Vai al contenuto

aerei radiocomandati


nicogazza

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Come ho sempre detto, cercate su ebay, anche se raramente la merce non e buona, comunque se ciò vi puo rassicurare io compro e vendo su ebay e non mi è mai capitata una cosa el genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto, cercate su ebay, anche se raramente la merce non e buona, comunque se ciò vi puo rassicurare io compro e vendo su ebay e non mi è mai capitata una cosa el genere

 

 

A me mie è arrivato un kit tutto dannegiato :sm::sm::incazz::incazz: però questo avviene quando compri da un venditore che ha fedbeek negativi e certi commenti :shutup::shutup:

se nò ebaey per mè è il migliore ci saranno persone un pò :osama::osama: e altr gentilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, infatti io prima di ogni transazione controllo i feedaback e poi compro, comunque ripeto a me cose del genere non sono mai successe

Modificato da Vincenzo9090
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, infatti io prima di ogni transazione controllo i feedaback e poi compro, comunque ripeto a me cose del genere non sono mai successe

 

Ehm... Guarda che i Feedback non sono sempre sinonimo di qualità, a volte ci sono stati casi di vere e proprie frodi da parte di venditori con centinaia di feedback positivi che avevano illegalmente acquisito account altrui :(

 

Fine OT!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi, se avete bisogno di delucidazioni in merito agli aeromodelli radiocomandati, nel limite delle mie possibilità, chiedete pure e cercherò di rispondervi

Sono aeromodellista costruttore.

se volete darte un'occhiata anche al mio sito:

Il mio sito

 

complimenti per i tuoi modelli sono veramente belli.

quanto puo venire a costare costruirsi un modello elettrico come quelli che hai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

innanzituto grzie per i complimenti..e scusa se rispondo solo ora.

Mah guarda..un modello del genere in se costa davvero poco...se lo fai tu...utilizzi materiali poco costosi..non ho mai fatto un calcolo..ma tra depron, carbonio (in minima e non sempre serve) e carta, colla (come vedi ..sono tutti materiali semplici ed economici) si spendono poche decine di euro...ma non ti so dire quanto.

Tutto sta ad avere una base...radiocomando..ecc..poi compri motori..regolatori e batterie..ma i costi ..non so alti..ripeto soprattutto se autocostruisci. IO per il moedellismoa differenza di molti altri spendo pochissimo.

Ovviamente prima di poter pilotare un modello riproduzione di un Jet..è naturale che si debba già saper e pilotare un aeromodello. Oggi con il volo elettrico è più facile avvicinarsi..anche se spesso si impara con modelli molto "facili" (non sempre però) ..mentre prima era più difficoltoso e costoso...di contro purtroppo tutti i modelli "pronti al volo" cosiddetti RTF (Ready to fly) hanno si fatto aumnetare l'interesse per quest'hobby...ma ha fatto perdere o quasi un aspetto molto importante dell'aeromodellismo..e cioè l'autocostruzione.

quando mi chiedono consigli..spesso per autocostruire..cerco di invogliare sempre di più, così da far capire che oltre alla soddisfazione del volo..c'è anche quella del "creare"..se poi come me..si è anche malati di aviazione (e l'aeromodellismo non è altro che una branchioa di essa..anche se molti tralasciano questo aspetto)...è ancora meglio..infatti come puoi vedere...l amaggior parte dei miei modelli sono riproduzioni..anche se non disdegno la sperimentazione e altro..visto che apprezzo qualsiasi forma e aspetto di quest'hobby.

ciaoo

)

 

complimenti per i tuoi modelli sono veramente belli.

quanto puo venire a costare costruirsi un modello elettrico come quelli che hai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza ma per pilotare quelli come il tomcat, l'eagle (non so se valga l'espressione "a reazione") non c'è bisogno di particolari documenti o corsi o attestati?

