Vai al contenuto

Nuovo messaggio di bin laden


Einherjar

Messaggi raccomandati

Dall'introduzione con tanto di lance grondanti sangue (prese da 300) pensavo peggio;)

comunque ho tradotto parte del discorso in modo abbastanza letterale

 

Nel nome di Allah,

il più compassionevole

il più misericordioso

Agli inteligenti nell'unione europea

pace sia su colui che segue la guida

queste mie parole sono per voi e concernono i disegni offensivi

e la vostra negligenza nonostante l'opportunita presentata

per prendere le necessarie misure per prevenire che vengano ripetute

Per iniziare ti dico: l'ostilita tra gli esseri umani è antichissima

ma gli inteliggenti in ogni nazione e in ogni epoca

hanno sempre operato di osservare l'etichetta della contesa e la morale del combattimento

questo è meglio per loro visto che il conflitto sempre cambia e la guerra ha i suoi alti e bassi

comunque, voi, nel vostro conflitto con noi, avete praticamente abandonato molta della morale del combattimento,

anche se voi tenete alti questi motti in teoria,

Come ci rattrista che i vostri bersagli nostri villaggi con i tuoi bombardamenti

questi modesti villaggi di fango che sono crollati sulle nostre donne e bambini

l'avete fatto intenzionalmente e sono a conoscenza di questo

tutto questo che fate sensa diritto e in accordo col vostro oppressivo alleato che

insieme con la sua politica agressiva sta per discostarsi dalla casa bianca (?)

E ciò non sara nascosto ancora per molto a voi

quando dice inteliggenti e riferito ai governanti o e letterale?

poi non ho capito che dice a proposito della casa bianca

 

questi atti selvaggi non hanno concluso la guerra

ma invece hanno incrementato la nostra determinazione ad aggraparsi ai nostri diritti

vendicare il nostro popolo ed espellere gli invasori dal nostro paese

e voi ( ora lo sapete ) che questi massacri non vengono mai cancellati

dalla memoria della gente, e gli effetti di ciò non sono nascosti

anche se la nostra tragedia di voi che uccidete le nostre donne e i nostri bambini

è immensa inpallidira quando voi .............................i?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'introduzione con tanto di lance grondanti sangue (prese da 300) pensavo peggio;)

comunque ho tradotto parte del discorso in modo abbastanza letterale

 

tutto questo che fate sensa diritto e in accordo col vostro oppressivo alleato che

insieme con la sua politica agressiva sta per discostarsi dalla casa bianca (?)

E ciò non sara nascosto ancora per molto a voi

quando dice inteliggenti e riferito ai governanti o e letterale?

poi non ho capito che dice a proposito della casa bianca

 

Alla fine di quest'anno ci saranno le elezioni presidenziali americane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'uomo lo prenderei e lo pelerei vivo!!! :furioso:

 

"ai nostri diritti vendicare il nostro popolo"

 

Cavolo ma anche questo è un diritto??

Vndicare il popolo con la morte di un'altro popolo, a va contro i loro ideali di pace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOO stava parlando di morale??? LUI!?!?! Ke si nasconde e fa saltare in aria le persone... Ma io boh...pensi ai bambini orfani dal'11 settembre 2001, cospirazioni a parte, è stato lui!!! Quindi che vuole...e poi i bambini arabi li ammazza lui con i kamikaze <_<-_-

Modificato da NAVIGATORE
Link al commento
Condividi su altri siti

NOOO stava parlando di morale??? LUI!?!?! Ke si nasconde e fa saltare in aria le persone... Ma io boh...pensi ai bambini orfani dal'11 settembre 2001, cospirazioni a parte, è stato lui!!! Quindi che vuole...e poi i bambini arabi li ammazza lui con i kamikaze

 

Quoto, con la sua scarsa eloquenza inganna solo gli ignoranti del medio oriente, e poi è sicuro che sia la sua di voce? sono passati 7 anni dall'attentato, e lui non si è più fatto vedere in filmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre quelli che ammazzano donne e bambini siamo noi, non loro, ah? <_< Ma come fa ancora a ritenere che i buoni sono loro? E' vero, anche in Italia, ai tempi, abbiamo combattuto contro gli invasori tedeschi, ma por*a vacca sparavamo ai soldati, non agli altri italiani CIVILI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi ne arriverà una di queste sulla sua testa

 

000-GBU-28-3A.jpg

 

 

EDIT A SANGUE FREDDO: meglio prenderlo vivo, piuttosto che farlo diventare un martire; poi potrebbe raccontare cose interessanti.

