Vai al contenuto

Un saluto al Ministro Parisi


Thunderalex

Messaggi raccomandati

Ieri sera Frattini ha subito messo le mani avanti sull'Afghanistan ventilando l'ipotesi di un'ampliamento delle regole di ingaggio per i nostri soldati e la partecipazione ai combattimenti: se lo chiederà l'ONU, a suo dire, non potremo tirarci indietro.

Ma avranno anche finalmente l'intenzione di dotarli di armamenti idonei...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ieri sera Frattini ha subito messo le mani avanti sull'Afghanistan ventilando l'ipotesi di un'ampliamento delle regole di ingaggio per i nostri soldati e la partecipazione ai combattimenti: se lo chiederà l'ONU, a suo dire, non potremo tirarci indietro.

Ma avranno anche finalmente l'intenzione di dotarli di armamenti idonei...?

 

Visto quello che hanno fatto nel loro precedente governo ne dubito... il più classico degli "armiamoci e partite" è alle porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che La Russa sia uno dei migliori papabili per fare da ministro...è uno con le palle grandi come portaerei!!! e non fa molto giri di parole, dice quello che deve senza peli sulla lingua.... poi quando combatte per qualcosa non smette finchè riesce... W La Russa...e W il nuovo governo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo; la rosa pare ristretta a Martino (Dio ce ne scampi), la Prestigiacomo (che di Difesa ne capisce quanto io di aramaico antico) e Larussa (ex ufficiale dei bersaglieri, ma anche ex picchiatore fascista). Fra i tre nonostante il background non proprio limpido mi pare il migiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque vada su l'importante è che non prosegua la politica esclusivamente filoamericana di Martino. I segnali sono buoni, a cominciare dal favorito del Ministero degli Esteri, ma se uno come Ignazio Larussa (che come diceva qualcuno prima non le manda a dire) si mette a professare una politica di Difesa dipendente dalla NATO beh, alla faccia del suo passato da fascista... Speriamo bene! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra fatta per La Russa alla Difesa, diciamo che forse è una delle scelte meno peggio e che in fondo non mi dispiace anche se mi sà che la personalità di La Russa è sotto di qualche unità di grandezza rispetto a quella di Parisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sotto di molte unità di grandezza ma che ci vuoi fare? Il campionario è quello, e larussa è uno tra i meno peggio. Sicuramente ha più forza politica ed esperienza di Martino, anche se ovviamente è semplicemente uno dei colonnelli di Fini, ovvero uno dei tanti tenenti del PdL.

Vedremo; poteva andare molto peggio comunque (ho i brividi al solo pensiero della prestigiacomo o di martino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credete quindi che l'operato di Martino sia dipeso dai propositi di Berlusconi? Se fosse così dovremmo aspettarci altri tagli da parte del futuro Ministro della Difesa, chiunque egli sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio La Russa che Martino(oddio!!!) o la Prestigiacomo,anche se come dice Tuccio se l'accoppiata Berlusconi-Tremonti dice "dobbiamo tagliare de qua" credo che La Russa possa fare poco.

Parisi invece aveva il suo peso nel governo precedente,anche perchè era uno dei fidati di Prodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addio seconda PA, addio T3, addio Ariete aggiornati, addio U212, addio LPD, LHD e stanziamenti decenti alla difesa. Benvenute FFAA parassite di quelle USA, un'utile arma in politica estera e in Europa.

 

Spero solo che tutti quegli "addio" si trasformeranno in "arrivederci".

Scusatemi tanto moderatori, ma alla luce di quanto sta emergendo dai dibattiti in TV e dalle indiscrezioni varie non posso che autocitarmi. Spero solo che tra 5 anni possa ricredermi, e non debba vedere i piloti dell'AMI volare poco su residuati americani degli anni '70, una Forza di Proiezione disponibile ad intermittenza ed un Esercito che per insediarsi in una città debba attendere che i vari Abrams e Leopard gli aprano la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parisi invece aveva il suo peso nel governo precedente,anche perchè era uno dei fidati di Prodi.

Insomma La Russa era il vicepresidente di AN e quindi gode di un certo peso pure nel Pdl, soprattutto se consideriamo che Fini è diventato il delfino di Berlusconi dopo il fallimento della Brambilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuccio giusto per farmi male mi riporti qualche dichiarazione in tal senso?

 

Beh,c'è stato un'intero topic riguardante le dichiarazioni di Martino che diceva come secondo lui portaerei e carri armati non servissero a nulla e che se avesse potuto decidere lui(meno male che non c'era lui quando l'hanno deciso) avrebbe comprato 10 F-16 per ogni Eurofighter in ordine...(e poi il pieno agli aerei ce lo va a mettere lui...).

Modificato da DraklorAUPC
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ce ne sono ancora state, io mi riferivo al fatto che con Tremonti ormai al 90% nel Ministero dell'Economia mi aspetto ingenti tagli, nonostante il carisma di Larussa.

 

Scusate, potevo esprimermi meglio, ma ero tutto intento a deprimermi!

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che Ignazio LaRussa potrebbe essere il futuro Ministro della Difesa!!!!!!!!!!!!!

Sì, Graziani, non mettevamo in dubbio la bontà di questa scelta (che anche agli elettori del PD considerano la meno peggio), il nostro dubbio riguarda quell'abitudine tanto cara a Tremonti di mettere mano al bilancio della Difesa per risolvere tutti gli altri problemi.

 

Larussa sarà adatto quanto vogliamo, ma senza sbattere i pugni sul tavolo come hanno fatto Forcieri e Parisi non otterrà neanche l'ombra di uno stanziamento, sempre sperando che non seguirà le orme di Martino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...