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Aviazione Sovietica WWII


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Riguardo al Polikarpov Po-2? A me piacciono i biplani. (Anche l'Antonov An-2 è molto bello).

Dall'orientamento combattimento biplano mi ha impressionato Polikarpov serie - da I-5 finitura I-153 e I-190 misura - tra l'altro, e la ricognizione e bombardiere leggero R-5 è di per sé una macchina interessante - è molto semplice da utilizzare ed estremamente affidabile - molti di loro volato nel lontano nord nelle spedizioni artiche

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Un altro poco conosciuto in Occidente, R-10 velivoli (HAI-5) - aveva una struttura in legno, e buono per il mid-30 I dati di volo è stato usato come uno scout e bomber luce quasi tutta la guerra - a causa del piccolo numero di rilascio e rimase un poco conosciuto ... discende da un aereo di linea HAI-1

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Noto a molti SB aerei notevoli e la sua versione modernizzata del Ar-2 - ma per motivi di saturazione rapida della Air Force, iniziò a produrre pesanti modifiche cacciabombardiere del Pe-2 ...

Qualunque fosse il discendente diretto del SB?? Si scopre è stato testato, ma non andare in una serie di SBB

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Apertura alare, m 16,00

Lunghezza, m 12,27

Altezza 3,52 m

Superficie alare, 46,00 m2

Peso, kg

Empty 4100

decollo normale 5980

Motore di tipo 2 PD M-105R

Potenza, HP 2 x 1050

Velocità massima, km / h

terra 454

a 540

Velocità di crociera, km / h 475

Range, 880 km

Massima velocità di salita, m / min 788

Servizio soffitto, 10.100 m

Crew 3

Armamento: Quattro 7,62 mm ShKAS mitragliatrice

Normale carico - 600 kg di bombe, massimo - 1000 kg.

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Leggermente off topic, ma dovrebbe interessare agli appassionati di attività di trasporto aereo di designer russo di origine italiana Robert Lyudvigovich Bartini (vero nome Roberto Oros di Bartini)

uno degli apparecchi prima era un aereo "Stal - 6" che era un aereo record, ma nel suo aereo da caccia progettati sulla base

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Stal-7 era un multi-purpose velivolo, progettato per creare la sua base di aerei bombardieri aerei passeggeri, e un record

Il record è stato impostato sulla tratta Mosca - Sverdlovsk - Sevastopol - lunghezza di Mosca 5068 km in 12 h 30 m con una velocità media di 405 chilometri all'ora

Più tardi, alla sua base il bomber Er - 2

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E 'anche interessante pre-bellica progetto DAR Arctic barca volante - viste le caratteristiche del velivolo sperimentale Stipa

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sono stati ottenuti da quello originale fascino aereo italiano vero :wub:

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"Anti-tank dell'esercito Tomashevich"

Dmitry Lyudvigovich Tomasevic come progettista di aerei dimostrato di essere ancora sotto la guida di caccia Polikarpov lavorando alla I - 153 e I - 180, dopo che lui stesso aveva guidato il lavoro su I - 110 - tech per la costruzione in tempo di guerra di tipo misto, che ricorda di Yak - 1 - ci sono molti decisioni uproschavschih produzione e riparazione nel campo ... in modo da chiamarlo un demagogo o un truffatore non può ...

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Ma torniamo alla pagina principale ... I primi mesi dopo la Germania nazista attaccò successo militare dell'Unione Sovietica era interamente nelle mani del principale strumento del nemico per il successo sono stati il tedesco Wehrmacht Panzer Army, in qualità di massicce colpi concentrati. E 'con eserciti serbatoio e concepito nel Tomasevic primo Designer lotta. Ha suggerito per questo scopo di creare un anti-aria esercito, dotato di una speciale costruzione blindata massa aeromobili.Valutare la possibilità di produzione del velivolo, Tomasevic aveva sottolineato che il suo piano di costruire il non-materiale non carente, utilizzato anche in aereo, da utilizzare con la società dell'industria locale. Si è supposto, in particolare, l'uso di pino ornamentale, costruzione multistrato, acciaio C-20 ferro copertura e di basso grado leghe di alluminio in una quantità minima. Dal legno per fabbricare il progettista ha offerto non solo il velivolo, ma in realtà era abbastanza insolito, chassis ruota. Come un motore di centrali elettriche sono stati selezionati M-11 (due per ogni piano delle condizioni di carico, bracci di collegamento e di fornire una buona recensione del pilota) - una soluzione affidabile, economico e senza pretese, industria aeronautica ben masterizzato ed è ampiamente distribuito in l'aviazione sovietica. M-11, tra le altre cose, non ha richiesto un'operazione sofisticata attrezzatura e manutenzione, facile da eseguire durante l'inverno e tutta la benzina consumata l'aviazione. Si stima che cinque per combattere anti-aerei combustibile in volo Tomashevich consumato quanto necessario per fornire un singolo combattimento sortita di IL-2.

