Vai al contenuto

Armamento piloti


Magno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Volevo sapere se i piloti si portano in volo qualche arma per difesa personale in caso siano costretti a eiettarsi in un territorio nemico, se è sempre stato così e se sì quali.

 

Grazie

 

Ovviamente SI!

 

Si tratta per lo più di armi calibro 9.

 

La Beretta 92 Parabellum è una delle più diffuse.

 

MArvin mi parlava tempo fa di una arma molto potente e con un caricatore di tutto rispetto....semmai ti dirà lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

I piloti di U-2 disponevano anche di monetina al cianuro... Conta come armamento?

 

Veramente un'arma potentissima, capace di fare strage di nemici... meglio di 10 bombe termonucleari...

 

:ph34r:

 

Ovviamente scherzo. Comunque quella non può essere annoverata nell'elenco delle ARMI. ;)

 

Rispondendo al mio socio PK, parlavo dell'utilizzo delle PDW come possibilie per equipaggi di aerei, elicotteri e carri armati. Mi riferivo in particolare alla mitica FN P90 con caricatore di 50 colpi in calibro 5,7x28 FN, ma c'è anche la interessantissima (e molto compatta) H&K MP7, in 4,6x30 HK.

 

In Iraq ed in Afghanistan ai piloti di Apache sono state distribuite anche carabine M4, che entrano un po' a fatica nell'abitacolo ma ce le fai entrare comunque (se a pazienza o a bestemmie poco importa, tutto fa brodo! :asd: ). Inoltre gli equipaggi del 160° SOAR volano gia da un po' di tempo con delle MP5 in 9mm e qualche M4/M16 a bordo (vedete anche BLACK HAWK DOWN), e non mi stupirei se nei loro frullini da Special Operations non ci siano vere e proprie rastrelliere con diversi tipi di armi interessanti. Ovviamente su un moderno jet da combattimento lo spazio è ancora di meno e più di una PDW non so cosa ci si possa infilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero rimasto alla semplice pistola 9mm...

cmq se sei pilota di un A-10 con un po' di forza e volontà puoi staccare dall'aereo e usare questa...

bild_gau8_02.jpg:okok: :okok: :rotfl: :rotfl:

 

:asd:

 

Comunque se sei un pilota di Apache hai tutto l'occorrente per farti un MANPADS (la CLU è in un compartimento a poppa), se trasporti missili stinger alle estremità alari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se i piloti si portano in volo qualche arma per difesa personale in caso siano costretti a eiettarsi in un territorio nemico, se è sempre stato così e se sì quali.

 

Grazie

 

beretta 92 FS, gli elicotteristi hanno anche in dotazione l'SR-70

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata l'ibrido FAMAS-P90!

 

Cmq a mio parere la pistola basta e avanza, tanto i piloti per evitare la cattura hanno solo da non essere visti.

Forse per i piloti di elicottero, invece, è meglio avere una PDW, anche se per gli spazi ristretti è meglio un MP-7 che un P90 a mio parere. Anche per i carristi un PDW sarebbe ottimale.

Sempre meglio che ai tempi di mio padre in ariete, dove come PDW avrebbero dovuto tenere nello spaziosissimo leopard il compattissimo garand <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma quando Marvin dice che su gli A-4 si portano gli m4 carabine ma e il garand? :adorazione::adorazione::adorazione::pianto:

 

Chi ha mai parlato di A4????

 

E comunque il Garand è stato radiato dalle FFAA USA da qualche decennio. ;)

 

 

@DOMINUS: ma a te il P90 proprio non ti garba eh? Lo so che la MP7 è molto più compatta, però anche la P90 la tieni bene addoso. Inoltre è molto più ergonomica e di più facile brandeggio. Infatti se vuoi sparare con la MP7 devi, per forza di cose, allungare il calciolo (e a sto punto la P90 risulta più corta), a meno di non voler fare il terrorista dei films! ;) E poi... 50 colpi vs 30! Vuoi mettere? Senza contare che la pistola FiveSeven è MOOOOOOOOOOOOOOLTO superiore alla UMP della H&K (le pistole camerate per le stesse munizioni delle PDW). Attualmente la FiveSeven è semplicemente la migliore pistola al mondo (con buona pace delle mitiche Beretta 92 ed FN Browning HP).

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente si, ad esempio io so che il piloti americani portano una Colt 45 sempre in volo!!!

i nostri piloti invece credo una 9mm

ciao

Marco, un consiglio in tranquillità: leggi i post precedenti prima di scriverne uno tuo... Altrimenti si rischia di essere ciclici! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente si, ad esempio io so che il piloti americani portano una Colt 45 sempre in volo!!!

i nostri piloti invece credo una 9mm

ciao

 

Veramente hanno una Beretta USA M9 in calibro 9x19 mm Parabellum ( :adorazione: Old-krukki rulez! :adorazione: ), ordinanza da fianco standard delle FFAA USA (e NATO se ci limitiamo al calibro). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I piloti di U-2 disponevano anche di monetina al cianuro... Conta come armamento?

 

 

E' successo un caso di abbattimento di U-2 in armenia se non sbagli. il pilota Powers Gary non ha avuto il coraggio di prendere la pastiglia ed è stato liberato con uno scambio di prigionieri durante la guerra fredda.

 

Ecco il link Wiki.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il P90 è un arma per le forze di PS, non per i militari, quanto alle pistole sono d'accordo con te sulla FiveSeven, peccato che non sia ancora legale possederla in italia.

La versione govt è spettacolare.

 

Personalmente preferisco la berretta...i quindici colpi nel caricatore non sono male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...