Vai al contenuto

Parata militare sulla piazza rossa...


Dominus

Messaggi raccomandati

Dopo anni di manifestazioni sottotono con sfilate di reparti e pochi mezzi pare che il 9 maggio si svogerà in Russia qualcosa di paragonabile alle vecchie parate del primo maggio, con tanto di carri, semoventi, ICBM, flanker e fucrum, blackjack ecc.

Assolutamente da non perdere.

Intanto vi posto il link delle foto della prova generale.

 

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...ta-mosca/1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo notato questo topic. Allora continuo qui. Ecco il link per il post dove ho messo qualche foto che ho fatto durante le prove a Mosca link.

 

Dominus

qualcosa di paragonabile alle vecchie parate del primo maggio

No no. Le parate per il primo maggio non erano militari. Le parate di questo tipo nell'URSS le facevano per il 9 maggio (giorno della vittoria nella Grande Guerra Patriottica) e per il 7 novembre (giorno della Rivoluzione d'Ottobre).

E' davvero un peccato che dopo la caduta dell'URSS le parate venivano organizzate in versione "light". Secondo me la parata per il 9 maggio con i mezzi pesanti e con l'aviazione e' una bella tradizione, e uno spettacolo davvero unico, sono molto contento che il governo abbia deciso di ripristinarla.

 

-{-Legolas-}-

Non c'era molta gente a guardare la sfilata, non che mi aspettassi una folla

Non direi. Devi tenere conto che non era la parata ufficiale ma solo la prova, anzi una delle prove. Non tutti sapevano dove e quando sarebbero transitati i mezzi (non era un segreto, ma non si faceva pubblicita'). Poi non e' che c'era un solo posto dove si poteva vedere e tutti stavano li. La distanza dal poligono alla Piazza Rossa e di circa 6KM, io ne ho fatti 2 a piedi (cercavo un posticciolo non affollato) e devo dire che c'era gente per tutto il percorso. Nelle immediate vicinanze della Piazza Rossa (questultima pero' era chiusa al pubblico) e vicino alle uscite della metropolitana c'era davvero tantissima gente.

 

Nella parte aerea della parata ci sono

1) 3 Mi-8 con le bandiere della Federazione Russa, delle Forze Armate, delle Forze Aeree

(velocita' 100km/h, altezza 200m)

2) An-124 Ruslan + 2 Su-27

(velocita' 500km/h, altezza 300m)

3) Tu-160 + 2 Mig-31

(velocita' 550km/h, altezza 300m)

4) Il-78 + Tu-95MS + 2 Mig-29 simulazione rifornimento in volo del Bear con i Mig che lo difendono

(velocita' 550km/h, altezza 300m)

5) Il-78 + Su-24 + Su-34 simulazione rifornimento in volo dei 2 Su

(velocita' 550km/h, altezza 300m)

6) 3 Tu-22M3

(velocita' 550km/h, altezza 300m)

7) 4 Su-25

(velocita' 550km/h, altezza 300m)

8) 4 Mig-29 + 5 Su-27 in configurazione "diamante" con lancio di flares sopra la Piazza Rossa

(velocita' 550km/h, altezza 300m)

 

Il tutto in 3 minuti 30 secondi! Davvero bellissimo!

 

 

L'An-124 c'e' nel link di Dominus, il "diamante" c'e' nel mio link qui sopra. Ecco gli altri partecipanti:

 

Mi-8 con la bandiera delle Forze Armate

0_e114_ec894dfb_orig.jpg

 

Tu-160 con scorta

0_e193_2f03ddd6_orig.jpg

 

Il Bear in fase di rifornimento con scorta

0_e115_51ca10af_orig.jpg

 

Su-24 e 34 e l'aerocisterna Il-78

0_e192_fdbe78f0_orig.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se è come dici te dominus vuol dire che prima della caduta del urss avevano un altra bandiera?

Eccovi, al link che segue, le bandiere della Russia:

 

http://digilander.libero.it/breschirob/russia.html

 

e quelle dell'Unione Sovietica:

 

http://digilander.libero.it/breschirob/urss.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Dopo anni di manifestazioni sottotono con sfilate di reparti e pochi mezzi pare che il 9 maggio si svogerà in Russia qualcosa di paragonabile alle vecchie parate del primo maggio, con tanto di carri, semoventi, ICBM, flanker e fucrum, blackjack ecc.

Assolutamente da non perdere.

Intanto vi posto il link delle foto della prova generale.

 

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...ta-mosca/1.html

 

 

Dovevano far muore un po' di ferraglia per non farla arruginire nelle caserme. Scherzi a parte, non vorrei, come già scritto altrove, che a Mosca venissero strane idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

.........Secondo voi qual'è la più bella e grande parata militare del mondo!!!!!

Che mi vuoi provocare? Lo sanno tutti qual è la più grandiosa parata militare del Mondo!!! Quella che ammiro io, dal vivo, ogni anno!!!

 

Guarda il seguente link:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=5484

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche la piazza rossa non è male come scena, è realmente impressionante starci in mezzo, poi vedere i mezzi corazzati che sfilano davanti a san basilio con a fianco, imponente, il cremlino è veramente uno spettacolo che vorrei godermi un giorno.

Daltronde i russi nelle celebrazioni, nell'architettura, come nell'arte e nella musica sono sempre stati maestri, riescono ad apparire veramente grandiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...