Modificato da lender
Link al commento
Condividi su altri siti

questi atti selvaggi non hanno concluso la guerra

[/color]

 

Proprio un terrorista e criminale come lui, ha il coraggio di parlare di atti selvaggi quando l'11 settembre del 2001 ha causato la morte di 2992 persone, colpendo al cuore l'intera nazione americana. Per non parlare di Madrid, Londra e di tutte le altre città vittime dei loro attentati. Ma per favore!! :angry:

 

EDIT A SANGUE FREDDO: meglio prenderlo vivo, piuttosto che farlo diventare un martire; poi potrebbe raccontare cose interessanti

 

Si concordo. Prenderlo vivo significherebbe dimostrare al mondo che anche il più ricercato dei criminali, non può sottrarsi alla giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro messaggio di bin laden a 24 ore di distanza dal precedente :blink: questa volta dice che l'unico modo per mettere fine alla sofferenza dei palestinesi è la lotta dura e invita i musulmani a concentrarsi sulla lotta in Iraq.

 

http://www.iltempo.it/interni_esteri/2008/...pa_europa.shtml

 

Quello che più mi indigna è sempre l'assordante silenzio dell'opinione pubblica del mondo arabo... Poi mi sveglio e ricordo che non esiste opinione pubblica nei paesi arabi.

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplice, Bin Laden ha stuzzicato gli americani per costringerli ha combattere in casa sua, in Afghanistan, ma quando ha visto che gli USA hanno attaccato l'Iraq al posto della sua nazione ha dovuto colpire anche Spagna e Inghilterra per far capire dove si trovava veramente, ma noi sapevamo dove era veramente.

L'Europa è andata in Iraq come organizzazzione di pace mentre gli Usa ci sono andati per il petrolio, tutti lo dicono, perfino gli stessi soldati americani di stanza in Iraq.

E quando Bin Laden dice hanno ucciso i nostri figli a causa dei bombardamenti, era per colpa dei bombardamenti americani, mentre noi poveri italiani siamo andati là a morire mentre davamo caramelle ai bambini e vedevamo che gli Usa vanificavano tutti i nostri sforzi.

Io penso che Bin Laden sia pazzo perchè non si può uccidere e continuare a spaventare le persone così, anche dopo aver perso la guerra, perchè la persa dal momento che siamo andati in Afghanistan.

Bin Laden si prepara per colpire duro l'Europa e il Vaticano e lo stà facendo con l'aiuto dei paesi arabi, impossibile dire quale, ma se vogliono la guerra noi gli daremo la guerra perchè i popoli arabi devono capire di non essere soli al mondo.

Bin Laden sta gettando benzina sul fuoco, il fuoco dell'odio tra religioni.

Penso solo una cosa............................... BIN LADEN DEVE MORIRE!!!! :furioso::furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, siamo sicuri che sia proprio un messaggio di Bin Laden?

 

Vediamo:

 

1) Ancora una volta non si hanno immagini del leader di al-Qaeda che pure tanto ci teneva a parlare con gli occhi diritti alla telecamera;

2) Appare davvero strana la scelta di certi argomenti a discapito di altri più attuali: ad esempio fatti significativi accaduti di recente e relativi ad Arabia Saudita e Palestina. Pensiamo alla recente di visita di Bush ai reali sauditi che poteva offrire il fianco a feroci attacchi contro il governo "corrotto e traditore" di Riyad o alla mancanza di alcun riferimento ai fatti sanguinari di Gaza e dell’attentato al seminario rabbinico di Gerusalemme.

3) Per quanto riguarda le minacce a noi europei, si può facilmente obiettare che ogni allusione a fatti e persone sia incredibilmente priva di coordinamento cronologico: perchè citare adesso le vignette satiriche su Maometto, argomento non più capace di infiammare le masse come lo fu nel febbraio 2006?

4) La critica al Papa il capo di al-Qaeda avrebbe potuto farla assai efficacemente in seguito al discorso di Ratisbona del 12 settembre 2006.

 

E poi, è ancora credibile che Osama, visto il suo precario stato di salute (è in dialisi da anni) continui a rifugiarsi in ambienti nei quali la sopravvivenza e le cure sarebbero difficili per chiunque?