 

Da piccolino quando andavo a vedere le manifestazioni di aeromodellismo ero sempre affascinato da quegli aerei ma l'età, la poca pazienza :rotfl: , ed il prezzo (mi ricordo quello del Concorde nel '99: 300.000 lire mi hanno tenuto lontano da questo hobby.

riproponendo la domanda di Thunder, quanto costerebbero dei validi modellini in kit (da montare ovviamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se avete bisogno di delucidazioni in merito agli aeromodelli radiocomandati, nel limite delle mie possibilità, chiedete pure e cercherò di rispondervi

Sono aeromodellista costruttore.

se volete darte un'occhiata anche al mio sito:

Il mio sito

 

Wow, Antonio, hai una galleria con dei bellissimi aerei, personalmente sono stato particolarmente complito dallo Spillone in veste Special Color! :okok:

titologrande.jpg

 

Considerando che li autoproduci devo farti i complimenti! :lol:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

allora..innazitutto grazie per i complimenti..si lo Spillone è l'ultimo che ho fatto e nel sito avrai potuto notare anche il processo costruttivo. Non è poi complicatissimo, anzi..e neanche i materiali sono così "tecnologici".

 

per quanto riguarda le altre domane..beh sono un abbastanza generiche..diciamo che ogni aeromodello ha una sua tipologia..il Tomcat mio per esempio è un modello che si definisce "park flyer" ..in quanto ha delle caratteristiche che lo rendono pilotabile in non molto spazio, di dimensioni contenute... il volo non è difficoltoso...ma è difficile stabilire ciò e farlo capire ad un neofita. Esistono aeromodelli grandi a scoppio, dai Trainer, agli acrobatici..alle super riproduzioni..ai Maxi modelli...a quelli per le corse tipo Pylon...a quelli a reazione..insomma trante classi.

Diffidate dai modelli venduti su ebay..,spessoho letto cose del tipo "aero telecomandato profesionale..o semi professionale"..insomma che costanoi poco e hanno tutto incluso...bene quei modelli hanno un oscopo puramente ludico..sempre che riescano ad andare in volo...e appunto alamssimo astare per aria..ma sono ben lontani da un vero aeromodello.

Dapprima ci si fa seguire da un istruttore..o semplicemente da chi gha già esperienza..è un pò come imparare a pilotare un aereo vero..anzi ..in questo caso ci sono delle difficoltà aggiuntive....non solo per una richiesta dio maggiore velocità nella risposta sui comandi..ma proprio nella percezione visiva del modello in volo.

Oggi esistono simulatori di volo abbastanza realistici..ma che servonon più che altro a far acquisire ai "pollici" un vcerto istinto..si ..perchè quando si è in volo..non si deve pensare a quale dito muovere e come muoverlo...in quel lasso di tempo..il modello è già a terra eheh

anche se oggi ci sono modelli moolto lenti e di facile pilotaggio che permettono tempi di reazioni più lunghi ed errori...certo come si dice..se si impara con modelli più difficili...si acquista prima maggiore esperienza...ma se si vuole iniziare a volare discretamente senza troppi patemi..allora si può scegliere u bel modelletto calmo e senza pretese.

Per i costo..beh ripeto..variano..ci si deve prima fare un'attrezzatura e d ovviuamnete bisogna scegliere modelli adatti alla scuola....dimenticatevi di iniziare avolare ocn un modello Jet o roba simile...pur se vi trovate di fronte ad un modello Jet semplice..prima si inizia a camminare e poi a correre.

Oggi esistono anche modelli pronti al volo tutto incluso che non costano molto...in modo tale poi da avere già una base e quindi un radiocomando da poter utilizzare sotto altri modelli...magari autocostruiti.

Ci sono progetti anche da cui si può partire..ma se avete la fortuna di trovarvi nei pressi di un campo volo..bene..andateci e trovrete chi può consigliarvi meglioe non spaventatevi se troverete diverse scuole di pensiero...tutto sta a dare al neo aeromodellista, una visione totale dellla'eromodellismo escegliere come avvicinarsi in base alle proprie esigenze.

