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Credete agli UFO ???


Giovanni86

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  • 8 mesi dopo...

Casomai la mia è una domanda stupida,però vorrei sapere cosa ne pensate circa quella ipotetica forma di vita denominata Chupacabras... :unsure:

Si parla di entità di origine non definita(Per non dire Aliena),di un animale ancora da scoprire/classificare,di un esperimento di ingegneria genetica sfuggito al controllo...

In rete ci sono molte foto,molte delle quali sfacciatamente fasulle,ma quelle in cui sono ritratti scheletri,o presunti cadaveri?Scienziati e specialisti veterinari dicono che scheletri di quel genere non appartengono a nessun animale conosciuto... :unsure:

Chi sostiene di averne visto uno sostiene sia munito di denti canini molto sviluppati(Allora come mai sulle presunte vittime delle sue scorrerie apparirebbe un unico buco senza alcuna traccia dei canini,che in un predatore sono fatti praticamente apposta per"aggraffare"la preda?),spesso di ali formate da un patagio come i pipistrelli e volerebbe(Ma dai disegni ottenuti dalle descrizioni il rapporto fra le dimensioni del corpo e la caratteristica delle ali non dovrebbe consentirne il volo,le ali sarebbero troppo piccole...),che avrebbe una serie di aculei sul dorso(A che pro?)...

 

Ripeto:La domanda appare stupida,ma... :unsure::unsure::unsure:

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  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi,

 

avete mai sentito parlare delle incredibili evoluzioni degli ufo, oggetti volanti non identificati che da almeno 60 anni volano indisturbati sul nostro pianeti compiendo manovre impossibile per qualsiasi aereo conosciuto?

 

Beh il punto è proprio questo? Bene o male conosciamo un pò tutti gli aerei militari e civili della storia umana, eppure nessuno ha capacità come quelle degli ufo.

 

Ma allora da dove vengono questi aeromobili eccezionali? Secondo voi è possibile un origine umana degli ufo, diciamo americana magari basata su una fisica rivoluzionaria segreta?

 

Aspetto vostre considerazioni...grazie :adorazione:

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dove è la tua discussione berkut? non la trovo?

 

in ogni modo per unholy NON TI SCALDARE TROPPO mi sono iscritto solo ieri sera e non ho trovate discussioni che parlassero dell'aspetto tecnico degli oggetti volanti non identificati, falsi a parte.

 

Anzi gradirei qualche link a qualche discussione, visto che digitando la parola UFO nel sistema di ricerca del forum non mi da nulla. :helpsmile:

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Allora:

 

Se ti sei iscritto al forum da poco, non giutifica che tu non abbia letto il regolamento, anzi, l'hai accettato al momento dell'iscrizione: :bleh:

 

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

 

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

 

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

 

Ancora una volta espongo pubblicamente le ragioni per cui ho fatto l'osservazione a te, sacred e ad altri: nell'ultima settimana ci sono stati troppi, veramente troppi doppi post! :furioso:

Sono stato transigente con te, non ti lamentare: non ti sei beccato aumento del livello di avvertimento...

Fai attenzione e vari tentativi con il motore di ricerca del forum: le parole con tre lettere o meno non portano buoni risutati... Potevi provare con dischi volanti, alieni, ecc. :hmm:

 

Inoltre, ti prego di essere meno aggressivo nei toni con i moderatori e con qualunque altro utente...

Questa volta lasciamo perdere....

 

Watch out!!!! :sm:

Modificato da Unholy
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ma io non ho attaccato nessuno con toni accesi, anzi a dir la verità mi sono sentito io un pò attaccato :pianto:

 

e in ogni modo ripeto che volevo aprire una discussione diversa, va bè fa niente :rolleyes:

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Gianni,

tesi stupefacente e affascinante.