 

Non è che il caro vecchio Bin è morto come molti credono?

 

E perchè allora gli Americani si affrettano a sostenere la veridicità del messaggio? Il fatto che l’audio sia andato in onda in occasione del quinto anniversario della guerra in Iraq induce ancora una volta a pensare che il capo di al-Qaeda in vita sia utile a Bush per giustificare un conflitto che definire fallimentare è addirittura poco.

 

Meditiamo, gente. Meditiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono think thank indipendenti che possono giudicare la veridicità del messaggio, a mio parere Bin Laden non si fà vedere proprio a causa delle sue precarie condizioni di salute e perchè, probabilmente, è prigioniero del suo numero due Al Zawahiri, ipotesi questa confermata da diverse fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per colpire duro l'Europa e il Vaticano

 

Non penso che sia così stupido da ordinare di attaccare il Vaticano.

Se attaccasse il centro della Cristianità Cattolica non sarebbe giustificato sotto alcun aspetto neanche dal suo popolo.

E poi quante crociate si sono fatte? 3? allora si partirebbe per la 4.

Anche perchè penso che il papa non sarebbe molto propenso alla pace dopo un fatto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, siamo sicuri che sia proprio un messaggio di Bin Laden?

 

Vediamo:

 

1) Ancora una volta non si hanno immagini del leader di al-Qaeda che pure tanto ci teneva a parlare con gli occhi diritti alla telecamera;

2) Appare davvero strana la scelta di certi argomenti a discapito di altri più attuali: ad esempio fatti significativi accaduti di recente e relativi ad Arabia Saudita e Palestina. Pensiamo alla recente di visita di Bush ai reali sauditi che poteva offrire il fianco a feroci attacchi contro il governo "corrotto e traditore" di Riyad o alla mancanza di alcun riferimento ai fatti sanguinari di Gaza e dell'attentato al seminario rabbinico di Gerusalemme.

3) Per quanto riguarda le minacce a noi europei, si può facilmente obiettare che ogni allusione a fatti e persone sia incredibilmente priva di coordinamento cronologico: perchè citare adesso le vignette satiriche su Maometto, argomento non più capace di infiammare le masse come lo fu nel febbraio 2006?

4) La critica al Papa il capo di al-Qaeda avrebbe potuto farla assai efficacemente in seguito al discorso di Ratisbona del 12 settembre 2006.

 

E poi, è ancora credibile che Osama, visto il suo precario stato di salute (è in dialisi da anni) continui a rifugiarsi in ambienti nei quali la sopravvivenza e le cure sarebbero difficili per chiunque?

 

Non è che il caro vecchio Bin è morto come molti credono?

 

E perchè allora gli Americani si affrettano a sostenere la veridicità del messaggio? Il fatto che l'audio sia andato in onda in occasione del quinto anniversario della guerra in Iraq induce ancora una volta a pensare che il capo di al-Qaeda in vita sia utile a Bush per giustificare un conflitto che definire fallimentare è addirittura poco.

 

Meditiamo, gente. Meditiamo.

 

Fonti anonime della CIA confermano che la voce del primo video è quella di bin laden, anche se adesso non riesco a trovare il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che sia così stupido da ordinare di attaccare il Vaticano.

Se attaccasse il centro della Cristianità Cattolica non sarebbe giustificato sotto alcun aspetto neanche dal suo popolo.

E poi quante crociate si sono fatte? 3? allora si partirebbe per la 4.

Anche perchè penso che il papa non sarebbe molto propenso alla pace dopo un fatto del genere.

UNA CROCIATA??!!

io non ne sarei così sicuro <_<:unsure:

Posso ricordare il contesto storico in cui si sono fatte le crociate? Oggi come oggi mi sembra un po' un'assurdità anche solo pensarla una cosa simile ( :thumbdown: )

 

e anche fosse... con cosa scusa?! coi rimasugli della gloriosa prima crociata? Archi e frecce , spade e catapulte, per caso!?!

( :rotfl::pianto: )non so' se ridere o se piangere

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come oggi mi sembra un po' un'assurdità anche solo pensarla una cosa simile

 

io l'ho chiamata crociata, ma non dico di sterminare chiunque mi si presenti davanti, chiamandola "caccia senza sosta e molto rabbiosa contro i fautori di un attentato" vi sentite meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...