Vai al contenuto

Costruire un diorama


HB-CDH

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Tra una "ferrovia" e un "aereoporto" ? C'è una bella differenza! Anche di prezzo!.... Il modellismo ferroviario è quasi cosa

da nababbi.... Poi ci vuole un minimo di passione, come fai ad essere indeciso tra una e l'altra. Costruire un plastico

ferroviario è un lavoro lungo lungo.... se non sei appassionato di treni io non mi ci metterei... Meglio un bel aereoporto.Prendi un bel foglio di compensato e sei già a metà dell'opera...

 

Ciao Navigator

 

Io sono d'accordo con navigator....molto meglio un'aereoporto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti.

 

sono un nuovo utente - registrato ieri - interessato principalmente a questa sezione del forum. :okok:

 

In passato avevo già costruito dei modelli , molto passato visto che le mie prime esperienze di modellismo risalgono a secoli orsono , con la raccolta Take-Off della De Agostini che insieme ai fascicoli ( molto

 

ben curati devo dire ) allegava dei modelli da costruire.

 

di quei modelli praticamente non ne ho più nessuno , regalati tutti . una cosa è avere la pazienza di di costruirli con la massima attenzione e dedizione , un'altra è doverli spolverare in continuazione <_<

 

dopo alcuni anni rifatto un paio di modelli , niente di che cmq ; una Jeep Willys Commando in scala 1:35 Revell e un Iveco Centauro in scala 1:72 di cui non ricordo nemmeno più il produttore del kit.

 

Ora, chiedo la consulenza di esperti come voi per realizzare qualcosa di cui mi sono sempre affascinato ma che non ho mai pensato seriamente la realizzazione : diorama :D

 

Ah c'è un'altro piccolo particolare .... non riesco a trovare il modello in scala che mi interessa in italia :pianto:

 

Stò cercando il C-5B Galaxy in scala 1:72

 

Non è che qualcuno saprebbe consigliarmi dove potrei trovare tale modello ? :helpsmile: su ebay.com l'ho trovato, quindi stati uniti, ma onestamente non mi fido. cioè già non mi fido molto di una spezione

 

nel nostro paese che raramente richiede più di 5 giorni e arriva leggermente ammaccato. figuriamoci come mi arriverebbe una scatola dagli stati uniti :thumbdown:

 

Comunque sia , di questo modello , se si riesce a trovare in italia in tale scala, vorrei farne un diorama. Quindi porzione di pista , camion cisterna per il rifornimento, personale addetto carico e scarico , muletto

 

con casse ecc...

 

Anche qui mi servirebbe la vostra consulenza , per sapere cosa esattamente mi serve come materiale per la costruzione di tale diorama .

 

Resto in attesa di risposta dagli esperti , cioè voi :adorazione:

Modificato da LP_Mainstage
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

sono un nuovo utente - registrato ieri - interessato principalmente a questa sezione del forum. :okok:

 

In passato avevo già costruito dei modelli , molto passato visto che le mie prime esperienze di modellismo risalgono a secoli orsono , con la raccolta Take-Off della De Agostini che insieme ai fascicoli ( molto

 

ben curati devo dire ) allegava dei modelli da costruire.

 

di quei modelli praticamente non ne ho più nessuno , regalati tutti . una cosa è avere la pazienza di di costruirli con la massima attenzione e dedizione , un'altra è doverli spolverare in continuazione <_<

 

dopo alcuni anni rifatto un paio di modelli , niente di che cmq ; una Jeep Willys Commando in scala 1:35 Revell e un Iveco Centauro in scala 1:72 di cui non ricordo nemmeno più il produttore del kit.

 

Ora, chiedo la consulenza di esperti come voi per realizzare qualcosa di cui mi sono sempre affascinato ma che non ho mai pensato seriamente la realizzazione : diorama :D

 

Ah c'è un'altro piccolo particolare .... non riesco a trovare il modello in scala che mi interessa in italia :pianto:

 

Stò cercando il C-5B Galaxy in scala 1:72

 

Non è che qualcuno saprebbe consigliarmi dove potrei trovare tale modello ? :helpsmile: su ebay.com l'ho trovato, quindi stati uniti, ma onestamente non mi fido. cioè già non mi fido molto di una spezione

 

nel nostro paese che raramente richiede più di 5 giorni e arriva leggermente ammaccato. figuriamoci come mi arriverebbe una scatola dagli stati uniti :thumbdown:

 

Comunque sia , di questo modello , se si riesce a trovare in italia in tale scala, vorrei farne un diorama. Quindi porzione di pista , camion cisterna per il rifornimento, personale addetto carico e scarico , muletto

 

con casse ecc...

