Vai al contenuto

x plane 9


jhonny912

Messaggi raccomandati

Ho appena provato xplane 9 con il DVD Europe, praticamente 50 euro buttati al vento!!!! :thumbdown: aeroporti comprendenti solo le piste e basta!!! :thumbdown: niente gate parcheggi, :thumbdown: ecc...cockpit virtuali, con solo meta pannello, e se guardati piu a dx o sn il pannello finisce di colpo e c'è il vuoto dello scenario!?! :thumbdown: il tutto condito da migliaia di odiose mongolfiere sparse a tonnellate in ogni scenario :thumbdown: , ma come mai in ogni xplane mettono un sacco di mongolfiere? che non centranio niente con il realismo? qualcuno di voi ha provato questo orripilante programma? premetto che ho impostato il dettaglio su ultra....non oso pensare che schifezza sia guardarlo al minimo....cmq quelli della laminar, con che coraggio mettono in circolo ogni qualche anno versioni orrende di simulatori di volo (a prezzi tuttaltro che bassi)? a loro basta essere approvati dalla federazione aeronautica americana??? ma molto meglio FSX, che costa anche meno....scusate lo sfogo....voi lo avete provato xplane 9? che ne dite????

Modificato da jhonny912
Link al commento
Condividi su altri siti

no volevo provarlo (non neccesariamente il 9) perché mi hanno detto ke è meglio di flight simulator..o sentito ke c sono un bel po d dvd x installare il 9.......ke requisiti vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

a questa pagina trovi i requisiti http://www.x-plane.com/sysreq.html

xplane 9 si trova su un unico DVD, lo scenario Europe è su un altro DVD, installi comunque un bel pò di GB tra xplane e scenario, io ho fsx acceleration, e ti dico al 200% che è meglio fsx, l'unico pregio che ha xplane è essere approvato dall'aeronautica americana come simulatore, ma che senso ha essere realistico ed approvato, se ti trovi a volare in mezzo a scenari vuoti pieni zeppi di mongolfiere?? fsx ha una grafica ottima e anche a livello simulativo del volo, detto da molti, non ha nulla da invidiare a xplane, se un giorno fsx chiederebbe l'approvazione dell'aeronautica gliela darebbero anche a lui, ma lui non ne ha bisogno di questa pubblicità, xplane si, sennò chi lo comprerebbe?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Jhonny, non è proprio così.

 

Per quanto FSX sia un bel prodotto, non eguaglierà mai le capacità di simulazione che offre il motore software di X-Plane. Quest'ultimo offre all'utente di intervenire su un vastissimo range di parametri. Inoltre sono proprio le procedure per atterraggio e decollo ad essere più rispondenti alla realtà (basti solo pensare alla gestione dell'autopilota di x-plane).

 

Detto ciò ti posso consigliare, visto che hai speso 50 euro, di scaricare più add-ons possibili per x-plane (ovviamente se ne trovano molti di meno rispetto a FSX).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "range di parametri" cosa intendi?! anche fsx puo essere settato, procedure x decollo ed atterraggio?! anche su fsx ci sono!poi ci sono un sacco di software a pagamento x fsx che riproducono perfettamente i piu famosi aerei di linea!puo essere anche come dici te "realistico" ( li ho provati tutti e 2, ma è da dire anche,come atterro e decollo con fsx atterro e decollo anche con xplane, non vedo questa differenza che dici te ), ma volare su scenari vuoti pieni di mongolfiere, perde subito tutto il fascino e anche la simulazione, poi cmq sono gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "range di parametri" cosa intendi?! anche fsx puo essere settato, procedure x decollo ed atterraggio?! anche su fsx ci sono!poi ci sono un sacco di software a pagamento x fsx che riproducono perfettamente i piu famosi aerei di linea!puo essere anche come dici te "realistico" ( li ho provati tutti e 2, ma è da dire anche,come atterro e decollo con fsx atterro e decollo anche con xplane, non vedo questa differenza che dici te ), ma volare su scenari vuoti pieni di mongolfiere, perde subito tutto il fascino e anche la simulazione, poi cmq sono gusti...

 

...su FSX non puoi impostare la forza attrattiva della gravità o la cadenza di raffiche di cross-wind.

...su FSX non puoi impostare il bank rate delle virate compiute dall'autopilota.

...su FSX il controllore di volo non ti indica la velocità che devi mantenere durante il finale.

(tanto per dirne alcune)

 

Te lo scrive un sostenitore accanito di FS2004.

 

Comunque le mongolfiere le puoi togliere, o ridurne il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok,avra queste "piccolezze" in piu, (anche se fattori tipo pressione e venti si possono personalizzare x bene su fsx) ma su altri fattori è veramente penoso, a cominciare dai cockpit spezzati ai lati e con pulsanti "raggruppati" tutti su una finestra perdendo il realismo dei cockpit...io lo trovo abbastanza incompleto graficamente, dovrebbe essere un software gratuito, ma costa piu di fsx, non mi cambia molto se ho o no il bank rate sull'autopilota o se la torre mi dice i nodi da mantenere sul finale,se poi tutto il resto è nullo, poi cmq ripeto, sono gusti...ma gli avete provati almeno sia xplane 9 che flight simulator x?sembra impensabile usare xplane quando si ha fsx

Link al commento
Condividi su altri siti

di x-plane 9 ho provato la versione free...che schifo, le istruzioni sono incomprensibili, il tutorial è un razzo nello spiegare le cose, l'aereo non vola,il pannello di controllo è interattivo solo quando decide lui, la grafica è da dimenticare...2 ore e mezza passate ad aspettare il completamento del download, buttate al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...