Vai al contenuto

lavoro


F-14

Messaggi raccomandati

scusate se mi prendo un po' spazio personale....

 

sono un disegnatore CAD e sono fresco di diploma...secondo voi c'è possibilità di andare a lavorare per qualche industria:

  • Aeronautica ?
  • o Spaziale?
  • o Militare ?
  • o alla N.A.S.A ?

cosa mi dite e/o consigliate?

 

 

grazie a tutti Ciao :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,non dico che è impossibile... ma sicuramente difficile ed improbabile.

Dove lavoro io (industria dove si creano robot per imballaggio di fine linea,abbiamo clienti come Nestlè,Ricola,Lindt..insomma siamo abbastanza conosciuti e abbiamo anche clienti in Danimarca,Svezia,Messico,Spagna,Francia... roba seria!) c'è un ufficio tecnico composto da soli ingegneri (progettisti e disegnatori meccanici ed elettronici) che stanno tutto il giorno davanti al pc a disegnare con autocad e altri programmi (ti so dire che si tratta di layouts in formato dwg,non ho idea di che programmi usino forse tu lo sai di più che me); tant'è che un mio collega sta per dimettersi perchè dice che si sente sprecato ad essere ingegnere meccanico e star lì davanti al pc a disegnare tutto il giorno!

Ad essere diplomati siamo in tre: io che sono impiegata commerciale e che all'occasione offro appoggio per attività di traduzione, un nuovo ragazzo assunto per fare il cablatore e un altro ragazzo che con autocad mi pare disegni i collegamenti dei quadri elettrici delle macchine,assunto per alleggerire il lavoro di uno degli ingegneri elettronici!

Qui siamo nel settore del packaging e per le cose tecniche vogliono possibilmente solo laureati,penso che la cosa valga anche per il settore aeronautico (sei diplomato geometra? Se fossi perito aeronautico già sarebbe più facile!) e gli altri.. specialmente quello militare dove penso che innanzitutto tu debba essere militare! Per la Nasa... boh,devi avere innanzitutto una conoscenza moooolto fluente dell'inglese! Io stessa che sono diplomata liceo linguistico ho avuto molte difficoltà all'inizio ad inserirmi nel settore dove lavoro poichè,nonostante conoscessi bene l'inglese.. conoscevo bene solo l'inglese da conversazione e non quello tecnico meccanico! E quindi giorno per giorno mi sono dovuta mettere lì ad imparare tutte le parole del settore,nonchè il linguaggio economico commerciale e giuridico perchè tengo i contatti anche coi clienti!

Quindi per inserirti in un contesto internazionale come la Nasa dovresti veramente conoscere l'inglese a menadito (anche l'inglese del settore aerospaziale)...

Comunque potresti inviare il tuo curriculum alle varie industrie del settore aeronautico (tipo l'Alenia) e vedere se prendono in considerazione il tuo cv!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova all'alenia anke se penso ke cercano laureati..conosco una persona ke c lavora appena fatta la laurea lo hanno preso subito sono venuti a cercarlo loro dicendo ke servivano giovani laureati..cmq prova

ehi taigete hai trovato lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

e quale?racconta racconta... ^^"

l'ereditiera? :rotfl:

 

Vedasi il mio secondo post <_<

Allora è proprio come nel topic sugli uomini e le donne... le donne oltre a non ascoltarle,non le leggete neppure! Bravi! :furioso:

 

F14 comunque ti sei già proposto nelle varie agenzie,hai setacciato tutti i giornali con gli annunci?!? Per me,appena avevo conseguito la maturità,l'importante era avere un lavoro! Poi col passare del tempo ho capito che contavano le aspirazioni perchè se fai un lavoro che non ti piace,lavori malvolentieri e diventa pesante la cosa..

Avrò fatto una cinquantina di colloqui,tutti finiti col "le faremo sapere" e invece non ho più saputo nulla... poi pur di lavorare sono andata in Germania ma mi trattavano malissimo e me ne sono tornata a casa! Da quella piccola e brutta esperienza ho capito che non mi potevo accontentare e quindi mi sono fissata un obbiettivo,ovvero che non dovevo più rispondere a tutti gli annunci che mi capitavano sott'occhio ma rispondere solo a ciò che realmente mi interessava! A inizio 2008 infatti feci un colloquio per il mio attuale lavoro (che mi interessava veramente) e mi presero :)

Ricordo quando un anno fa mi ritrovavo nella stessa situazione di quelli che attualmente stanno concorrendo per le varie Accademie: anche io come loro avevo questo grande sogno,anche io mi spostavo in giro per l'Italia per affrontare le selezioni..poi però tutto finì. Mi sentivo amareggiata,non sapevo cosa andare a fare! Poi ho capito che non bisogna fossilizzarsi su una cosa sola ma guardare oltre; così ho fatto e adesso mi trovo bene col mio lavoro anche se non indosso una divisa! Ho trovato un'altra strada ma la passione per la divisa rimarrà sempre,e anche da civile si può comunque rimanere in contatto con il mondo militare!

Quindi tu,oltre al mondo militare ed aeronautico,hai altri interessi per cui potresti sfruttare le tue conoscenze acquisite in questi 5 anni di scuola?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tutti..in particolare Taigete...

 

...cmq attualmente ho già un lavoro e altre offerte in coda...

...avevo scritto questa discussione per vedere se avevo qualche possibilità in quei campi...

x la N.A.S.A. ho letto che molte volte richiedono la cittadinanza Americana...che non ho :offeso:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...