 

Anche qui mi servirebbe la vostra consulenza , per sapere cosa esattamente mi serve come materiale per la costruzione di tale diorama .

 

Resto in attesa di risposta dagli esperti , cioè voi :adorazione:

 

Meno male che hai allergia allo spolvero....fare un diorama con un piccolino largo 722mm e lungo 736....

 

Comunque dalle informazioni in mio possesso gli unici che in passato hanno fatto il Galaxy nella scala 1:72 sono state la ID Model (scomparsa), una riedizione dello stesso fatta dalla Delta Aviation/Blackbird Models e ancora disponibile dalla RCM ditta americana (cerca Robert Combat Models su internet).

Si tratta in ogni caso di modelli vacuform, con parti in resina e in metallo, tipologia di kits che non è generalmente adatta per chi è alle prime armi o deve rifarsi la mano.

Da verificare anche la disponibilita di un kit della Anigrand, che però rispetto al kit della RCM ha anche lo scoglio del prezzo....185 dollari+spese di spedizione

 

Ora passare ad una scala inferiore potrebbe essere una soluzione, anche se potresti trovare poi difficoltà nell'autocostruzione di tutto il corollario (mezzi terrestri, ambientazione), se invece sei attratto dalle dimensioni grosse e dagli aerei da trasporto, perchè non dai una occhiata all'Hercules in 1:48 della ITALERI? Mi ricordo della libidine nel costruire uno Spectre in quella scala e nella sua bella livrea nera....

Tieni conto che in quelle dimensioni puoi anche cimentarti nella animazione, quattro motorini Polistil nelle gondole motori per far muovere le eliche (li trovi su Ebay), luci funzionanti prese dal modellismo ferroviario, mezzi e accessori già pronti o da montare

 

Buon lavoro!

 

G.L.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta :adorazione:

 

no ma per il diorama del c-5 , poi mi farei fare una copertura in vetro , quindi zero polvere :rolleyes:

 

il kit della Anigrand è quello che ho visto su ebay. costa qualcosa in più . siamo sui 225 euro + spedizione ;)

 

ma come detto , il costo non è un problema, cioè non è una spesata che faccio ogni settimana. Questo progetto mi impiegherà comunque molto tempo visto i miei altri impegni , quindi se devo spendere

 

qualcosa in più , lo faccio tranquillamente . ( in pratica mi ci potrò dedicare solo un paio di ore la domenica e non sempre ) .

 

Solo che come detto nel precedente post , non è un problema di soldi ma di integrità della spezione partendo dagli states all'Italia, tutto qui.

 

Quindi se qualcuno sapesse se c'è tale kit della anigrand venduto qui in italia , mi farebbe un immenso favore :adorazione:

 

Onestamente se dovessi buttarmi su altro modello, la mia alternativa ( forzata ) sarebbe o un bel C-17 Globemaster III o un C-27J Spartan . ma questo sempre in via forzata visto che ambisco al sogno che è il c-5 :drool:

Modificato da LP_Mainstage
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

....

 

In passato avevo già costruito dei modelli , molto passato visto che le mie prime esperienze di modellismo risalgono a secoli orsono , con la raccolta Take-Off della De Agostini che insieme ai fascicoli ( molto

 

ben curati devo dire ) allegava dei modelli da costruire.

 

 

 

Ho raccolto anch'io take off, quali erano i modelli allegati? non ricordo completamente.. :blink: forse il mig-25 e l'f-14 1/144??

 

Converrebbe comunque riprendere la mano con qualcosa di meno costoso prima, giusto per vedere cosa riesci a cacciare fuori da un mucchio di pezzi attaccati agli sprue.

Modificato da bs_yamato
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta :adorazione:

 

no ma per il diorama del c-5 , poi mi farei fare una copertura in vetro , quindi zero polvere :rolleyes:

 

il kit della Anigrand è quello che ho visto su ebay. costa qualcosa in più . siamo sui 225 euro + spedizione ;)

 

ma come detto , il costo non è un problema, cioè non è una spesata che faccio ogni settimana. Questo progetto mi impiegherà comunque molto tempo visto i miei altri impegni , quindi se devo spendere

 

qualcosa in più , lo faccio tranquillamente . ( in pratica mi ci potrò dedicare solo un paio di ore la domenica e non sempre ) .

 

Solo che come detto nel precedente post , non è un problema di soldi ma di integrità della spezione partendo dagli states all'Italia, tutto qui.