Mi parli per favore della questione del crop circle chiamato ' Arecibo replay'. Io la storia la conosco ma vorrei sapere se hanno poi capito ( do per certo che il cerchio non fosse autentico) chi avesse accesso ai contenuti del messaggio originale tanto da poter rispondere nello steso linguaggio creando ad arte il cerchio. Se poi mi dici che è uno di quei pochi che non sono riusciti a sgamare mi fai felice :-)

 

A proposito di alieni e bufale, c'è un bellissimo film documentario sull'alieno di Roswell e della sua fantomatica autopsia...ma non mi ricordo il titolo esatto...sorry

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Gli UFO mi interessano tantissimo...

vi posso assicurare...che non è vero che le torri radar non recepiscono niente...

Che non è possibile dire con sicurezza cosa siano...

E che quando le vedi ci rimani di escremento...davvero t prende una strizza...vedi una cosa che non sai bene cosa sia...cosa volgia fare...mamma mia... =.= è una esperienza per tutta la vita :)

 

Gianni trovo la tua tesi davvero interessante e simile alla mia, ma...si può fare l'ufologo di professione??? O.o

Modificato da NAVIGATORE
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Per Filter, onestamente l'ufologia non la seguo, se capita qualcosa di serio la leggo, ma mi deve proprio capitare.

Non conosco l'episodio "Arecibo Replay" che citi, se qualcuno ne sa qualcosa ben venga.

 

Per Navigatore: l'UFOLOGO di professione onestamente non te lo consiglio come mestiere, visto che di solito si tratta di ciarlatani e gente con qualche rotella fuori posto (e io ne ho ritrovati parecchi nel corso di approfondimenti su altre vicende).

 

Puoi pensare però seriamente a collaborare con enti come il CICAP, che affrontano il problema dal punto di vista opposto: smentirlo.

 

Non c'è miglior modo di capire se un fenomeno è reale, di quello di trovare ogni elemento che lo smentisca e riveli le fandonie di chi dice di avervi assistito.

In questa ricerca delle bufale, il giorno in cui ti troverai di fronte a un fenomeno che non puoi smentire... avrai trovato probabilmente ciò che cercavi davvero.

 

Io sono molto scettico sull'ufologia moderna, mentre fino a qualche tempo fa mi incuriosiva e mi interessava l'ufologia archeologica.

Poi, da quando è scoppiata la storia delle bufale complottiste dell'11 settembre, ho cominciato a rivedere le fonti e le affermazioni dell'ufologia archeologica con occhio più attento e.... purtroppo anche lì c'è una marea di bufale, e di veri misteri poco o niente.

 

:-)

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Io credo agli UFO.

 

Sono bellissimi oggetti non identificati.

 

Fatene una statistica e studiateli semmai, con occhio scientifico e vi ascolto, ma di omini verdi sinceramente non ne vedo.

 

Semmai Gianni mi ha messo la curiosità di capire l'ufologia archeologica cosa sia... :blink:

 

search mode ON :helpsmile:

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Io credo agli UFO.

 

Sono bellissimi oggetti non identificati.

 

Fatene una statistica e studiateli semmai, con occhio scientifico e vi ascolto, ma di omini verdi sinceramente non ne vedo.

 

Semmai Gianni mi ha messo la curiosità di capire l'ufologia archeologica cosa sia... :blink:

 

search mode ON :helpsmile:

 

 

L'ufologia archeologica è quel settore dell'ufologia che studia e ricerca le tracce di civiltà extraterrestri nel passato della nostra storia.

 

Tipo "chi ha costruito le piramidi e come" , i disegni della pianura di Natzca, le conoscenze astronomiche di popoli antichi, certi riferimenti "strani" in antichi testi sacri (come la Bibbia) ecc... ecc...

 

All'inizio, leggendo certi libri e guardando certi documentari, certe ipotesi sembrano molto convincenti e stimolano interesse.

 

Dopo aver visto le bufalate sull'11 settembre, mi sono chiesto se le stesse tecniche fossero state usate anche in quei libri e film e sono andato a controllare.

