Vai al contenuto

Quanti begli orologiiiniiiiii....


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Quando da ragazzo mi capitava di leggere riviste come Aeronautica e Difesa,e guardavo le foto dei cockpit,mia nonna a volte diceva proprio"Quanti begli orologiiiniiiii".

A parte uno,tutti gli altri non erano ovviamente orologi...

Col tempo imparai a distinguere alcuni strumenti e a leggerli più o meno bene.

Imparai a leggere l'anemometro,la bussola,il variometro,il virosbandometro...E a volte cercavo di capire cosa indicassero gli strumenti in particolari posizioni dell'aeromobile,cioè immaginavo l'aereo in una certa posizione e mi chiedevo cosa indicassero gli strumenti a bordo...

Purtroppo questi orologini non li ho mai imparati a conoscere tutti,e mi piacerebbe che qualcuno di voi,alcuni sicuramente esperti in materia,"prendesse per mano"noi tanti novizi,e ci spiegasse tutti questi orologini,magari partendo dal paperozzo fino al plurimotore.

Sarebbe davvero interessante imparare cosa sono e a cosa servono tutti gli orologini,i bottoncini,gli interruttorini,le spie ecc...dato che,a parte la supposta spettacolarità di film come la serie"Airport",non credo che una persona qualunque sia in grado di portare a terra un 747 e per giunta in avaria,semplicemente dicendogli per radio"Guarda quella spia in alto a destra,tira quella leva,pigia quel pulsante"ecc...

 

(Quante volte mi sono schiantato col Cessna durante gli atterraggi con Flight Simulator!!!!Cioè per atterrare,atterravo,un po' alla garibaldina...Ma se volevo atterrare da cristiano su una pista,ben allineato....Magari un rapporto più amichevole con gli orologini mi avrebbe aiutato.... :helpsmile: )

:):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho imparato a distinguere quello dei giri del motore, l'altimetro e l'orologio!

 

Eh..è già qualcosaa!!!Io non so neppure quelli :huh: !!

Anche io Mi unisco alle richieste di Speedy..vorrei saperne di più anche io su questi "orologiniiiiiiiiiii"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...