 

Quindi se qualcuno sapesse se c'è tale kit della anigrand venduto qui in italia , mi farebbe un immenso favore :adorazione:

 

Onestamente se dovessi buttarmi su altro modello, la mia alternativa ( forzata ) sarebbe o un bel C-17 Globemaster III o un C-27J Spartan . ma questo sempre in via forzata visto che ambisco al sogno che è il c-5 :drool:

 

 

 

Scusa ma perchè ebay? Ordinalo direttamente allla Anigrand, tra l'altro dovrebbe essere disponibile un nuovo kit

 

AA9001_C-5B_boxtop_large.gif

 

sempre in resina ma che rasenta la perfezione. carrelli con parti in ottone, cargo-bay con possibilità di montaggio aperta, interni dettagliati, trasparenti ultrasottili....

costicchia, ma credo ne valga la pena

Per la spedizione, io ordino spesso e non ho mai avuto problemi con l'imballo...a prova di poste italiane, comunque credo che puoi chiedere anche la spedizione a mezzo corriere UPS

 

G.L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho raccolto anch'io take off, quali erano i modelli allegati? non ricordo completamente.. :blink: forse il mig-25 e l'f-14 1/144??

 

 

 

alcuni dei modelli che ricordo : f-14 , f-15 , f-16 , f-22, f-111 , f117 . poi gli altri non ricordo , passato troppo tempo :blink:

 

 

 

Grazie Gianalfy ^_^

 

mi sa proprio che prendo dal sito diretto, così ho anche possibilità di aggiungere altri kit decal :metal:

 

Ordino il modello, poi come c'è l'ho davanti posto delle foto del kit e sopratutto si riprende la questione di cosa avrò bisogno per fare il diorama :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni dei modelli che ricordo : f-14 , f-15 , f-16 , f-22, f-111 , f117 . poi gli altri non ricordo , passato troppo tempo :blink:

 

 

 

Grazie Gianalfy ^_^

 

mi sa proprio che prendo dal sito diretto, così ho anche possibilità di aggiungere altri kit decal :metal:

 

Ordino il modello, poi come c'è l'ho davanti posto delle foto del kit e sopratutto si riprende la questione di cosa avrò bisogno per fare il diorama :drool:

 

Ciao,

se vuoi ordinalo pure negli USA, io l'ho già fatto per il Sabre della Kinetic quando non era ancora disponibile in Italia però, oltre ai tempi ed ai rischi di un trasporto così lungo c'è anche l'incognita dei costi di sdoganamento e dell'IVA da pagare.

In alternativa ho visto che è disponibile anche in Inghilterra, quindi già sdoganato e con costi di trasporto che ti vengono comunicati all'ordine; ad esempio da

Hannants

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se vuoi ordinalo pure negli USA, io l'ho già fatto per il Sabre della Kinetic quando non era ancora disponibile in Italia però, oltre ai tempi ed ai rischi di un trasporto così lungo c'è anche l'incognita dei costi di sdoganamento e dell'IVA da pagare.

In alternativa ho visto che è disponibile anche in Inghilterra, quindi già sdoganato e con costi di trasporto che ti vengono comunicati all'ordine; ad esempio da

Hannants

Alberto

 

 

grazie alberto49 :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

cercavo proprio un venditore che si trovasse almeno in europa. grazie infinitamente :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto49 :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

cercavo proprio un venditore che si trovasse almeno in europa. grazie infinitamente :adorazione:

 

Di nulla, tieni conto che io ho già ordinato da Hannants diverse volte, sempre con piena soddisfazione.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se vuoi ordinalo pure negli USA, io l'ho già fatto per il Sabre della Kinetic quando non era ancora disponibile in Italia però, oltre ai tempi ed ai rischi di un trasporto così lungo c'è anche l'incognita dei costi di sdoganamento e dell'IVA da pagare.

In alternativa ho visto che è disponibile anche in Inghilterra, quindi già sdoganato e con costi di trasporto che ti vengono comunicati all'ordine; ad esempio da

Hannants

Alberto

 

Però 288 euro non sono 229....

Tra IVA e Costi di sdoganamento in base al valore dell'oggetto dovremmo essere tra il 28% e il 30%.....

Poi c'è la possibilità di usare USPS (le Poste USA)

Fai due conti....

 

G.L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però 288 euro non sono 229....

Tra IVA e Costi di sdoganamento in base al valore dell'oggetto dovremmo essere tra il 28% e il 30%.....

Poi c'è la possibilità di usare USPS (le Poste USA)

Fai due conti....

 

G.L.

 

 

ma si dai chi se ne frega di 50 euro in più o in meno :D

 

se stavo li a guardare i costi non mi mettevo a voler fare un diorama o comunque non tornavo a fare modellismo che di per se è un hobby che ti fa uscire soldi da tutte le parti :okok:

 

comunque grazie lo stesso gianalfy per la tua considerazione sui costi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...