Vai al contenuto

ALI D'ITALIA


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Ospite galland

Fa sempre piacere, da appassionato ad appassionati, presentare una bella serie di volumetti che, ad un costo contenuto ed in una ineccepibile veste servono l'utilità degli appassionati di aereonautica storica.

La serie di titoli raccoglie i profili di aerei noti e meno noti della storia aereonautica italiana.

Esaminiamo il volumetto dedicato al Savoia Marchetti SM. 82 a cura di un chiaro nome della pubblicistica aereonatica quale Baldassarre Catalanotto: la copertina reca la bella illustrazione del SM. 82 capoformazione dell'incursione su Manama dell'ottobre del 1940, mentre gli ampi risvolti esterni recano i profili a colori di vari allestimenti del velivolo. La trattazione, bilingue (italiano/inglese) è accompagnata da un ottimo corredo fotografico.

Al termine troviamo, quale ausilio per l'accorto modellista, una guida al velivolo nel modellismo con la foto di un notevole modello di SM. 82 autocostruito da Piero Lesma.

Molto bello anche il paginone centrale che esamina analiticamente viste e sezioni del velivolo.

Una serie da non perdere che dice sulla nostra storia aeronautica!

 

Le monografie pubblicate da "La Bancarella Aereonautica" sono le seguenti:

1. Fiat CR 42

2. Aermacchi C202

3. Reggiane Re 2001

4. Fiat CR 32

5. CRDA Cant Z 506

6. Fiat G 50

7. Breda 65

8. Aermacchi C200

9. SIAI S 79 (1 parte)

10. Fiat G 55

11. SIAI S 79

12. IMAM Ro 43/44

13. Aermacchi MB 326

14. SIAI SM 82

15. Piaggio P.108

16. Reggiane RE 2005

17. CRDA Cant Z 501

18. CRDA Cant Z 1007

 

La bancarella Aereonautica

Via G. Fattori 116 - 10141 Torino

Tel. 011-7793586 fax 011-7725447

e-mail: torino@bancaero.it

www.bancaero.it

 

 

Buona lettura!!

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic (anche se fuori posto): io sto impazzendo a cercare monografie in Italiano degli aerei USA più commerciali , mi interessano sopratutto Crusader , Phantom , Tomcat , F 15 , B-58 e Valkyrie :drool:

 

Non cè nessuno che mi può dare una mano ? Mi sto rassegnando a comprarle in Inglese :pianto:

 

PS: Il sito segnalato è molto fornito, peccato che gli ho mandato una mail la settimana scorsa ed ancora non mi hanno risposto ! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...