Vai al contenuto

BPE


ghostrider

Messaggi raccomandati

30 aeronaves significa, nel caso specifico, max 30 elicotteri. Come si evince dal sito Armada, per quanto riguarda gli aerei (vds i disegni dell'Hangar) si tratta di numeri minori.

quoto in pieno con little bird..i dati degli spagnoli in generale vanno presi con le pinze..perche le stupidagini le puoi sparare sui fori..pero spararle sul web della marina stessa e' esagerato..faccio una cosa..contrtollero anche la web di navantia...se anche li sparano sta cavolata significa che si drogano tutti... :rotfl::rotfl: hai ragione per aerombili puo essere che si riferiscono anche agli elicotteri..ma per me rimane sempre una follia il 30 in generale..che siano eli o aerei..dire che possono parchegiarli nell area dei veicoli leggeri mi sembra una idea folle anche perche in caso di guerra come li tiri fuori?..e come se mettessimo non so..um ab 212 enl bacino allagabile del s.marco... :rotfl:

 

Per quanto riguarda il tonnellaggio, la possibilita' o meno di operare con + o - aerei non deriva esclusivamente dal tonnellaggio della nave, ma anche e soprattutto dalle sue dimensioni. Come ha giustamente fatto rilevare EN, la nave e' un poco 'strettina' per essere una eccezionale portaerei, ma, come detto più volte, deve farlo solo in emergenza.

beh emergenza o no..un giorno dovranno anche sostituire l'harrier e tutti sappiamo che l'f35 e' l'unico aereo in questo momento in grado di prendere il suo posto..e a quanto pare delle due porta la carlos sara l'unica delle 2 grimaldi che potra operare con i jsf

 

Sul fatto che 'contano che possa operare in maniera eccellente come tale' non so a chi ti riferisci, forse a qualche forumista

no questo non l'ho letto da nessuna parte..pero certo e che se su sta carretta pensano (e potranno)poter operare con 30 harrier o f35..sarebbe una cosa ottima..(se fosse possibile..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

no questo non l'ho letto da nessuna parte..pero certo e che se su sta carretta pensano (e potranno)poter operare con 30 harrier o f35..sarebbe una cosa ottima..(se fosse possibile..)

 

beh, questo non l'hanno mai detto. E' una tua libera interpretazione.

 

Lascia stare il sito dell'Armada, li hanno caricato il JC all'inverosimile, con aerei e elicotteri che neanche hanno, quindi prendi gli schemi che stanno su quel sito con le pinze.

 

Little dai, non ti ci mettere anche tu, questo schema ti sembra 'caricato all'inverosimile'?

 

jc1.bmp (112 KB)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inverosimile no, ierreale si.

 

Per quel poco che ne so un'hangar non si caricherà mai a quel modo in condizione operative normali, e anche semmai lo facessero, lascerebbero il ponte quasi vuoto perchè non vedo dove possano andare a prendere i restanti Herrier e SH3.

 

Hanno 15 Herrier monoposto, e 10 ne hanno messi nell'hangar, hanno 11 SH3 (tra ASW e HEW) e li ne hanno caricati 12, dimmi tu che razza di rappresentazione è quella e quanto possa rispecchiare anche un minimo di realtà operativa in ambito Armada.

 

 

Non sono ne francofobo ne contro la spagna, ma quei disegni fanno letteralmente ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi proprio che ti dica che rappresentazione e'....?

 

sezione551b.jpg

 

è un poco come questa. Dimmi quante volte Garibaldi e' uscito con 10 harrier e 3\4 Sea King....

 

Scherzo. Si, alcune cose sono certamente esagerate, un po come qui sopra, pero' lo sappiamo tutti che li stanno facendo pubblicita'. Come la utilizzeranno lo sanno bene, e credo proprio che anche loro si pongano il problema degli spazi di manovra. Queste immagini servono solo a dare l'idea delle dimensioni degli Hangar, nient'altro.

 

Io torno a un vecchio mio post: come LHA 'aggiuntiva', un JC1 mi andrebbe benissimo.... a voi no??