E ho scoperto che praticamente era la stessa cosa: oggetti antichi fasulli, traduzioni di testi antichi palesemente falsificate, interviste tagliate, misteri inventati di sana pianta... tutto per vendere film, libri, viaggi ecc...

 

Esistono, è vero, degli enigmi, nel senso che scienziati e archeologi presentano spiegazioni diverse su certe questioni, senza che sia possibile stabilire quale sia corretta, ma il fatto di non sapere se una cosa è A o B non significa dare credito all'ipotesi che sia C se questa è del tutto di fantasia.

Un po' come avviene sull'11 settembre: il fatto che gli ingegneri discutano tra di loro se ha ceduto prima la trave X o prima la trave Y non significa dare credito all'ipotesi che siano stati usati esplosivi.

 

:-)

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Ok grazie Gianni

 

Però anche se è un tema popolare, è difficile trovare un sito più bello e valido del CICAP che tratti l'argomento.

 

Scusate la frecciatina agli appassionati del genere. :P

 

Comunque quella branca potrebbe essere promettente, fosse trattata con più serietà, si potrebbero capire alcuni aspetti dell'ufologia moderna, come ad esempio la tendenza dell'uomo a mistificare i fenomeni più o meno inspiegabili.

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Arecibo Replay

( due righe per spiegare cos'è)

 

Nel 1974 dal radiotelescopio di Arecibo(Portorico island) venne inviato un messaggio radio destinato ufficialmente a raggiungere ogni eventuale forma di vita extraterrestre in grado di decifrarlo ( probabilmente sull'onda dell'entusiasmo dovuto ai fatti del '71) tempo stimato 25.000 anni in andata.

Il messaggio era in codice binario, 1679 cifre quali prodotto di 23 e 73 ( n. primi) portando queste cifre su un quadrilatero 23x73 e lasciando neri gli 1, bianchi gli 0 si ottiene un disegno nel quale sono elencati i numeri da 1 a 10, i numeri atomici degli elementi base per l'uomo ( O2, Carbonio, Fosoforo, Azoto, idrogeno) l'elica del DNA x2, il nostro sistema solare, l'immagine di un uomo stilizzato, le dimensioni del telescopio sorgente.

Fu un'azione dimostrativa, allora Arecibo possedeva il più potente telescopio al mondo.

 

Nel 2001 a Chibolton, nell'Hampshire (UK) nel campo difronte al telescopio appare un crop circle che è quasi la copia dell'immagine del messaggio del '74 tranne che per alcune grossolane differenze: l'omino stilizzato è diverso, le eliche del DNA sono diverse, cambia il sistema solare e aggiungono il Silicio agli elementi base.

 

Trovate molte notizie e siti sull'argomento. Purtroppo non riesco a postare le immagini.

 

Chi studia il fenomeno 'Crop circles' non ha catalogato questo evento come autentico ( gli autentici sono i cerchi che contengono effettivamente evidenze non spiegabili come: mutazioni genetiche delle spighe di grano, moria inspiegabile di insetti...si contano sulle dita di una mano tra migliaia di altri cerchi classificati come espressione artistica moderna)

 

Alcuni non si spiegano come hanno fatto ( gli autori) a sapere del Silicio visto che all'epoca ( 2001) non era ancora di pubblico dominio che il silicio fosse uno degli elementi base per la nostra vita.

 

 

____

 

 

A proposito di quanto successe il 30 Marzo 1990 in Belgio, riporto la trascrizione dello scambio tra i piloti e la torre durante l'azione di quella notte. Penso possa essere interessante.

