'ufficio la nazionalità Italiana....

 

:asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è ragione valida e sufficiente per il ritirarti d'ufficio la nazionalità Italiana....

 

No non basterebbe come punizione ci vorrebbe la fucilazione per lavare l'onta con il sangue :rotfl: , preparate il plotone d'esecuzione con Flaggy (Il Furbo), S.Legolas Cartman e paperinik in prima fila (In ginocchio), Captor, lender, Enrr e Vorthex in seconda fila (In piedi) il tutto diretto dall'implacabile Gianni a scandire gli attimi della punizione inflittagli dal supremo stato ITALIANO!! :asd: :asd: :asd: :asd: !! (Da narratore in sottofondo andrebbe bene Graziani, per emulare le voci d'altri tempi dell'istituto luce :rotfl: :rotfl: ) (Il condannato verrà ovviamente bendato dal nostro carnefice di fiducia Unholy :lol: )

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un programmino così... e se facessimo pagare anche il biglietto?

 

5€!!!

 

Pop corn e coca all'ingresso...

:asd: :asd: :asd:

Sarebbe un record di incassi!!!!

 

Il nuovo Kolossal Della stagione cinematografica 2008 "Il traditore della Patria"

 

Premio Oscar Attore Protagonista Picpus nella sua difficile parte del condannato.

per attore non protagonista Cartman incarnato letteralmente nella parte di uno degli esecutori.

per la colonna sonora Graziani, per le sue doti di oratore nostalgico

per Miglior Montaggio ovviamente Barone che stava dietro le quinte

per i migliori effetti speciali Unholy (Per il sangue che fa sempre scorrere in abbondanza)

per la Miglior Regia Flaggy (Ovviamente per la sua "Furbizia")

per la sceneggiatura originale Captor

per la sceneggiatura non originale Paperinik (per le note doti di "Taroccatore" :okok: )

per il miglior cortometraggio d'animazione S.Legolas

per miglior scenografia Lender

per miglior sonoro Enrr

per miglior canzone Vorthex (Essendo partenopeo ha la musica nel sangue :D )

per la migliore attrice protagonista sempre Paperinik nella spettacolare ed inimitabile veste di "Consuelo"

ed infine Oscar alla carriera al nostro Gianni for president! :punk:

 

Manca solo la locandina ed è tutto pronto!!!

170px-Ciak.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di aspettare l' esito degli europei prima...

Se vinciamo allora ci sarà una morte rapida e veloce x non far soffrire più di tanto chi ha osato tradire la madre patria e con lei la FIGC, se invece agli europei ne usciamo con le ossa rotte allora la morte sarà l' ultima cosa dopo mesi e mesi di tortura in stile SAW :sm:

 

Magari si potrebbe filmare il tutto per farne un vero e proprio film come quelli che vanno tanto di moda in questo periodo fatti con le telecamere amatoriali...

 

Naturalmente scherzo...CHE VINCA IL MIGLIORE...si come no se non confermiamo il titolo mondiale altro che scorta dell' aereo con la PAN, facciamo alzare 2 eurofighter e chiudiamo li la storia! :rotfl:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non basterebbe come punizione ci vorrebbe la fucilazione per lavare l'onta con il sangue :rotfl: , preparate il plotone d'esecuzione con Flaggy (Il Furbo), S.Legolas Cartman e paperinik in prima fila (In ginocchio), Captor, lender, Enrr e Vorthex in seconda fila (In piedi) il tutto diretto dall'implacabile Gianni a scandire gli attimi della punizione inflittagli dal supremo stato ITALIANO!! :asd: :asd: :asd: :asd: !! (Da narratore in sottofondo andrebbe bene Graziani, per emulare le voci d'altri tempi dell'istituto luce :rotfl: :rotfl: ) (Il condannato verrà ovviamente bendato dal nostro carnefice di fiducia Unholy :lol: )

Calma ragazzi, aspettate, forse ho un'attenuante in grado di evitarmi l'esecuzione: nella mia firma, ho messo per primo, il tricolore italiano, non quello transalpino; penso che dovrebbe bastare, come segno di possibile, futura redenzione.

 

A dire il vero, ci sarebbe anche un'aggravante: la suoneria del mio telefonino, questa cioé:

 

http://it.youtube.com/watch?v=_oqzswNq6ao

 

 

A voi tutti, dedico il video della versione cantata, nello splendido scenario di Place de la Concorde, dal tenore francese di origini siciliane, Roberto Alagna, in occasione della festa nazionale francese, il 14 luglio 2005 (nel filmato si vedono il presidente francese Chirac e quello brasiliano Lula: il Brasile era ospite d'onore in quella edizione):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Signori! Un poco di misura, prego. Avendo avuto l'ardire di aprire questa discussione ritengo opportuno mitigare la sentenza:

 

un anno di esilio a Londra, possibilità di bere solo Asti spumante, niente navi e donne.

Come vedete sono clemente (Non Mastella) :rolleyes:

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...