Link al commento
Condividi su altri siti

no questo non l'ho letto da nessuna parte..pero certo e che se su sta carretta pensano (e potranno)poter operare con 30 harrier o f35..sarebbe una cosa ottima..(se fosse possibile..)

 

beh, questo non l'hanno mai detto. E' una tua libera interpretazione.

 

Lascia stare il sito dell'Armada, li hanno caricato il JC all'inverosimile, con aerei e elicotteri che neanche hanno, quindi prendi gli schemi che stanno su quel sito con le pinze.

 

Little dai, non ti ci mettere anche tu, questo schema ti sembra 'caricato all'inverosimile'?

 

jc1.bmp (112 KB)

http://www.armada.mde.es/ArmadaPortal/Show...t?nodePath=/BEA

 

credo che little si riferisse a questo schema.. o a quest'altro..

 

http://www.armada.mde.es/ArmadaPortal/Show...t?nodePath=/BEA Repository/Desktops/Portal/ArmadaEspannola/Pages/conocenos_modernizacion/02_jc_i/04_perfil_mision_es/img4&scale=none

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi proprio che ti dica che rappresentazione e'....?

 

sezione551b.jpg

 

è un poco come questa. Dimmi quante volte Garibaldi e' uscito con 10 harrier e 3\4 Sea King....

 

...

Magari in questo caso! Sono 11 se non vedo male!

 

marinamilitareitalianapro5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si parlava di hangar, o sbaglio? perche' se si parla di 'all times' vince la Principe de Asturias, 10 harrier e anche 5 elicotteri...

asturias6.jpg

 

temo si stia sconfinando (mi ci metto anche io) verso una pericolosa china 'l'ha piu grosso lui' 'no lui'......

sconfinando?perche?sono tematiche militaRI..NON STIAMO MICA FACENDO UNA BATTAGLIA TIPO LONGOBARDI -ISAF?cmq da ammettere che per cio che concerne il tonnellaggio la asturias e' superiore al peppino..pero permettetemi di dirlo..

la garibaldi ha una protezione notevolmente superiore alla pda..e parlo a livello di protezione aaw,asuw e asw..

per dirla in breve

io in caso di guerra mi sentirei piu sicuro sul peppino e poi la cosa comica e che hanno avuto una portaerei piu grossa della nostra pero con lo stesso numero di harrier ed una flotta di elicotteri che e' 1/4 di quella italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

è un poco come questa. Dimmi quante volte Garibaldi e' uscito con 10 harrier e 3\4 Sea King....

 

Scherzo. Si, alcune cose sono certamente esagerate, un po come qui sopra, pero' lo sappiamo tutti che li stanno facendo pubblicita'. Come la utilizzeranno lo sanno bene, e credo proprio che anche loro si pongano il problema degli spazi di manovra. Queste immagini servono solo a dare l'idea delle dimensioni degli Hangar, nient'altro.

 

Accetto lo scherzo! :asd:

E anche la rappresentazione del Garibaldi è un pò come quella del JC...

 

La JC come LHA aggiuntiva andrebbe benissimo anche a me, ci mancherebbe! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si parlava di hangar, o sbaglio? perche' se si parla di 'all times' vince la Principe de Asturias, 10 harrier e anche 5 elicotteri...

asturias6.jpg

 

temo si stia sconfinando (mi ci metto anche io) verso una pericolosa china 'l'ha piu grosso lui' 'no lui'......

 

perdonami madmike ma che nave è quella affianco al PdA? è la portaerei thailandese?

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del GG con 11 AV-8B+ è puramente scenica, ricordo che in ambito operativo reale e continuativo il GG opera con 8 AV-8B e 3 elicotteri (con Etna a fianco :rolleyes: ) come dimostrato da Enduring Freedom.