Il primo prototipo, "Pegasus" è stato costruito nell'inverno del 1942-43. nella città di Omsk-based fabbrica di aeroplani ╧ 8470, 288. L'aereo era un all-in legno nizkoplan, notevole differenza era che fusoliera lunga "picca" naso sporgente dalla sua mitragliatrice pesante UB (12,7 mm). La cabina di guida era protetto da corazza, saldati da lastre piane di spessore di 8-14 mm. Paracadutisti era fatta di armatura trasparente spessore di 64 mm, oscillare sopra la testa bronezagolovnik vostra, scorrevole sui lati (o pieghevole) bronestvorki. Il peso totale di armatura era 300 kg.

 

Bronekorobka fissato ad una fusoliera posteriore di legno delle forme più semplici, costituito da quattro pannelli piatti guarniti con compensato. In alto, appena dietro la cabina di pilotaggio è stato un vano di carico speciale con un coperchio flip top. Il volume del vano consentito trasportare due persone o 400 kg di carico. A causa di questo comparto, in termini di compiti previsti aereo "Pegaso" Gli sviluppatori sono state fatte operazioni di sbarco e di trasporto.

 

Wing - una pannellatura completamente in legno con legno compensato e consisteva in una consolle centrale staccabile.

 

Nella zona del centro-compensato impregnata con vetro liquido veniva supposto per ridurre il rischio di incendio in combattimento.

 

Il gruppo di coda - in legno massello, rinforzato. Cavi dal controllo di coda - duali, tenuta al di fuori della fusoliera.

 

Odnostoechnye carrello di atterraggio, con cerchi 700h150. Ruote di legno eventualmente ritenuti troppo originale e della loro domanda respinta. Il supporto di coda (stampella) - nella forma di un nucleo forte della piramide. Montaggio stampella esterna implementata, scarpe patch. Ammortamento della primavera.

 

L'impianto costituito da due motori aeronautici M-11F, ciascuna delle quali aveva benzopitanie indipendente. I serbatoi principali con una capacità di 209 litri cappottature motore erano al tempo stesso, nel caso di lombaggine, o di sole può essere eliminato. Al fine di evitare piccoli serbatoi blindati progettati capacità di 16 litri.

 

Armamento "Pegasus", oltre a quelli già accennato alla mitragliatrice fissa UB, si è ipotizzato rimovibile. Montaggio - al di fuori sotto la sezione centrale nei seguenti modi:

 

UX 12,7 + bomba FAB-250 (in prosieguo - 2HFAB-FAB-250 o 500);

UX 12,7 + 9 PC o PC-82-132;

UX 12,7 + aerogun calibro di 37 mm (NA-37);

UX 12,7 + due aerogun 23 mm (BR-23);

UX 12.7 + 4 per le bombe a grappolo anti-cumulative spese.

Durante l'inverno del 1942-43. è stato costruito tre prototipi "Pegasus", designati rispettivamente 01, 02, 03. Le differenze tra loro, queste macchine sono minime. In particolare, 02 e 03 era un po 'accorciata muso della fusoliera. Prove di volo ha rivelato che il "Pegasus" non è così facile da usare: in volo è stato osservato nel corso di una bracci longitudinali oscillanti e agitando la coda esterna in alcune modalità. La prua della visuale libera in avanti e verso il basso quando si avvicina il bersaglio. Pertanto, entro l'estate del 1943 è stato costruito da un'istanza di 04, che è molto diverso dai primi tre.

 

La porzione di naso 04 è stato ridotto fino a bronekorobki, ha avuto uno speciale, protetto con taglio plexiglass ai piedi del pilota per impostare la vista Bomber. Nasale UB in questo caso, ha sofferto sotto la fusoliera. Ora, tutte le armi è stato fissato solo alla parte inferiore, carrello estraibile. Per ridurre i rischi d'incendio nel settore dei bracci di sospensione inferiori fusoliera rivestiti di metallo.

 

Per migliorare la manovrabilità di decollo e di atterraggio le prestazioni e l'aumento alle basse velocità nello spazio tra la fusoliera e dei motori installati ulteriori lamelle fisse, il collegamento delle ali e la fusoliera in prossimità del bordo di uscita carena potente nobilitata le forme più semplici.

