Vai al contenuto

hornet e super hornet


kamy89

Messaggi raccomandati

ragaaaaaaaa ho bisogno di voi!!!!! :D

mi direste qualc'è la differenza tra un hornet e un super hornet?????penso che riguardi i caccia americani ma non ne sono sicura e poi non so davvero cosa possa differire tra i due.....

AIUTATEMI!!!non riesco a trovare niente in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

F/A-18 Super Hornet

Nato per correggere gli ormai noti problemi dell’Hornet, l’ F/A-18 E/F Super Hornet non è un semplice aggiornamento, ma un nuovo velivolo a tutti gli effetti.

Costruito dal team industriale di Boeing, Northrop Grumman, General Electric e Raytheon, solo il 30% dei suoi sistemi è rimasto lo stesso rispetto ai vecchi Hornet. Il telaio è stato allargato per contenere il grande serbatoio interno che mancava nelle precedenti versioni aumentando così di molto l’autonomia ed il raggio di azione. Aumentata anche la potenza di attacco grazie all’aggiunta di due piloni subalari portandoli da 9 a 11. Due nuovi motori F414-GE-400 forniscono una spinta massima di 15200 Kg facendo si che il suo rapporto spinta/peso sia di 1 a 1, uno dei più alti tra tutti i motori dei moderni caccia. Sono state modificate anche le prese d’aria, ingrandendole per raffreddare meglio i motori e squadrate per ridurre la segnatura radar aumentando notevolmente la capacità di penetrazione in territorio nemico

. Un ampio programma di aggiornamento che comprende un nuovo radar ad antenna piatta a scansione elettronica AESA, computer di missione più potenti, connessione su rete dati ad alta velocità, nuova generazione di apparati per le contromisure elettroniche e cockpit avanzato costituirà il “Block 2” dell’ F/A-18 E/F.

I primi Super Hornet prodotti sono stati consegnati all’ US Navy nel 1998 ed un anno dopo è entrato ufficialmente in servizio. Sempre la Marina degli Stati Uniti ha in programma, entro il 2020, di comprare almeno 770 Super Hornet.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli che ccoglienza!!!!!!grazie!!!!cmq si sonia...ho seguito il tuo consiglio come vedi....

e grazie anke a jack...di francese qualcosa so ma termini tecnici no....adesso provo!!!!GRAZIE!!!!

vi sembrerà strano ma anke a qualche ragazza piacciono gli aerei!!IO LI ADOROOOOO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli che ccoglienza!!!!!!grazie!!!!cmq si sonia...ho seguito il tuo consiglio come vedi....

e grazie anke a jack...di francese qualcosa so ma termini tecnici no....adesso provo!!!!GRAZIE!!!!

vi sembrerà strano ma anke a qualche ragazza piacciono gli aerei!!IO LI ADOROOOOO!!!!

Figurati Kamy ;)

 

Cmq non è strano che alle ragazze piacciano gli aerei.... ho una compagna di classe che vorrebbe tanto fare l'accademia se non fosse per i problemi alla vista che ha :(

 

Ciao e mi raccomando: vieni a trovarci spesso :)

 

P.S: se ti interessa molto l'F18E/F e non capisci alcune cose di quello che c'é scritto sul sito che ti ho segnalato chiedimi pure dei chiarimenti ;)

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la differenza tra F-18C/D Hornet ed F-18E/F Super Hornet, in maniera molto sintetica si piuò dire che il Super Hornet è un Hornet ingrandito di circa il 20-25 %.

Più o meno come sei gli fai un pizzico di zoom.

 

Motivo? Aggiungere altre 3000 libbre di carburante interno, il che si traduce in un aumento del 33 % di carburante rispetto all'Hornet normale , e quindi in un'autonomia sensibilmente superiore anche rispetto all' F-14D Tomcat.

 

Ad esempio, un Super Hornet può rimanere in pattuglia per 71 minuti a 740 km dalla base/portaerei, contro i 58 minuti di un Super Tomcat. Questo requisito era essenziale visto che il Super Hornet sostituisce l' F-14 come caccia di difesa delle portaerei americane.

 

L'aumento di dimensioni è stato accompagnato anche da una serie di altri miglioramenti: la capacità di trasporto di carico bellico è aumentata, le riserve di chaffs e flares sono raddoppiate, sono stati aggiunti altri due punti d'attacco per carichi esterni, la suite avionica è stata completamente rinnovata.

 

Ovviamente anche i pesi sono aumentati, e per questo è stata installata una versione più potente del motore F404, che garantisce un buon 30-35% di spinta in più.

 

Questo disegno raffronta benissimo i due modelli:

 

 

f18sh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie graziembia!!!

gianni grazie per la spiegazione...sei stato molto chiaro...e jack grazie anke per il sito solo che devo tradurre un casino di cose....

e per quanto riguarda hornet e super hornet è solo che ne ho sentito parlare ma non sapevo cosa cambiava.....

e cmq!!!andate tra!!un giretto almeno 1 volta al gg me lo faccio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riprendo questa discussione, senza aprirne una nuova, per lasciarvi questo link:

 

Flight

 

E' un bell'articolo dal sito di Flight International in cui si dice che l'Australia ha dato luce verde all'acquisto di 24 F/A-18F Super Hornet. I negoziati sono in corso di definizione e il contratto dovrebbe essere firmato quest'anno.

L'Australia diventa così il primo cliente estero per questa ottima macchina.

Altro punto interessante è che i nuovi aerei sostituiranno gli anziani F-111 (e non a caso gli F-18 sono tutti degli "F" biposto), garantendo una certa comunanza di sensori e armi con l'attuale linea di f-18 di prima generazione aggiornati.

Resta confermato il programma di sostituire questi ultimi con F-35, mentre solo in seguito si deciderà se vendere gli F-18F per acquistare un ulteriore squadron di F-35.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...