Vai al contenuto

F-16 atterra col gancio di emergenza


cama81

Messaggi raccomandati

A dirla tutta anche l'F-15 era stato riveduto per sostituire i Phantom della Navy, ma come tutti ben sappiamo fu scelto il mitico Tomcat...

 

Questa è una inesattezza...

Il Tomcat non è il vincente di una gara d'appalto contro l'Eagle per la Marina... i due progetti scaturiscono da requisiti e da competizioni distinte.

Modificato da Andrew
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Andrea29

esatto infatti l'f14 è nato per sostituire l'f111 reputato dalla marina troppo pesante e sottopotenziato, infatti l'f14 montava molte parti in comune con f111 es motori, solo che pesava la metà ed aveva miglioridoti nel dogfighta>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettendo che per assurdo,l'US Navy adottasse l'Eagle per un uso imbarcato,sarebbe adatto,senza stravolgerne il progetto iniziale(Che già così va più che bene...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto infatti l'f14 è nato per sostituire l'f111 reputato dalla marina troppo pesante e sottopotenziato, infatti l'f14 montava molte parti in comune con f111 es motori, solo che pesava la metà ed aveva miglioridoti nel dogfighta>

sembra proprio il gattone :rolleyes: .....(o non vi scordate che io sono un hornettista....:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Guardando queste stupende foto mi è caduto l'occhio su un particolare.. ci sono delle piccole alette orientabili (tipo canard) tutto attorno al muso del Rafael, cosa sono? Non avevo mai notato nulla di simile su altri aerei e neppure su questo fino ad ora.. :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando queste stupende foto mi è caduto l'occhio su un particolare.. ci sono delle piccole alette orientabili (tipo canard) tutto attorno al muso del Rafael, cosa sono? Non avevo mai notato nulla di simile su altri aerei e neppure su questo fino ad ora.. :helpsmile:

 

Come richiesto, ho cancellato l'off-topic; la risposta alla domanda di mojomojo è qui :rolleyes:

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...