 

Le prove sono state eseguite 04 su un programma abbreviato nel luglio 1943 è stato riconosciuto il miglioramento della revisione e miglioramento della mobilità, l'opportunità di volo su un motore. Tuttavia, eventuali decisioni riguardanti il ​​concetto di massa anti-aerei era stata presa. Tutte e quattro le vetture sperimentali sono stati inviati alla discarica per verificare l'uso degli aeromobili di armi tattiche.

Tutte le informazioni sul futuro degli aeromobili 01, 02, 03, 04 non è, e, presumibilmente, entro la fine dell'estate l'impresa tutta è stato abbandonato. Le ragioni sono molte. In primo luogo, mi sembrava troppo ambizioso programma: 15 000 aerei, lo stesso numero di piloti, e anche 30.000 motori per aerei - queste cifre non sempre la mente può digerire senza dolore. E 'chiaro che tutti coloro che entrano in contatto con il programma "Pegasus", si sentiva titubante nel prendere le decisioni e il desiderio di "ne fretta." Molto probabilmente, questo è il motivo per la costruzione e il collaudo dei prototipi è stata ritardata fino alla seconda metà del 1943 anche nella parte anteriore tutti i quantitativi più tangibili ricevuto T-34 carri armati e aerei attacco IL-2, che di fatto resistito l'armatura del nemico. Questo è ciò che i modelli reali di armi è stata data enfasi. Tuttavia, le ragioni principali per l'impossibilità di costruzione di massa "Pegasus" è stato chiamato il due. In primo luogo, i piloti collaudatori ha ritenuto che la potenza di due motori M-11 per condurre una vera e propria guerra non è sufficiente, e in secondo luogo, la gestione del settore del trasporto aereo non vede la possibilità di trovare o costruire un numero così enorme di questi stessi motori M-11.

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Modificato da kugelblitz
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Пе-2И(Pe-2i)

Pe-2, che ha iniziato la sua carriera con quattro ShKAS mitragliatrici, e entro l'estate del 1942 ha ricevuto un cinque tronchi, di cui tre - 12,7 mm. Installazione di armi più potenti effetti negativi sulla perfezione aerodinamica del velivolo, ha portato ad un aumento della massa e deterioramento del volo dei dati di volo.

Creazione di Mosquito propria ╚ ╩, Myasishchev era letteralmente intrappolato su tutti i lati dalle esigenze più si escludono a vicenda. Non importa quanto buono o cattivo seriale Pe-2, la massa prodotta, e il mese anteriore mangiato centinaia di pedine ╚ ╩. L'impianto ╧ 22 1943 è rimasto praticamente l'unica azienda del paese, fece costruire il front-line giorno bombardieri: un filo di Tu-2 non era in confronto con un flusso potente di Pe-2. In queste condizioni, la proposta di spostare la fabbrica per una vettura completamente nuova, il che significava una temporanea riduzione della produzione era, chiaramente, del tutto senza speranza. E alla State Defense Committee (Gko), e nel dipartimento aeronautica del PCUS (b), e l'industria del trasporto aereo nel commissariato da una tale idea di trasformare rischiato il collo. Tuttavia, la semplice sostituzione di motori più potenti, come accertato Myasishchev, non ha dato l'effetto desiderato.

A questo proposito, ha dovuto effettuare un numero ╚ ╩ trucchi ideologici e tecnologici. Nuovo, in sostanza, una modifica della vecchia auto fu chiamato - Pe-2I (molti anni dopo, una manovra simile a svolgere Tupolev Tu-22M). Parte dei componenti e assiemi è davvero preso in prestito dal pedone di serie ╚ ╩: ala, fusoliera posteriore, la coda ... Il prestito era in realtà una concessione alla produzione di massa, e inoltre prevede di rivedere la progettazione di console, per aumentare le dimensioni delle pinne, ecc Come creare ╚ ╩ superpeshki Myasishchev incaricato LL Selyakov, che può essere considerato il vero padre ╚ ╩ auto nuova.

