Vai al contenuto

Modellismo dinamico jet


F-14

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Il motore jet di un aereo modellino a reazione funziona come un Turbojet, non ho mai sentito di turbofan in scala per modellismo...

 

Beh sai come funziona un turbojet? L'aria entra nel motore, viene compressa dal compressore, una parte va alle camere di combustione e una parte gli passa accanto per raffreddarle, l'aria va alla turbina che muovendosi genera ancora spinta e infine esce dall' ugello di scarico....

 

Un turbofan è più o a meno uguale solo che l'aria che entra un parte passa nel compressore-> camere-> turbina un'altra parte entra e va direttamente all' ugello di scarico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Ci capisco poco di modellismo dinamico ma... l'ultima volta che sono stato a Novegro a Milano ho visto

degli aerei telecomandati che assomigliavano tanto a caccia moderni tipo f-15. Fatti in plastichetta

e polistirolo. Da quello che ho capito volano per mezzo di 2 ventole elettriche inserite all'interno del modello.

 

Solo una volta ho visto (quasi 20 anni fa) due modelli telecomandati a turbina a gas. Per me erano un po pericolosi, uno si

è incendiato in atterraggio e l'altro si è schiantato. Volavano velocissimi. Probabilmente la tecnologia è migliorata...

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ;)...

 

vi chiedo ancora una cosa...un modellino di un caccia quanto può costare?(io mi riferisco ad un modellino di dimensioni medie e non super tecnologico...)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.... io ho visto un modellino di caccia (adesso non ricordo bene...doveva avere un qualche motore non a elica... ma non sono stato a vedere...) e costava non più di 3/400 euro (un rottame a regola d'arte, probabilmente -_- ma faceva la sua bella figura!! :okok: ) ma passo a darci un'occhiata e chiedo qualche informazione, se ti interessa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto un modellino di caccia (adesso non ricordo bene...doveva avere un qualche motore non a elica... ma non sono stato a vedere...) e costava non più di 3/400 euro
:hmm:

 

Potrebbe essere interessante, facci sapere! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il motore do ragione agli altri. Per quanto riguarda il prezzo io ho visto i prezzi intorno ai 4 o 5.000 euro -non tecnologici- :unsure::unsure::unsure:

 

accidenti quanto costano!!!

 

 

dipende.... io ho visto un modellino di caccia (adesso non ricordo bene...doveva avere un qualche motore non a elica... ma non sono stato a vedere...) e costava non più di 3/400 euro (un rottame a regola d'arte, probabilmente -_- ma faceva la sua bella figura!! :okok: ) ma passo a darci un'occhiata e chiedo qualche informazione, se ti interessa :lol:

 

si potrebbe essere interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un pò di chiarezza.

 

I modelli a turbina e a ventola intubata sono due cose diverse.

 

Quelli a ventola intubata, che siano a scoppio o elettrici hanno un motore che fà girare una ventola che spinge l'aria; quelli elettrici , possono essere anche di politstirolo e costare 300/400/500 euro.

 

Quelli a turbina invece sono il massimo in fatti di modellismo, La turbina è un motore a jet reale, che brucia JET A1, ha controlli elettronici per il funzionamento e tutto l'aereo ha soluzioni molto innovative.

 

Certo, si parte da 4/5000 euro in sù, ma non sono cose che si improvvisano, quindi la spesa è certamente diluita nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...