Vai al contenuto

Salve a tutti


g91yenkee

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi chiamo simone e ho 27 anni, la mia passione per gli aerei da guerra e per il modellismo è nata quando avevo circa 9/10 anni ed è andata avanti fino ai 16/17..periodo durante il quale ho montato e incollato quasi un centinaio tra aerei (per lo più), elicotteri e navi.....ma come potrete ben immaginare vista la giovane età li costruivo + per giocarci che per esporli e solo negli ultimi mesi mi ero dedicato anche alla pittura....in casa mi sono rimasti solamente (tra la polvere) un Tornado (che ho dipinto usando una colorazione da desert storm), un F-14 tomcat, un B-52 e un B-17 ormai demolito e a pezzi.

Poi con l'arrivo del motorino e poi della patente la pazienza per costruire modellini era finita e mi ero dato ad altri interessi.

Ora dopo + di 10 anni navigando su internet mi sono accorto che anche se latente la passione è rimasta e l'idea di rimettermi alla prova, magari anche solo per fare un modellino c'è ancora.

Mi stà passando per la testa l'idea di costruire una collezione che raccolga i caccia a reazione entrati in servizio nell'AMI (o almeno i principali) come: f-104,Tornado,g-91, g-91y,AMX,mb339 e 326, f-16, f-2000, f-86 e anche l'Av8B Harrier (della marina)

 

I modelli ke ho elencato sono di facile reperibilità sul mercato?.....da ragazzo preferivo la scala 1:48 alla 1:72.....per esempio il g91y in scala 1:48 o anche 1:32 si può trovare?.........e un modellino della portaeromobili Giuseppe Garibaldi esiste?

 

 

Ciao a tutti, vediam se riesco a ripartire :rolleyes:

Modificato da g91yenkee
Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli ke ho elencato sono di facile reperibilità sul mercato?.....da ragazzo preferivo la scala 1:48 alla 1:72.....per esempio il g91y in scala 1:48 o anche 1:32 si può trovare?

 

Benvenuto, allora armati di tanta pazienza e buon lavoro!!!

f8da_1.JPG;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapida carrellata di aerei "italiani" in scala 1:48

 

G91 R - Italeri -

MB 326 - italeri -

F 104 G-S - Hasegawa -

Tornado Ids/ADV - italeri-

MB 339 - frems

F 86 - Hasegawa

Av8b plus - Hasegawa

F 84 f - Kinetics

Amx - cunarmodel (in resina)

F16 - italeri

T6 - italeri

F2000 - italeri

 

tutti i kit riportati con l'eccezzione dell f84f di cui non son sicuro hanno già le decal italiane.

 

Questi sono i primiche mi son venuti in mente...il tornado credo lo facciano anche hase o revell...credo.. per l'amx in resina o hai un bel po di esperienza di modellismo o ti consiglio di risparmiare 60 euro e vari mal di pancia..

 

se vuoi in scala 1:72 c'è il g91 y ma è un kit machbox targato 1972...ormai di difficile reperibilità.. in 1:48 questo aereo mi sembra fosse steto disponibile in serie limitatissima in un kit in resina ma non ricordo la marca..

Modificato da Barone
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il G-91 Y è stato uno dei miei aerei preferiti da ragazzino...abito vicino al 5° stormo (ex 8°) ed è stato uno dei primi aerei che ho visto da vicino, poi si sono alternati F-104 ed ora l'F-16........magari tra qualche anno vedremo l'F-2000 da queste parti

Link al commento
Condividi su altri siti

per riprender la mano dopo anni di inattività ti consiglio l'mb 326 , pochi pezzi , stampo in negativo , linee pulite , facilità di montaggio e praticamente monocromatico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio Barone lo stavo quasi per seguire (ache se il tuo commento lo leggo solo ora), oggi sono tornato nel negozio di modellismo al quale mi rivolgevo + d 10 anni fà ed ho trovato vari modelli ma per quanto riguarda il g91 e l'f-104 in scala 1:48 mi è stato detto che sono fuori catalogo da almeno 10 anni e che sono piuttosto rari...in negozio c'era un f104 in scala 1:72, un mb339 in 1:72 e un 326 in 1:48 (tutti italeri)..e lo stavo quasi per comprare....poi cambio di idea repentino e mi sono buttato sull'F-86D Sabre in scala 1:48(il cappone buahahhaah)...anche questo praticamente monocromatico ma magari con qualche particolare in + che lo rende + interessante del 326.