Pe-2I era un sbalzo in metallo monoplano con la posizione media dell'ala, la cui area era aumentata a 1,2 m2 (dovuta principalmente alla abbassamento nella parte anteriore della sezione centrale). La progettazione di parti staccabili dell'ala è quasi non differisce da quello prodotto in serie e non richiede interventi importanti di stand e attrezzature tecnologiche. Nella gondole motore montato VC-107A, il potere di 1500L. uno. ad un'altitudine di 4500 m

Bomb bay Pe-2I in confronto con la Pe-2F allungata: potrebbe nascondere una scelta di una bomba FAB-1000M43 (questo doveva essere accorciato un po ', ha fatto lei stabilizzatore), un FAB-500M43 (anche rifilate ╚ ╩), un paio di full-FAB -250, o nove FAB-100. La maggior parte delle opzioni di cui il loro uso come un volo orizzontale e immersioni sotto il fragile 40-70 ╟. Il carico esterno due serrature MDZ-40 fornito una sospensione possibilità di due FAB-500 (o più piccole bombe di grosso calibro). Il carico massimo di bomba rispetto alla norma pedina ╚ ╩ aumentato della metà, ma il normale, che è stato poi filmato per prestazioni di volo, anche ridotto a 500 kg.

Secondo il bomber calcoli Pe-2I è stato in grado di sviluppare una velocità massima di 640 km / h ad un'altitudine di 5850 m sul mare - 525 km / h, che è un poco più di un serial Pe-2 al culmine del combattimento. Il soffitto doveva essere di almeno 10500 m, e il tempo per salire a 5.000 metri - a soli 6,8 minuti. Il peso volo normale è stato determinato dalla macchina impostata a 8430 kg e il ricarico - 9600 kg, e la lunghezza della corsa e correre, rispettivamente, 430 e 410 m

Nella prima fase di test effettuati nel maggio-luglio, abbiamo avuto quattro volte per cambiare i motori, che poi ha preso le viti di promozione luogo, poi hanno sfondato i gas attraverso la guarnizione superiore del cilindro, quindi iniziato a gettare l'olio dal suggeritore. Motori VC-107A non si è arreso e caparbiamente ha scosso i nervi dei collaudatori e progettisti di aeromobili. Eppure i voli dei dati risultanti successo infrequenti erano molto alta: la velocità massima al livello del mare - 556 km / h il limite prima della quota - 617 km / h ed un confine secondo - 656 km / h ed il tempo per salire a 5.000 m è solo leggermente diverso da quello attuale - 7 minuti. Su una prestazione complessa del Pe-2I sicuramente uscire in cima nella sua classe. Peretyazhelenie prototipo da 500 kg diminuzione della serie prevista fino a 100-150 kg, montare le ali nuove, aumentando la sua portata a 17,8 m e la zona - fino a 43,5 m2.

Formazione condotta di combattente combattimento aereo catturato Bf 109G-4 hanno dimostrato chiaramente che in volo livellato ad un'altitudine di 7000 m ╚ ╩ tedeschi non avrebbero mai potuto attaccare il Pe-2I, dandogli velocità. Nell'area di destinazione, quando un pedone ╚ ╩ eseguito la seconda manche, ╚ ╩ Messer solo una volta saputo cogliere la sua in vista, e quasi rigorosamente dalla coda del rischio di imbattersi in una svendita. Rompere con il caccia, o una pianificazione leggera salita per il Pe-2I non era redditizio, dal momento che Bf 109G-4 ha il vantaggio della velocità verticale e caratteristiche di accelerazione. In generale, il nuovo bombardiere sovietico ha mostrato inconfondibile ╚ ╩ capacità della zanzara di eludere il combattimento con caccia nemici, che dovrebbero contribuire a ridurre le perdite di bombardieri sulla parte anteriore.

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non ho trovato nulla nei post precedenti, quindi qualcuno potrebbe darmi delle informazioni per quanto riguarda lo yak-9, magari paragonandolo agli altri caccia dell'asse?

 

grazie :helpsmile:

Modifica del Yak-9

Apertura alare, m 9,74

Di lunghezza, 8,50 m

Altezza 3,00 m

Superficie alare, 17,15 m2

Peso, kg

Empty 2277

decollo normale 2873

Motore di tipo 1 PD Klimov VK-105PF

Potenza, HP 1 x 1180

Velocità massima, km / h

terra 520

ad un'altitudine di 599

Range, 875 km

Rateo di salita, m / min 820

Servizio soffitto, 11.100 m

equipaggio 1

Armamento: One 20 mm munizioni motorpushka ShVAK con 120 giri e un (a sinistra) sono sincronizzati da 12,7 mm munizioni mitragliatrice ai 200 giri UBS

 

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Modifica del Yak-9DD

Apertura alare, m 9,74

Lunghezza 8,60 m

Altezza 3,00 m

Superficie alare, 17,15 m2

Peso, kg

Empty 2346

decollo normale 3387

Motore Tipo 1 TP VK-105PF

Potenza, HP 1 x 1180

Velocità massima, km / h

terra 522

ad un'altitudine di 584

Range, km 1320

Rateo di salita, m / min 781

Servizio soffitto, m 9400

equipaggio 1

Armamento: One 20 mm munizioni motorpushka ShVAK con 120 giri e un (a sinistra) sono sincronizzati da 12,7 mm munizioni mitragliatrice ai 200 giri UBS

