Vai al contenuto

Egitto dona all’Italia il terreno su cui sorge il Sacrario di El Alamein


Thunderalex

Messaggi raccomandati

Il ministro della Difesa Arturo Parisi ha espresso vivo apprezzamento e soddisfazione per la decisione delle autorità egiziane di voler donare all’Italia il terreno su cui sorge il Sacrario militare italiano di El Alamein.

Il ministro ha commentato: “E' un atto di altissimo significato morale e storico, che onora i nostri Caduti in Africa settentrionale durante la seconda guerra mondiale: un atto che ci chiama ancor più che in passato a custodire la memoria del sacrificio dei ragazzi che con valore là si batterono e là caddero con l'Italia nel cuore, un atto che ci chiama a difendere il silenzio del deserto perché agli italiani e agli europei sia possibile ascoltare il messaggio di pace che dal loro giaciglio ancora promana”.

 

Il ministro Parisi ha immediatamente interessato il commissario generale per le onoranze ai Caduti in guerra, generale di corpo d’armata dei Carabinieri Vittorio Barbato, perché venga assunta ogni necessaria iniziativa affinché il Sacrario di El Alamein si confermi quale luogo dell’onore e della memoria dei nostri Caduti e della storia delle forze armate italiane.

 

Sono contento. E' uno dei rari riconoscimenti che il valore dei nostri soldari riscuote all'estero per motivi non squisitamente politici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...