 

 

 

30/03/90 QRA(I) SCRAMBLE

-------------------------------------------------------------------------

TIME C P ITEMS TAD 465 -------------------------------------------------------------------------

2207

C Loud & clear how me

P Reading you 5, flight level 90

C Task VID check armament safe

P Safe

C For your info, contact at your bearing 310 range is 15

P 310, 15, and confirm it's still on FL 90

C checking

2207:30

P Bravo reading you 5

C Bravo 5 as well. No

C No height on the contact for the moment

P Both levelling off FL 90

C Roger and both starboard 310

P OK, SB 310

C Last altitude on the contact is FL 210

C Keep on turning, roll out 320

P 320

2208

C 320, 17 miles. And for the moment maximum level 10000ft

P Steady 320

C Roger 330, 5 to 10 right range is 15

Possible altitude 10000ft

P Steady at 10000. No contact

2209

C Contact 330 range 10. 11000ft

Starboard 330

P Steady 330

C 330. 5 right range is 9

P No contact keep on taking

C 345 range 7. Reduce speed. Slow moving

P Roger, slow moving

C Still at 10000ft. Bearing 345 range 5

P Confirm altitude

2210

C Last altitude 10000ft. Check 10 left range is 3.

Left side 2 miles. No altitude. Passing overhead

P No contact

C Just below you

P Say again

C Just below you now. Both vector 090.Contact is 090 range 2

When steady check 090 range 3. Slow moving.

Inside turn 4 Nm, 060, 3.

P One blinking light just in front of you, do you see it,

just below you. An orange one.

C Range is 3, 060, 3.

P ... heading 180. Roger reversing 180

You have contact on me MEEL. Roger contact on you.

If you reverse 180, on your nose 1 mile. It should be

1 o'clock for you.Blinking orange light.It's on the ground

P Efflux, you still have the contact.

C Contact for the moment 020, 15

P Confirm 020

C 020, 5 miles

P See the blinking light I mean

unreadable....flash

C 030, 6 miles

P Contact on the ground seems to be 1 light

C Another contact now 360, 10 miles

P 360, 10

2213

C Altitude 11000ft, 350, 11 miles

P I have a contact 9000 heading 250 at 970 knots

C Possibly your target

P One contact on the nose 9000ft speed 310

C Range is 6?

P Eddy do you confirm contact

I have the same in B 15 now unreadable

C Contact is at 3 miles now. On the nose 3

P Contact is coming in and out

C Roger and now... 2miles Right inside turn, level 1 mile

2214

Expedite right, roll out 130

P unreadable. 130

C 140 range 3

P Confirm heading efflux

C 130, 120 even. And continue roll out 180

He's now 170,4. Check camera on. 160, 3.

P Camera on

I've a possible contact now at 550 knots in C. 6 alt 10000

C Just overhead

2215

If possible take a maximum of pictures.

P May I suggest you keep the HUD, I keep...

C At your 6 o'clock 2

P unreadable

P Efflux, give a new heading

C Roll out 360, 360, 2. unreadable

Continue SB 030

P 030

C He's now 050, 3. Altitude 105. Keep on turningtowards 090

P Steady 090

C 090 on the nose 2

P One a/c passing below. Efflux is it possible ?

C At what altitude ?

P I see it efflux

C On the nose 2 miles

P you see it, just below me now

Efflux you have a new heading

C South, 2

P Say altitude

C FL 105. Snap 130. 130, 3. Last alt. reported 10000ft

On the nose 2

P come in attack

C Past the contact now. Altitude is 10000ft

P I'm at 9000ft

C Still no contact?

P " " " !

Heading please

C 270, 2

P Confirm 260

2219

C 270

2220

P Roll out 270. Steady 270. 10000ft

C No more contact for the moment

P MEEL you switch 135 05 go

C Can you contact Brussels on 127.15

P 127.15, go

Efflux, confirm new heading

2221

C Keep on turning right 090

P Turning left 090. Efflux steady east now

C Roger, maintain

P Positive contact as well

C For the moment no more contact on the scope

2222

P No contact on the scope as well

Check fuel. unreadable

Possible contact at 19 miles 800 knots h 350

2223

3000ft // Efflux confirm

one contact at 5 miles, left side, speed fast

C No contact for the moment

P 4 miles to the left

C Clear to investigate

P Investigating. Rolling out now 034

2224

Brussels is calling. No contact.

C Traffic approaching from 320 range 15, 9000ft.