 

yak9dd-1.jpg

 

Modifica del Yak-9 M-106

Apertura alare, m 9,74

Di lunghezza, 8,50 m

Altezza 3,00 m

Superficie alare, 17,15 m2

Peso, kg

Empty 2380

decollo normale 3050

Motore di tipo 1 PD M-106-1SK

Potenza, HP 1 x 1350

Velocità massima, km / h

terra 531

ad un'altitudine di 602

Range, 850 km

Rateo di salita, m / min 926

Servizio soffitto, 10.100 m

equipaggio 1

Armamento: One 20 mm munizioni motorpushka ShVAK con 120 giri e un (a sinistra) sono sincronizzati da 12,7 mm munizioni mitragliatrice ai 200 giri UBS

 

yak9m106-1.jpg

 

Modifica del Yak-9T

Apertura alare, m 9,74

Lunghezza 8,66 m

Altezza 3,00 m

Superficie alare, 17,15 m2

Peso, kg

Empty 2298

decollo normale 3025

Motore Tipo 1 TP VK-105PF

Potenza, HP 1 x 1180

Velocità massima, km / h

terra 533

ad un'altitudine di 597

Range, 735 km

Rateo di salita, m / min 910

Servizio soffitto, 10.000 m

equipaggio 1

Armamento: una pistola 37 millimetri motor-NA-37 (munizioni - 30 colpi) e

uno da 12,7 mm mitragliatrice sincronizzata UBS (200 giri)

 

yak9t-1.jpg

 

Yak-9DD (lungo raggio) è stato un combattente con un aumento dell'offerta di combustibile e la produzione è stata una modifica del Yak-9D Yak-9T, e con il motore VK-105PF.

 

Una modifica è stata effettuata in connessione con l'ufficio emersa nel 1944 esigenza di disporre di un combattente con uno ancora più estesa rispetto al Yak-9D, gamma, in grado di svolgere compiti a sostegno delle azioni dei bombardieri per la parte posteriore profonda del nemico.

 

Caratteristiche dei Yak-9DD: serbatoi di carburante con una capacità totale di 845 litri (630 kg) - Otto maggiore e un materiale di consumo, tutti i metalli, a questo proposito, le nervature delle ali avanzate, serbatoi sono installati sotto i boccaporti, tagliare la pelle in alto di sei boccaporti supplementari sotto il diluvio collo del serbatoio . Sei serbatoi interni e del serbatoio di alimentazione - auto-sigillanti, due console - neprotektirovannye; protezione è stata ideata per la protezione contro proiettili 7,92 mm. Lo spessore del battistrada consumabile serbatoio 15 mm, sei serbatoi per carburante interne: sopra - 1 mm, inferiore - 8 mm. Olio Capacità serbatoio 70 litri. Cannon ShVAK con munizioni 120 conchiglie. Equipaggiamento speciale per volare di notte e in condizioni atmosferiche avverse - la stazione radio SCR-274N ricevitori con due BC-454 bis e 455 bis-BC, e due trasmettitori BC-457 bis, e 459A-BC, RPK-10M radiopolukompas, orizzonte artificiale AH-2, più alto primaria e secondaria al chiglia antenna, il palo, un alternatore più potente e bombola di ossigeno batteria e 8 hp quattro litri invece.

 

Apparecchiature radio New fornito ad una altitudine di 1000 m affidabili comunicazione bidirezionale radio ad una distanza di 150 km e di accoglienza ad una altitudine di 7000 m ad una distanza di 300 km. Dal Yak-9T prestito cabina offset indietro a 400 mm. Volo peso Yak-9DD aumentata rispetto ai Yak-9D e 270 kg in confronto con lo Yak-9T a 362 kg e 3387 kg in su. Al momento dello sbarco la differenza di fuga di massa appianate. Con l'aumento dei dati di massa volo tattico a pieno carico notevolmente cambiate: la velocità massima è diminuita, rateo di salita, la manovrabilità e le proprietà di atterraggio si sono deteriorati, ma dopo aver usato la metà della velocità massima magazzino e carburante restanti dati divenne quasi lo stesso del Yak seriale -9D.

