Vai al contenuto

La Russa alla Difesa


Thunderalex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Essendo un uomo di destra si spera che faccia il massimo per le forze armate ma dobbiamo ricordarci che tutto dipenderà dalla crescita economica.

Probabilmente da quello che si è detto potrebbe diminuire il contingente in Libano a favore dell'Afghanistan con regole di ingaggio più incisive!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è stato ufficiale nell'esercito (l'avevo letto su PdD).

Secondo me è il meno peggio: dovrebbe sostituire Fini nel ruolo di segretario nazionale di AN e quindi, a differenza di Martino, dovrebbe avere abbastanza poteri per opporsi a Tremonti.

Ma la domanda è: lo vorrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un uomo di destra si spera che faccia il massimo per le forze armate ma dobbiamo ricordarci che tutto dipenderà dalla crescita economica.

Probabilmente da quello che si è detto potrebbe diminuire il contingente in Libano a favore dell'Afghanistan con regole di ingaggio più incisive!!!

Per il Libano le ROE fanno ridere se è vero che non hanno potuto fermare il camion d'armi di Hezbollah, tanto valeva starsene a casa.

 

Se non sbaglio è stato ufficiale nell'esercito (l'avevo letto su PdD).

Secondo me è il meno peggio: dovrebbe sostituire Fini nel ruolo di segretario nazionale di AN e quindi, a differenza di Martino, dovrebbe avere abbastanza poteri per opporsi a Tremonti.

Ma la domanda è: lo vorrà?

Si sperà!!

 

PS: Vi ricordate le imitazioni di ballantini a striscia di La Russa a striscia una decina di anni fà! Veramente "infermale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco Fiorello, è un grande! :rotfl::adorazione:

 

@Graziani: paradossalmente io mi aspetto faccia poco proprio perchè è di destra, ma questo è un discorso affrontato già altre volte... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Ormai più di una indiscrezione profetizza Ignazio La Russa alla Difesa.

 

Qualcuno sa già cosa aspettarsi dal mefistofelico ex-missino?

 

 

Non si poteva lasciare Parisi? In altri paesi usa avere min istri della parte opposta, la chimano bipartisanship... ovviamente mettendo la mordacchia a Tremonti.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si poteva lasciare Parisi? In altri paesi usa avere min istri della parte opposta, la chimano bipartisanship... ovviamente mettendo la mordacchia a Tremonti.

Della parte opposta? Parisi era un fedelissimo di Prodi che la parte opposta, cioé il PD, opportunamente, nel proprio interesse, vuole fare dimenticare al più presto possibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che ha fatto il servizio militare :rolleyes: ? la sua autobiografia online non dice nulla a riguardo !!!!

Cmq visto che viene da AN.. penso che sarà molto decisivo nelle sue idee, quelli di AN, sono famosi per la loro pignoleria in ambito di Difesa, sono persone dal polso molto duro, rigide, impaccabili!!

Be, vedremo :unsure:

Modificato da andreoso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che La Russa è la scelta migliore: ti ci vuole uno con:

- sufficiente peso politico

- non di FI (sarebbe sottomesso a Tremonti) ne della Lega, quindi, ad esclusione deve essere di AN

- deve avere passione

 

Ora sull'ultimo punto non mi esprimo non conoscendo l'uomo ma, a meno di non immaginare Fini stesso in quel ruolo, La Russa, destinato a diventare segretario di AN al posto dello stesso Fini mi pare la scelta meno peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto poi se come si dice La Russa prenderà il posto di Fini In AN avrà sicuramente più peso politico perciò penso che questa volta il centrodestra possa fare qualcosa di buono per la Difesa!!!!

Sinceramente avrei preferito Alemanno alla guida di AN però mi va benissimo anche La Russa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non si scappa, è l'economia che prospera che ti permette di aumentare le risorse per i vari MInisteri, se come si auspica l'economia con il governo Berlusconi andrà bene allora sicuramente la Difesa ne trarrà molti benefici!!!!

E' inutile battere i pugni se i soldi non ci sono, non andranno mai ha tagliare la Sanità, l'istruzione ecc. per la Difesa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di Martino, La Russa è un uomo con le p***e. Speriamo che si faccia valere come il suo predecessore, Parisi, che a mio avviso avrebbero potuto mantenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di Martino, La Russa è un uomo con le p***e. Speriamo che si faccia valere come il suo predecessore, Parisi, che a mio avviso avrebbero potuto mantenere.

Spero che faccia meglio di Parisi, che a mio avviso, mi sembrava parecchio tra le nuvole!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...