Vai al contenuto

SUKHOI SU-34 MIMETIZZAZIONE


Schwalbe

Messaggi raccomandati

Tempo addietro (2-3 anni fa) ne montai uno in 1/72 della Revell se non sbaglio. le dimensioni sono ragguardevoli, +o- come il 104 in 1/48. Per la mimetica, quella di blue sky è l'originale. per ottenerla, sono dovuto ricorrerre a delle alchimie miscelatrici. sono tutti colori humbrol.- 60% 109+40% 128 - 70% 130+30%109 -

40% 128+40% 130+20% 109. poi per motivi di spazio (vetrina piccola) l'ho regalato ad un amichetto di mio figlio, pentendomene all'istante, ma ormai la frittata era fatta.... :pianto: saluti Airmodellers

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo addietro (2-3 anni fa) ne montai uno in 1/72 della Revell se non sbaglio. le dimensioni sono ragguardevoli, +o- come il 104 in 1/48. Per la mimetica, quella di blue sky è l'originale. per ottenerla, sono dovuto ricorrerre a delle alchimie miscelatrici. sono tutti colori humbrol.- 60% 109+40% 128 - 70% 130+30%109 -

40% 128+40% 130+20% 109. poi per motivi di spazio (vetrina piccola) l'ho regalato ad un amichetto di mio figlio, pentendomene all'istante, ma ormai la frittata era fatta.... crybaby.gif saluti Airmodellers

 

Effettivamente il Su-34 è abbastanza grande anche in 1/72, infatti dovrebbe raggiungere se non erro circa 32 Cm di lunghezza! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: ho riletto le percentuali e non è che ci si capisca granchè. pardon :adorazione: ora le scrivo più comprensibili. (60%109 + 40%128) (70%130 + 30%109) (40%128 + 40%130 + 20%109). la seconda miscela (quella che viene più celeste), va bene anche per la parte inferiore della fusoliera. ariciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SU-37 TERMINATOR!

Se segui bene lo schema mimetico, anche con i pennelli puoi ottenere buoni risultati! ;)

 

Così è bellissimo!

SU_34.jpg

Non è che si può scegliere più di tanto! :D

 

 

 

Si io le mimetizazione le faccio senza aerografo con un pò di nastro tamiya maschero la parti e vado sul sicuro.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque utilizzo i modelmaster(smalti) e gli acrilici non ho mai avuto a che fare con gli humbrol.x la colorazione preferirei non utilizzare le mascherine dato la notevole difficoltà del disegno.Appena posso posto le img.ah!la sua lunghezza è di 30cm 1:72 della italeri. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:helpsmile: un ultima cosa.ho le idee x la base ma non so come colorare l'asfalto .si può fare con le bombolette?ho visto in un'immaggine una pompa x il rifornimento ke veniva dal terreno(nel sito del barone se non sbaglio :pianto::adorazione: belli i modellini).se riesco a farla dove la devo attaccare e come ruiproduco lo sportellino? :helpsmile: Modificato da SU-37 TERMINATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...