Vai al contenuto

Quali esami fare.


Marte90

Messaggi raccomandati

CIao ragazzi...una domanda...io a dicembre farò domanda a pozzuoli...volevo sapere quali e quando esami clinici andranno fatti? ma li devo portare io alla preselezione oppure li faccio dopo le preselezioni in sedi loro appropriate? Io temo e credo di avere piedi piatti...possibile che comporti la non idoneità? Il resto è apposto soltanto quello!!! Dannazione!!!

grazie per le risposte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io in 18 anni della miv vita non ho ancora capito cosa diavolo sono sti piedi piatti...

 

 

dapprima pensavo fossero i polizziotti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io in 18 anni della miv vita non ho ancora capito cosa diavolo sono sti piedi piatti...

dapprima pensavo fossero i polizziotti xD

 

sono piedi che sono effettivamente piatti (nella parte inferiore per capirci -_- ) (ma va?! :blink: )

chiamano i poliziotti piedipiatti perché in molti casi erano persone escluse dal servizio militare per i piedi piatti (questo in America mi pareva, per oggi non saprei dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao ragazzi...una domanda...io a dicembre farò domanda a pozzuoli...volevo sapere quali e quando esami clinici andranno fatti? ma li devo portare io alla preselezione oppure li faccio dopo le preselezioni in sedi loro appropriate? Io temo e credo di avere piedi piatti...possibile che comporti la non idoneità? Il resto è apposto soltanto quello!!! Dannazione!!!

grazie per le risposte :rolleyes:

Allora è tutto scritto nel bando;te lo devi scaricare e leggerlo attentamente.Prima dovrai fare le preselezioni culturali,solitamente a Febbraio ed una volta superate vai alle visite;li ci sono alcuni accertamenti che dovrai portare te quali alcuni esami del sangue ed il certificato medico sportivo agonistico.Comunque è tutto scritto nel bando perchè le cose possono essere cambiate rispetto a quando l'ho fatto io;li ci sono i requisiti e i motivi di non idoneità;nel caso specifico dei piedi piatti,IN TEORIA,potrebbero farti problemi ma dipende..

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao ragazzi...una domanda...io a dicembre farò domanda a pozzuoli...volevo sapere quali e quando esami clinici andranno fatti? ma li devo portare io alla preselezione oppure li faccio dopo le preselezioni in sedi loro appropriate? Io temo e credo di avere piedi piatti...possibile che comporti la non idoneità? Il resto è apposto soltanto quello!!! Dannazione!!!

grazie per le risposte :rolleyes:

 

Ehm...

 

Come te lo posso dire....

 

 

Allora, io ho (tuttora facendo gli scongiuri) 10 decimi di vista, fisico integro, sistema cardio-respiratorio normale, un pò di piedi piatti.....E NON FACCIO IL PILOTA COME AVREI VOLUTO! :rolleyes:

 

Non so ora quali siano i requisiti, ma 10 anni fa avere i piedi piatti era sufficiente a farti scartare. INFORMATI BENE LEGGENDO IL BANDO E DOMANDANDO NELLE SEDI OPPORTUNE.

 

E comunque tentar non nuoce....quindi prova lo stesso!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è nessuno che ha già fatto le prove in questi anni che ci possa suggerire quali esami fare??

Io non ho capito che cosa intendete per esami da fare.Volete fare delle visite per verificare se teoricamente siete idonei per il concorso ed evitare di fare un buco nell'acqua?Intanto quella oculistica ma attenzione..io l'ho fatto per il navigatore (visus minimo 8/10) e secondo l'oculista ci rientravo secondo l'AM no..Durante le visite fanno esami molto accurati e gente viene scartata per la minima stupidaggine.Poi ragazzi superare le visite è solo la 2a impegnativa prova;c'è la prova scritta d'italiano la settimana di tirocinio in accademia,con le prove fisiche e le lezioni di matematica,ed infine l'esame finale di matematica ed inglese.Una volta superato tutto questo non è detto che ce l'abbiate fatta..infatti è capitata gente idonea che ha superato tutto questo macello ma che magari non rientrava in graduatoria e se la piglia nel baugigi.

Modificato da super64des
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora faccio sta visita ai piedi..perchè pure io ho 10 decimi e il resto apposto!!! SOltanto questo problema supposto peraltro...verifikerò...Vi ringrazio delle risposte...e inoltre se c'è qualcuno che farà la domanda cn me a dicembre me lo faccia sapere così ci conosciamo e poi alle preselezioni ci incontriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è per evitare di fare un buco nell' acqua, ma perchè è l'accademia stessa ( i ovoglio provare con L' Aupc) che richiede di portare qualche visita ( soltanto che non m iricordo quali)....

Ci sono scritti sul bando;io ricordo i markers dell'epatite e il certificato medico sportivo agonistico che devi fare presso un centro di medicina dello sport(prove da sforzo).I markers dovevano essere fatti non prima di tre mesi rispetto alla data della visita.Vi conviene farli dopo le preselezioni visto che si tratta di esami e visite a pagamento.Se non ricordo male,se per qualsiasi motivo avete già fatto una R-X toracica entro i 6 mesi precedenti dovete portarla con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...