Per il g91 e il 104 mi spiace veramente tanto....vedrò se cercarli tramite cataloghi vari

Link al commento
Condividi su altri siti

L'F-86 F della Kinetik in 1/48 ce l'ho io e NON ha le decal per esemplari italiani. oltretutto ha la presa d'aria a palla da rugby (dopo molti tentativi in negozi vari la risposta è "dovrà uscire a breve un set di dettaglio"). per il resto è un bel kit, in negativo e ben dettagliato. se vuoi farlo italiano ti consiglio le decal della tauro model. io ho trovato il foglio per farlo dei Getti Tonanti. ;) saluti Airmodellers

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pure questo f86d sabre della revell non ha le decal italiane....pazienza, intanto vedo se mi reinnamoro del modellismo..poi in caso li farò sempre più particolareggiati e andrò in cerca delle migliorie varie :okok:

Modificato da g91yenkee
Link al commento
Condividi su altri siti

ho quasi ultimato l'F-86..........l'ho dipinto tutto usando i pennelli, forse avrei potuto fare di meglio.....mi ero dimenticato della pazienza che ci vuole per applicare le decals (si rompono con una facilità estrema mannaggia).....e ho un pò sporacto il tettuccio a goccia ..appena posso mando una foto.

 

 

 

Ma voi come fate ad applicare le decals con precisione millimetrica?E' solo una questione di pazienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi come fate ad applicare le decals con precisione millimetrica?E' solo una questione di pazienza?

 

Ehm... A parte la pazienza di un certosino e la precisione di un orologiaio ci vuole anche la mano ferma di un artificiere infatti sui primi modellini facevo disastri ora con l'aiuto di un cotton fioc ottengo risultati discreti!!!

 

Posta le foto, meritano comunque la massima considerazione!!! :okok:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i risultati del mio primo modellino (in età adulta eheheh)

 

 

 

IMG_0769.jpg

IMG_0775.jpg

IMG_0774.jpg

IMG_0773.jpg

IMG_0779.jpg

IMG_0778.jpg

 

Da notare che le decals sono un pò storte por*a paletta..per la prossima volta urge + pazienza...e tentare di non pastrocchiare troppo il tettuccio dell'abitacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Blue, peccato che non riesca a trovare sto benedetto g-91 dell'italeri...sul sito dell'italeri c'è ma il negoziante mi dice che non è + reperibile da 10 anni......qualcuno di voi ha la mail dell'italeri così magari contatto direttamente loro?sul sito c'è l'opzione "contattaci" ma mi dà errore di server mmmh :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Grazie Blue, peccato che non riesca a trovare sto benedetto g-91 dell'italeri...sul sito dell'italeri c'è ma il negoziante mi dice che non è + reperibile da 10 anni......qualcuno di voi ha la mail dell'italeri così magari contatto direttamente loro?sul sito c'è l'opzione "contattaci" ma mi dà errore di server mmmh :pianto:

 

prova qui http://www.internethobbies.com/ita-2645.html

 

http://www.wonderlandmodels.com/?currency=...amp;decrement=0

 

oppure su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a tè Blue Sky cmq era proprio lì che avevo contattato la italeri ma al momento di dare la conferma mi dice errore di server come se fosse stata disbilitata quell'opzione...oltre a quello non ho trovato altri modi di contattare la italeri via mail...mi rimane solo la via telefonica :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...