Vai al contenuto

Aerei RC


Diavolo_505

Messaggi raccomandati

Dopo anni di modellismo statico, quando terminerò i lavori in corso su di un A-6 intruder in 1/72 e su un A-7 Corsair VF-87 in 1/48, vorrei provare a passare al modellismo dinamico e quindi appena le finanze lo permettono costruire un bell’aereo RC con motore a scoppio o elettrico.

 

Consigli?

Qualcuno di voi ha già fatto il grande salto?

E’ veramente cosi difficile come dicono farli volare? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Gianni , se devi prendere un modellino radiocomandato di un velivolo, sia esso aeroplano o elicottero, ti consiglio di recarti in negozio, sicuramente più valido e probabilmente meglio funzionante, anche se sicuramente ti verrà a costare di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

...Senza contare gli"incidenti di percorso"tipo,come successe a me,un'uscita con pezzi di modellino rotti,oppure che la mamma(O moglie,suocera,il fratellino,il gatto,il cane ecc...)ti perda i pezzi nel frattempo che aspetti l'uscita successiva... :unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pargolo gioca a Top Gun e a Quake III sulla PS2... non sa come allacciarsi le scarpe ma sa come buttare giù un MIG...

:o:o:o:o:o:o:o:o:o

Come a dire"Buon sangue non mente..." :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non è così tanto strano.

 

Io quando avevo 5 anni ricevetti da babbo natale :D:D:D la play uno con tre giochi giochi uno di calcio uno di auto e uno di combattimenti aerei, a calcio ero un asso, con le macchine no ce n'era per nessuno e per le guerre stellari, be.... mi chiamavano il macellaio di aerei :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio modellismo dinamico rc nei nanosecondi che mi avanzano dopo le 10 ore di lavoro giornaliere, le 4 ore passate con mia figlia a giocare o fare i compiti, le 2 ore a sistemare perennemente l'angolo attrezzato nel garage, 2 ore per le commissioni quotidiane (io non dormo MAI!)...scherzo! Comunque per iniziare consiglio modelli elettrici, facili, relativamente economici ma anche divertenti ed utili per imparare i rudimenti del pilotaggio. Si perchè lì non si è in aereo, non si ricevono le sensazioni del volo come virata, cabrata, ecc. ma si osservano solo...da un certo punto di vista è più complicato...Io ho la cloche...pardon gli stick in mano da quando avevo 10 anni, prima con il volo vincolato, pòoi rc di facile pilotaggio, ala alta tipo piper cub, quasi degli alianti con il motore che se piantava planava che era un piacere!

Però adesso sono ai jet con modelli acrobatici, le riproduzioni costano troppo care, mi viene l'infarto se gli faccio un graffio, sapete, roba con il carrello retrattile elettrico, i freni, aerofreni attuati, e chi più ne ha più ne metta...cose meravigliose che se cadi è un pò morire (o fallire economicamente dato che l'ultimo modello che ho visto di un conoscente costava € 22.000!!! Poi pilotare un jet le prime volte sembra di fare un trasloco, si vola poco, con la spinta da 12 kg. e due taniche a bordo da 3 kitri di JET A1 sis tà su 7-10 min. massimo, anche perchè nei primi minuti la manetta è su a causa del peso elevato.

 

Comunque è bellissimo, il rumore è uguale a quello dei reattori, l'odore idem, e la tecnologia del motore praticamente identica!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà dopo aver fatto la dovuta esperienza, mi piacerebbe passare proprio ad una riproduzione. Il mio sogno sarebbe quello di costruire un bellissimo F4 Corsair.

Mi sono informato, e in scatola di montaggio (completo di radio+motore+servo) negli Usa si riesce a spendere anche meno di 400$.

 

http://img223.exs.cx/img223/7346/f4corsair6wz.jpg

 

 

L'immagine non può essere vista direttamente dal forum perchè c'è un sistema di protezione del sito, quindi ho messo il link.

Modificato da fabiomania87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...