Possible contact bearing 270 range 12.

Starboard turn

2225

P Turning right 270

This contact seems to be civilian traffic

P Say again Efflux

C Contact is civilian traffic

2226

P Rolling out 277

C Roger, maintain

17 from efflux

P Come in efflux

C Did you see in the previous investigation...

P I had a kind of flashing light on the nose 5 miles

C And this light was coming from the south?

2227

P This light is steady

C When did you pass over the light, give me a top

P Turning left to pass overhead at 10000ft and give you the

coordinates

Just passing overhead the light

C Roger

P Coordinates : 50.32.08

04.11.08

Reversing east, 10000ft

C Roger

C Possible contact bearing 020 12 miles

P 12 miles looking out

C High speed roll out 040

P 040

C Heading is 115 Starb 060

P One contact on nose 10 miles

C That's the target. No alt on him for the moment

P Contact in C 12 MEEL, at 5000ft. 740 knots

Good contact again. Investigating

One contact on the nose 7 miles

C Chear to investigate, check armament safe

2231

P Sweet and safe

C Passing overhead BE for the moment

P Lost contact now, he's moving very fast

C That's affirm

High speed for the moment

P One contact on the nose 6 miles, speed to 100 knots

C 080, 10 miles. Heading is 120

P 120 confirm

C Affirmative

2232

C Last alt. reported 10000ft

070, 10 miles

P 070, 10 confirm

Rolling out 070. Altitude 7000ft

Lost contact more info efflux

C Lost contact as well. It should be 090, 10

Roll out 100

2233

P 100

C Normally on the nose range 15

You have contact

2234

P No contact

C 095 Range 18

17, both starboard 310

P SB 310

Fuel 044

C 17 check playtime left

P Playtime left 15 minutes

P 17 steady 310

C Roger 17. Maintain hdg for the moment

One civilian traffic 315 range is 12 at 5000ft in the TMA

2238

P Looking out

Contact at 6000ft slow moving at C

C It's civilian traffic. Passing 2 o'clock 5 miles

5000ft, check 310, 12 miles possible contact

2239

P 10 miles on the nose 10000ft

Contact

C On the nose range 7

2240

P Got the same

C Check camera on

2241

P Camera on

C If possible take max of pictures

P Very slow moving

C Check alt. of contact

P I still have the contact, 5 miles

C No height

P No height

C 3 o'clock 2 miles

P " " "

C Crossing left to right

P Say again

C Left side high

P Looking out. I see one beacon on the nose

2242

C One civilian traffic west, 10 miles

C Contact 100, SB 100

P Roger SB 100

C Civilian traffic 300, 5 miles

P " " " " "

Steady 120

C Continue 100

P 100

C Even 060 now

060, 5

P Steady 060

C 060, 3. You have contact?

P One contact but speed is changing from 100 to 600

C I have the same contact

P Slightly to right 4 miles

C Affirmative. High moving

P Steady east now

C Roger

P Lost contact

C Both vector 180

2244

P Turning right south

C Contact south higher

P Looking out. Steady south.

C Nine o'clock 3. sorry 3 o'clock

P Steady south no contact

2245

C Disregard snap 360 now

P 360 to the left

Check fuel

C Possible contact 350 range 10

P 350, 10

C 2 contacts due to civilian traffic same position 345, 9

left 330

17 left 330

left 330

2246

C Civilian traffic 340 range 7

P Contact on traffic

C At 5000ft, other contact at 325 range is 7, no height

P Contact on the radar now

C Check camera on

P Camera on loosing contact

C He's now 345 range is 5

P We have the same in B 8, 10000ft. MEEL

C 350, 3

P Radar contact

Contact slightly to the left, 8 miles, lost contact now

2247

C He's at your 360 now

360...

P Request to turn north

C Clear now

P Steady north efflux

C Roger, no contact

P negative

C Reverse south

 

(The light at Coordinates : 50.32.08, 04.11.08 was easily identified; it was a light on the top of a chimney stack).

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