 

Stabilità longitudinale a cilindrata piena di massa volo a causa l'allineamento fa, si è deteriorata, ma solo leggermente. Caratteristiche Shtopornye per facilità e sicurezza del prodotto è rimasta praticamente la stessa Yak altro. Con tecnica di pilotaggio Yak-9DD più pesante inerte e un po 'diverso dal Yak-9D. Anche se la lunghezza del percorso e il decollo maggiore distanza, ma il Yak-9DD potrebbe decollare dal campo d'aviazione stessa Yak-9D. A causa del significativo aumento della fornitura di carburante (rispetto al Yak-9D per oltre il 30%), portata e durata del volo è aumentato significativamente. Ad esempio, portata fino a completa il consumo di carburante ad una altitudine di 1000 m a 0,9 velocità massima aumentata a 1325 km, e la più vantaggiosa mode-fino a 2285 km. La durata del volo aumentata, rispettivamente, di 2 ore 22 minuti e 6 ore 31 min (26% oltre il Yak-9D).

 

Prove di combattimento nella 368iap detenuti nella liquidazione delle forze nemiche nella Prussia orientale e condurre operazioni offensive nella città centrale tedesca di Stettino, ea Berlino. Battaglie aeree hanno dovuto svolgere prevalentemente con FW-190. Yak-9DD sono stati utilizzati principalmente per accompagnare i Pe-2 e bombardieri Tu-2, operando a basse quote sul bordo d'attacco della difesa, e quindi non ha potuto esprimersi. In particolare, essi non soddisfano completamente i requisiti per il mantenimento di tale alta velocità cacciabombardiere, il Tu-2 per i seguenti motivi: la massima velocità relativamente bassa. Durante il volo del Tu-2 ad una velocità massima di Yak-9DD non ha avuto i benefici richiesti (25 ... 30%) per un'azione comune, soprattutto nei momenti di lasciare il Tu-2 sullo scopo e di riflettere gli attacchi nemici. Per colmare questa lacuna, lo Yak-9DD come caccia di scorta era necessario per migliorare l'aerodinamica per tipo Yak-9U e Yak-W, e impostare su un motore più potente, come ad esempio M-105PF2, ma questo motore ha sufficiente rispetto al motore Tu-2 altitudine .

 

Tasso ribassato di salita e manovrabilità insufficiente, specie in peso di volo completo. Peggiorata a causa della persistenza della installazione di serbatoio centro (90 litri) sotto i piedi del pilota e la mancanza di battistrada sulle vasche esterne della console. Sopravvivenza del velivolo si è deteriorata a causa di una vasta area e sconfiggere gli otto serbatoi nell'ala.

 

Una grande massa del volo, una spaziatura grande delle masse, nonché una piccola potenza del motore sono le principali cause di deterioramento di volo e di manovra caratteristiche di volo Yak-9DD. Pertanto, i piloti apparteneva alla Yak-9DD sobrio, definendolo tra di loro "tank volare".

 

Yak-9DD erano insita nella loro difetti specifici causati massa di volo prevalentemente di grandi dimensioni e una grande riserva di carburante. Primo fra tutti - la rapida usura della forcella della ruota pneumatico chassis ruota rottura coda; sviluppo ineguale del combustibile, con conseguente perdite d'aria e di un'avaria motore in volo.

 

Yak-9DD pienamente giustificato se stessa come un lungo raggio combattente, quando un gruppo di 12 velivoli di questo tipo nell'agosto del 1944 sotto il comando del maggiore I.I.Ovcharenko, non ha fatto i serbatoi di gas falsi nonstop Balti-Bari (Italia), la lunghezza di 1300 km per assistere Esercito Popolare di Liberazione della Jugoslavia. Il capo era un bombardiere, "Boston", guidato da un esperto pilota collaudatore della Air Force Institute of M.A.Nyuhtikovym. Questo volo e del follow-on il supporto degli aerei da trasporto C-47 guerriglieri sul territorio liberato della Jugoslavia, hanno dimostrato elevate prestazioni e le prestazioni del Yak-9DD. Durante l'intero periodo di permanenza nel Wari non c'era un solo caso di guasto o guasto del velivolo, anche se in ogni sortie (erano 155) erano in doppio attraversato il mare Adriatico, passando sopra la superficie dell'acqua da 400 a 600 km, e soste nel situati nelle zone di alta montagna di dimensioni limitate con una squadra forte e anche un buon vento. Yak-9DD ad altitudini fino a 3000 ... 4000 m in velocità e manovra superato tutti basati presso l'aeroporto di Bari inglese e caccia americano - "Tempest" Io, "Spitfire" IX, P-63C-1 "Kingkobra", P-40 " Kittyhawk ", P-47" Tanderoolt "e altri che sono stati testati in battaglie quasi finte. Quasi tutti i combattenti americani e britannici erano alti e 3000 ... 4000 m non brillano per le loro qualità.

