Vai al contenuto

p-38 quasi finito...


navigator

Messaggi raccomandati

Questo è l'ultimo mio paciugo. Il soggetto p-38 restaurato negli anni 90. I vari pezzi sono strati

recuparati tra i ghiacci della Groenlandia (mi sembra).Dove una squadriglia durante la seconda guerra

mondiale aveva dovuto atterrare causa maltempo e mancanza di carburante...

 

Il modello è un accademy in 1/48. Il modello è abbastanza scadente e come curiosità ha le ruote in gomma.

Essendo un aereo restaurato con poche ore di volo (Ora credo che sia in qualche museo USA) non ho

usurato nessuna parte.L'effetto è un po piatto ma non avevo molte alternative... Credo. Se avete consigli

o critiche sono ben accetti...

 

Per finire gli 1/48 sono un po troppo ingombranti... quindi ritornerò agli 1/72.

 

DSCN1118.jpg

DSCN1116.jpg

DSCN1134.jpg

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

:adorazione: Complimenti Navigator! Hai fatto davvero un buonissimo lavoro :adorazione: . L'unico appunto che mi sento di farti (se me lo concedi), riguarda il colore dell'interno delle 4 prese d'aria sui travi di coda. Sul mio, che tra l'altro hai visto e contribuito a migliorare anche tu, l'ho dipinte nero opaco, per dargli un senso di "profondità". a presto con altri tuoi lavori Airmodellers
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie....

 

Questo è il mio modellino in reale se volete dargli un occhio...

p-38 glacier girl

 

Mumble mumble.... l'idea di fare gli interni in nero propirio non mi era venuta in mente. Ero contento che con

un pezzo di retina da bomboniera sono riuscito simulare un radiatore. E preso dalla frenesia ho fatto tutto in alluminio. Non so quanto sia resistente la retina e ora infilarci un pennello per dare il nero mi fa un po paura :unsure:

 

Il modello Accademy me lo ha regalato un mio amico. Non era convinto dello stampo e delle ruote in gomma così me

lo ha regalato. Anche se a volte ci si scambia dei modelli. Credo che costasse sui 20-25 euro. L'ho costruito giusto per fargli vedere che ne poteva uscire qualche cosa di buono..

 

Forse posso sporcarlo con un velo di grigio ma davvero poco poco è la riproduzione di un aereo che ha volato non

più di qualche decina di ore e ogni volta lo tirano a lucido.

 

Come dettagli un po pochi per essere un 1/48. L'interno specialmente è un po avaro. Il quadro strumenti poi è fatto

con una decals.

 

Aspetto altri consigli!

Ciao Sergio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse posso sporcarlo con un velo di grigio ma davvero poco poco è la riproduzione di un aereo che ha volato non

più di qualche decina di ore e ogni volta lo tirano a lucido.

:)

 

Si, te lo consiglio, gli darebbe un aspetto molto più realistico! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Invece di usare l'aerografo ho provato a usare un po di polvere di gessetto...

Avevate ragionissimo! E' bastata una sporcatina leggera e il modello ha preso un tocco di realismo in più...

 

Ora il modello è in esposizione in una gara di modellismo (settore spine/principianti) a Finale Ligure Borgo (SV)

Vi farò sapere com'è andata...

 

 

Grazie Grazie Grazie

Navigator....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dedicato a tutti i miei amici modellisti del forum AEREI MILITARI per gli ottimi consigli!!!! (scusate ma non riesco a dare il

verso giusto alla foto, ora sto ancora troppo emozionato)

 

DSCN1302.jpg

 

 

Ciao a tutti!

Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedicato a tutti i miei amici modellisti del forum AEREI MILITARI per gli ottimi consigli!!!! (scusate ma non riesco a dare il

verso giusto alla foto, ora sto ancora troppo emozionato)

 

Premio strameritato, posta le foto dell'aereo con i vari effetti di usura e invecchiatura che hai apportato! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...