RIpeto..perdonate le mie risposte vaghe..ma le domande sono abbastanza generiche ed è difficile dare una risposta precisa..credo comunque di aver reso l'idea..e perdonatemi se ho fatto qualche errore di battitura..sto scrivendo di fretta.

di kit ne esistono tanti..ce ne sono di più velidi e meno validi..ovviamente credo ti riferisci a modelli tranier (scuola) vero?

beh...guarda..andate un pò su qualche sito di modellismo efatevi un'idea..poi se volete, date uno sguardo sul forum di baronerosso.net leggete un pò di discussioni e inizierete a capire.

L'aeromodellismo è un hobby meraviglioso e molto vasto..non si smette mai di imparare..l'importante èp ..come tutte le cose..avvicinarsi e seguirlo con umiltà e si imparerà sempre di più.

se avete altre domande io son quì

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow complimenti per il post, molto ricco di informazioni grazie per tutte le risposte che ai dato a me ed a altri utenti del forum...

poi ovviamente complimenti per tutti gli aerei radiocomandati che autocostriusci....

una domanda, ma non e possibile montare una piccola telecamera per vedere oltre il campo visivo, poi mi chiedevo il radiocomando quanto range a?

 

 

 

grazie per tutte le risposte che dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..innazitutto grazie per i complimenti..si lo Spillone è l'ultimo che ho fatto e nel sito avrai potuto notare anche il processo costruttivo. Non è poi complicatissimo, anzi..e neanche i materiali sono così "tecnologici".

 

Grazie della Disponibiltà che hai mostrato nei nostri confronti, in effetti ci hai reso molto chiaro l'iter da seguire per avvicinarsi a questo mondo molto affascinante!!!

 

Darò un'attenta occhiata al sito da te consigliato, anche se non mi è nuovo!!! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

allora cercherò di dare una risposta a tutti...per quanto riguarda il radiocomando..beh ci sono di svariati prezzi..il minimo deve essere un 4 canali..poi esistono con più canali..con software per memorizzare i vari set-up dei vari modelli..così da utilizzare un solo radiocomando per tutti i modelli.. pe ri prezzi non vi so dire..io ho una radio son software..un pò datata ma validissima che ora non fanno più..m ai n media per un prodotto discreto siamo intorno ai 150 euro...se poi si vuole andare sull'economico..si trovano anche per la metà..ma in quel caso non is ha la possibilità di memorizzare più modelli...ma non credo che per chi inizia sia necessario.

si,è possibile mettere una minitelecamerina su un modello..c'è chi ne ha messa una per avere anche la visuale in prima persona direttamente sul modello... nell'aeromodlelismo si sperimenta molto...oggi con le motorizzazioni elettruche maggiormente..e con l'utilizzo di materiali semplici ed economici..e le grosse potenze dei motori unite alla leggerezza dell'apparato propulsivo..permettono di far volare anche dei ferri da stiro.... io stesso ho costruito un catamarano volante...anche se....l'aereo è tutta un'altra cosa...

per iniziare senza spendere molto si può optare per materiale non costoso e un bel modelletto semplice ma che voli bene..e ci si diverte spendendo poco..o al massimo..si fa una spesa iniziale...che si aggira sempre alla cifra che si sempde acquistando un telefonino di medio prezzo (anche se io nonsono esperto di telefonini)..ma credo che il paragone non sia minimamente possibile vero? ;-)

per Wingrove....perchè dici che non è adatto a te?

non spaventatevi..ho voluto solo darvi un'idea moooolto vaga del modellismo...può darsi che mi sono espresso male..ho sorvolato su qualcosa..o forse ho detto troppo...tranquilli..è un a bellissima passione.

Sapete..io preferisco spesso spiegare nei limiti delle mie conoscenze, cosa significa quest'hobby..che ancora oggi viene visto dai più (in italia maggiormente) come un gioco per bambini cresciuti....ma è invece..per come la vedo io...semplicemente una branchia dell'aviazione in generale.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla figurati...guarda io volo ..come gli altri aeromodellisti...eppure spendo davvero poco..tutto sta a fare una base...poi ogni modello.pogni classe ha ovviamente le sue esigenze.

piacere mio

 

Antonio

 

ti meriti tutta la mia ammirazione antonio, per i modelli che fai e la ricerca all'economico per far avvicinare piu persone possibili....

grazie di avermi risposto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...