 

Piloti inglesi e americani parlavano con ammirazione l'abilità dei piloti sovietici e le qualità superiori della Yak-9DD. Nel 1944, lo Yak-9DD utilizzato con successo per scortare il B-17 "Flying Fortress" e B-24 "Liberator", che stavano facendo i voli shuttle verso la meta senza atterrare in Romania da Poltava (Ucraina) a Bari (Italia).

 

Secondo la risoluzione di Buoni del Tesoro il 18 febbraio 1943, tutti gli Yak-9 dell'aereo, compresa la Yak-9T, sono state emesse dal 1 ° marzo per formare lungo raggio combattente con uno stock di 480 kg di carburante. Questo riempimento nelle fasi iniziali di volo portato ad un deterioramento delle prestazioni, in particolare salire e manovrabilità nel piano verticale. Pertanto, la Yak-9T continuò ad essere emesso con 330 kg di carburante e 3025 kg di massa di volo.

 

Da questa fuga in massa della Yak-9T le sue caratteristiche di manovrabilità di volo era a dvuhbachnogo Yak-9, inferiore più a lui in una manovra verticale e superando di gran lunga la potenza di fuoco. In peso di seconda salva Yak-9T era superiore aerei Me-109G-2 a tre punti - da 2,24 volte, in cinque punti - 1,16 volte; Me-110 - 1.31 volte; FW-109A-8 - a 1,09 volte .

 

In confronto con la Me-109G-2, armati di tre pistole e due mitragliatrici, lo Yak-9T aveva il vantaggio della velocità orizzontale ad una altezza di 4600 m ad una altitudine di 4.600 m Velocità erano gli stessi i suddetti benefici del passaggio al Me-109G-2. La componente verticale della velocità un po 'inferiore a Me-109G-2 ad un'altezza di 2500 Yak-9T ... 3000 me sopra i 4000 m di portata altitudine 3000 ... 4000 la velocità m verticale della Yak-9T e il Me-109G-2 erano praticamente identiche. La manovrabilità orizzontale Yak-9T aveva un chiaro vantaggio rispetto al Me-109G-2 fino ad un'altezza di 5000 m grazie alla minore raggio di curvatura e di tempo.

 

In vantaggio manovra verticale Yak-9T è stata mantenuta fino ad un'altezza di 3.000 metri, ad altitudini di 3000 ... 4500 m valori erano gli stessi di cui sopra - i benefici del passaggio al Me-109G-2. Me-109G-2 aveva il controllo severo e quando si trascina la maniglia cade in una spirale. In immersione, è andato su diversi Yak-9T, ma l'uscita di un tuffo dal pilota richiedeva un grande sforzo, e quindi il rendimento produce un lento, con estese nel tempo e la traiettoria nello spazio. Questi fattori hanno contribuito al successo l'attacco di Me-109G-2 aerei a causa della nostra prelazione all'uscita dell'immersione e sulla collina. Me-109G-2 ha avuto una recensione negativa dell 'emisfero posteriore, e il pilota non ha visto che è venuto a lui nella coda del velivolo. Inoltre, lo Yak-9T potrebbe condurre una battaglia offensiva, anche in curva. Yak-9T costruita Yakovlev, nel gennaio 1943 in base alla risoluzione dei Buoni del Tesoro il 25 dicembre 1942, ha superato la prova delle armi nel nipa (armamento di prova scientifica a terra degli aeromobili) dal 10 gennaio al 12 febbraio, 1943 e prove di volo l'Istituto di Ricerca dell'Aeronautica Militare dal 15 febbraio - 4 marzo

 

Standard Yak-9T è stato costruito nello stabilimento N153 marzo 1943 al giugno 1945 la produzione totale di 2.748 aerei.

 

Yak-9T iniziato ad operare all'inizio del 1943 dalla fine di questo anno è stato utilizzato con successo per combattere le navi nemiche nel Mar Nero.

 

Processi militari per l'uso di combattimento sono state effettuate su 34 x Yak-9T dal 5 luglio al 6 agosto 1943, il fronte centrale nella VA 16. Gli Yak-9T 80 piloti volavano sei reggimenti che componevano il 273 6 James IAD (Fighter Air) e uno a induzione. IAD Stalingrado. Ci sono stati 78 battaglie aeree (di cui 31 effettivi), che oltre al Yak Yak-9T-parte 1, Yak-7B e Yak-9 (428 sortite, tra cui 150 sul Yak-9T). Distrutti 110 aerei nemici, tra cui: FW-190 - 54, Me-109 - 4, Ju-87 - 31, Ju-88 - 14, Egli-111 - 7. Di questi, lo Yak-9T abbattuti 49 (44,5%). Il suo sudore-ri - 36 aeromobili, di cui 12 Yak-9T.