 

PS: A capacità di carico, il nostro Camillino in hangar può ospitare tutto il GrupAer e avanza spazio per 4-5 EH-101 :okok:

Si, è lo yacht reale tailandese :asd:
Esatto, i vecchi Matador è un miracolo se volano ancora :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola chicca: il normale gruppo di volo del Cavour (cioè quello che può operare in continuità in ruolo operativo/addestrativo, con il personale della nave che supporta lo sforzo medio sostenibile dalla componente aerea

imbarcata) sarà composto da una combinazione media di 14 AV8 e 6 EH101.

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa tanto quanti aerei tu possa schierare in teoria ma quanti riesci a tenerne "combat ready" nel tempo. Ora cme ora, se sono 4 o 5 è grasso che cola, quiandi anche se avessimo una nimitz da 100.000 tonnellate potremmo schierare solo 4 o 5 aerei comunque. Le cose sono molto più complesse di come si vedono da fuori, in realtà è tutto collegato. Non basta avere una piattaforma in grado di far decollare un numero elevato di aerei, bisogna esser eing rado di mantenere in efficienza gli stessi, avere il personale addetto al controllo del traffico aereo adeguato, i piloti in numero e qualità adeguata etc. etc.

Se mancano i soldi per l'esercizio non puoi schierare più di un certo numero di aerei perché semplicemente non si possono supportare in quel dato momento storico. Quindi, come al solito, si vanno aocntare le baionette quando in realtà non ha molto senso. E' come dire che l'Iran ha 24 F14 quando tutti sannoc he se decollano 7 è grassa e di questi chissà quanti riuscirebbero ad effettuare una missione combat.

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa tanto quanti aerei tu possa schierare in teoria ma quanti riesci a tenerne "combat ready" nel tempo. Ora cme ora, se sono 4 o 5 è grasso che cola, quiandi anche se avessimo una nimitz da 100.000 tonnellate potremmo schierare solo 4 o 5 aerei comunque.

Mah! Considera che abbiamo appena concluso una campagna ACMI con un rischieramento di 7 aerei ed in più, con quelli rimasti a Grottaglie è stata effettuata la solita attività addestrativa. Inoltre ci stiamo preparando ad un rischieramento sul PdA per il mantenimento della qualifica Bravo nel semestre... dire che ne teniamo CR 4 o 5 (se va bene) è un po' riduttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma non ci crederai, non tutti i piloti di av8 sono abilitati ad appontare sulle portaerei in quanto prevede una apposita abilitazione, da mantenere.

Ehm... ne ho una qualche idea di cos'è la qualifica bravo... diciamo che mi riguarda direttamente... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente credo che ricambino una visita fatta dagli Spagnoli ; leggo di numerosi scambi tra aviazioni navali in UE compresi quelli a bordo di PA inglesi

 

in caso contrario il peppino non sarebbe ai lavori senza il Cavour al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivo di andare sulla spagnola? Il GG è ai lavori e si sa, il Cavour non basta anche se non al 100%?

Per ora sono ancora gli aeromobili che lavorano per il Cavour, piuttosto che l'inverso... e poi un rischieramento su una nave estera (che comunque opererà nel Tirreno in ambito di un'esercitazione internazionale) è sempre un bene. Anche se dobbiamo rischierare anche gli ATC de' noantri visto che quelli spagnoli non usano l'inglese in procedura... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono ancora gli aeromobili che lavorano per il Cavour, piuttosto che l'inverso... e poi un rischieramento su una nave estera (che comunque opererà nel Tirreno in ambito di un'esercitazione internazionale) è sempre un bene. Anche se dobbiamo rischierare anche gli ATC de' noantri visto che quelli spagnoli non usano l'inglese in procedura... :thumbdown:

In merito, vado un attimo OT da puro intruso, volevo citare i miei ex-compagni di classe che, al 5° anno di ITAer, in visita all'Università dell'Aria del polo aerospaziale di Terragona in Spagna, hanno dato la paga agli spagnoli al secondo anno di università in quanto a fonia. Ci sono alcuni paesi davvero restii ad accettare il fatto che l'inglese ormai sia la lingua standard, a me in volo vieno spontaneo fare i riporti in inglese anche se sto nei cieli di casa!

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...