Vai al contenuto

curiosità volontari


bomberfede

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.scusate per il titolo ambiguo,ma non me ne veniva in mente uno apropriato.la domanda è la seguente:

 

un ragazzo che non ha il diploma di maturità ha la possibilità di finire gli studi da privatista una volta aruolato?credo di si,dato che nella mia scuola ci sono alcuni marescialli 40enni che si stanno diplomando.

una volta diplomato che possibilità di carriera si avrebbero?

 

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao a tutti.scusate per il titolo ambiguo,ma non me ne veniva in mente uno apropriato.la domanda è la seguente:

 

un ragazzo che non ha il diploma di maturità ha la possibilità di finire gli studi da privatista una volta aruolato?credo di si,dato che nella mia scuola ci sono alcuni marescialli 40enni che si stanno diplomando.

una volta diplomato che possibilità di carriera si avrebbero?

 

grazie in anticipo per le risposte

 

Non sò se ci sono agevolazioni per chi intende completare gli studi, ma per iu fatti tuoi se riescia conciliare i tempi puoi diplomarti,

Con il diploma puoi accedere ai concorsi per ufficiali e sottoufficiali, fai attenzione pero a non superare i limiti di eta, comunque i sopracitati limiti credo che slittino di qualche anno se fai il concorso da interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da quanto ne so io. Dovresti studiare da privatista e poi dare l'esame di stato nella scuola che frequentavi prima.

No per il diploma non sono disponibili ore di studio, quelle ci sono per chi studia per l'universita (e i vfp1 non le hanno, solo i vfp4).

Bhe, dopo aver preso il diploma si che ne hai di vantaggi, 2 punti in più nel concorso per vfp4, piu possibilità di passare in SP, possibilita di concorso per scuole ufficiali e sottufficiali...

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...