 

La spesa media di munizioni su un aereo abbattuto 147 proiettili calibro 20 mm-1 Yak Yak Yak-7B-9), 31 proiettili calibro di 37 mm (Yak-9T), 123 giri di 12,7 mm (tutti gli aeromobili) .

 

Dal 17 agosto al 18 settembre, 1943 12 Yak-9T prove di combattimento si è svolto in collaborazione con tre Yak-9D 18 gv.iap 1 BA sul fronte occidentale. Sul Yak-9T è stata eseguita 172 sortite con un rivestimento totale di 151 ore e 54 minuti, che si tiene 47 combattimenti, nove sono stati abbattuti e buttato giù due aerei nemici, compreso il FW-190 - 4, Lui-111 - 4, Ju-87-2 , FW-189 - 1. Lost tre Yak-9T.

 

La comparsa sulla parte anteriore del Yak-9T avuto un grande impatto sul morale del nemico e molto facilitato i nostri caccia di altri tipi di combattimento aereo di interazione con lo Yak-9T.

 

Prima di questo FW-190 velivoli, con un braccio piuttosto forti, disposti ad andare in un attacco in rotta di collisione in combattimento aereo con il Yak-1. Dopo la comparsa del Yak-9T, cominciarono a evitare la testa sugli aerei attacco "Yak".

 

La presenza di cannone da 37 mm ha notevolmente aumentato la distanza di aprire il fuoco. Senza ridurre la probabilità di colpire gli aerei nemici, è allo stesso tempo ridurre la possibilità del pilota sconfitta Yak-9T fuoco un bombardiere freccia. Distanza più vantaggiosa hanno aperto il fuoco da 37-mm gun: i combattenti - 400 ... 100 m, bombardieri, 600 ... 500 m, tuttavia, non è riuscito a sconvolgere i bombardieri nemici avrebbero potuto sparare da una distanza di 1000 ... 1200 m in presenza di proiettili shrapnel con auto-killer.

 

L'esperienza di utilizzo di combattimento Yak-9T ha dimostrato che il regime delle sue armi dalla NA-37 e UBS tatticamente molto vantaggioso. Contattare uno del proiettile nel piano del nemico portato nella sua completa distruzione. E le armature proiettili perforanti NS-37 pistola facile per perforare la corazza dei carri armati tedeschi, spessore 30 mm ad una distanza di 500 m con un angolo fino a 45 ╟.

 

Ad alta efficienza da 37 mm proiettile e le munizioni limitate richiesto dal pilota di raffiche di fuoco volte solo brevi di uno o due, massimo tre turni.

 

La sparatoria ha portato in lunghe code alle spese improduttive di munizioni, in quanto dopo 2 ... 3 colpi, a causa della pistola forte impatto, l'aereo deviato dalla linea di vista, abbassando il naso, provocando undershoot durante il tiro a bersagli a terra e la riduzione del percorso - quando sparando a bersagli aerei . Per continuare la cottura era necessaria per ripristinare il puntamento.

 

La stabilità del volo sparando un cannone dipendeva, naturalmente, la velocità di volo e la lunghezza della coda: più velocità e lunghezza della coda meno, il meno influenzato dalla forza di rinculo del fucile nella direzione di volo.

 

Yak-9T è stato utilizzato con successo per combattere l'aereo nemico come un tipo di caccia e bombardieri. Tra i piloti Yak-9T era molto popolare e molto apprezzato con l'installazione di un'arma potente e buoni dati di volo.

 

Alla fine della sperimentazione militari indicato che:

 

1) Il Yak-9T è necessaria per il veicolo spaziale caccia Air Force;

 

2) la formazione di unità di reggimenti aerei da combattimento è opportuno fare misto, che comprende tra i suoi membri 30 ... il 50% del "Yak" aeromobili alle armi convenzionali e 70 ... 50% del velivolo con cannone 37 mm;

 

3) velivoli Yak-9T consiglia di dotare la parte di equipaggi di volo, Buona conoscenza di riprese aeree. Il pilota, che batte Yak-9T, deve essere una sorta di air-sniper ed essere in grado di colpire il nemico di sicuro - con il primo colpo.

 

La creazione nel mezzo della guerra Yak-9T con un potente tiro rapido 37 millimetri pistola e il suo rapido sviluppo nella produzione e gestione svolto un ruolo importante nella conquista della nostra superiorità aerea in aria.

Modificato da kugelblitz
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