Vai al contenuto

uomini e donne


Breena

Messaggi raccomandati

E come fai a scindere le due cose?????? Non c'è sesso senza amore e viceversa! :rolleyes:

almeno a parole ci sai fare :asd:

...beh, è già un inizio :rolleyes:

Certo che parlare con una donna è tutta un'altra cosa eh...

Certe volte invidio la loro sensibilità!

parole sante!! :lol:

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 354
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite dottoressa

Consiglio, se sorrido ad un uomo, voglio che ci provi, se sono seria....sono la classica stronza che se la tira, ma se una vuole semplicemente un'amicizia CHE DEVE FARE? lavoro in un ambiente pieno di militari (la CRI), e con loro sono molto sgarbata per evitare complicazioni, ma come posso essere gentile senza che fraintendano? a quanto pare basta che per sbaglio guardo qlc che mi porta il caffè in ufficio e rispondergli no grazie non gradisco è antipatico.....ma quando la smettete ad aprirci la porta, farci passare prima e pagare il caffe ed il ristorante per Noi, che lo consideriamo un atteggiamento sessista e discriminatorio. siete strani avete un manuale d'uso per i colleghi maschi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa
dato che questo è un forum di un certo livello, diamo una risposta completa,esauriente e scientifica:

 

innanzitutto occorre stabilire se la ragazza, rispetto al sistema di riferimento dell'uomo, ha velocità radiale positiva o negativa:

1° CASO donna in allontanamento

Se la ragazza è in allontanamento o mantiene la distanza costante vuol dire che cammina nella nostra stessa direzione e quindi la prima cosa che un uomo vede è il fondoschiena ( la valutazione del suddetto può essere disturbato dal clutter dei capelli, oggettivamente una bionda crea più distrubo di una mora). se il fondoschiena ha passato il determinato valore di soglia, allora l'uomo comincia progressivamente a ridurre la distanza dalla donna target, operazione che può essere effettuata a piedi (molto stancante giustificata solo da un fondoschiena opportuno), in motorino (roba da liceali) o in macchina (naturalmente modificata, con m20 a palla, e finestrino abbassato). con la riduzione della distanza l'uomo comincia a valutare il resto della carrozzeria. se il giudizio rimane complessivamente buono comincia l'avvicinamento finale. quest'ultimo è la parte più critica: si comincia ad osservare il profilo, con particolare attenzione alla rcs del seno ( il valore di soglia che giustifica l'approccio è molto soggettivo ).

a questo punto si osserva il viso sia di profilo che in vista frontale ( naturalmente la donna comincerà a girarsi verso l'uomo, poichè sarà irrazionalmente attratta dal rombo del vostro 2.0 rimappato mescolato a al sound di bon sinclair).

a questo punto l'uomo effettua una media pesata ( oggettivamente soggettiva) di tutto il pacchetto e, a seconda del proprio livello di testosterone , può iniziare l'approccio, esordendo con un : "A fata! me so nnammorato!!"

"A bella cicala!! n'do vai?"

o con un classico che non muore mai " A BEEELLLLLAAAA!!!!"

 

2° CASO donna in avvicinamento

in questo caso la prima cosa che un uomo osserva è naturalmente il viso e dà un giudizio di massima sul resto della carrozzeria decidendo tra tre opzioni principali : a) questa proprio no!!!

b) oddio, se proprio devo!!!

c) all'attacco!!!!!!

nel caso a) l'uomo continua per la propria strada senza curarsi ulteriormente di lei.

nel caso b),c) l'uomo passa dalla modalità avvistamento a quella di inseguimento, quindi comincia ad analizzarla con risoluzione inversamente proporzionale alla distanza che lo separa dalla donna-target.

si comincia a valutare in profondità ( a seconda dell'abbigliamento della ragazza) seno,corpo,gambe e naturalmente "quanto se la tira" ( è fondamentale valutare quest'ultimo punto in modo tale che, in caso di rifiuto dell'approccio, l'uomo si autogiustifica affermando "naaaa se la tirava troppo, non valeva la pena!!" ).

se tutto procede in accordo con i requisiti minimi decisi dall'uomo, ci si concentra sul viso (cercando di filtrare il clutter del seno ), in particolare sugli occhi; in questa fase l'uomo attiva la modalità sguardo penetrante abbassandosi i ray-ban rigorosamente a specchio, l'uomo con occhi azzurri o verdi ha un coefficiente di sguardo penetrante decisamente più elevato di un individuo con occhi marroni.

quindi si procede all'vicinamento finale cercando di tamponare le manovre evasive della donna, i cui sistemi di allerta hanno rilevato le radiazioni di sguardo penetrante. ora, a seconda del temperamento dell'uomo-cacciatore e del numero di gregari con cui si è usciti in missione di attacco, si può esordire in varie maniere:

 

"senti , scusa, lo sai che sei proprio caruccia!!!" (stile da primo liceo, timido ed impacciato, diciamo che funziona sul 30 % delle ragazze, generalmente quest'ultime sono le tipe acqua e sapone, se la preda è catturata, nel 70% dei casi finisce con una lunga storia)

"senti, scusa, stiamo facendo un sondaggio...." (se si è bravi e non la si lascia scappare, questà modalità ha la più elevata percentuale di successo)

 

 

"senti te sei del Newton, vero??" in modalità universitaria viene sostiutita da "sei de gestionale vero?? t'ho vista a cta!"

(anche questa è una modalità di buon successo, si basa sul fatto che i sensori dellla donna sono disturbati dallo jamming prodotto dalla discussione a sfondo culturale)

 

 

" senti ti ho visto in prima in biblioteca, ti andrebbe di prenderci un caffè?" (modalità classica, utilizzata generalemente da ragazzi dalla elevata rcs, quindi alti,biondi,pettorali scolpiti e buona dose di fascino, in questo caso sarà la donna a disattivare i propri sistemi di difesa ed a attivare la propria modalità di aggancio bersaglio).

 

Su tutto questo, occorre anche valutare anche alcuni fattori correttivi, ad esempio l'abbigliamento della donna ( una minigonna concentra l'attenzione sulle gambe, una scollatura adeguata rischia di far collassare il sitema di autocontrollo dell'uomo,una donna in costume da bagno amplifica la traccia del fondoschiena e del seno,facendo cadere in secondo piano tutto il resto), la presenza di unventuale ragazzo (che impone di annullare la missione), la presenza di un'amica e il livello di agitazione ormonale dell'uomo cacciatore, che cresce in maniera esponenziale con i "due di picche".

 

 

mai sentite tante cavolate tutte insieme.....ti sei dimenticato chefunziona solo se la tipa passeggia sul GRA in piena notte........per conoscere una donna che ti piace ci vuole ben altro, prova a leggere "l'ars amandi" di Ovidio ha 2000 anni ma è molto piu attuale di quello che dici tu, che sinceramente sembrano consigli tratti dai bagni del liceo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando la smettete ad aprirci la porta, farci passare prima e pagare il caffe ed il ristorante per Noi, che lo consideriamo un atteggiamento sessista e discriminatorio

 

finalmente una ragazza che ha capito la vera natura della "galanteria" e non si "spaventa" a dire "mi da fastidio". devo dire, però, che non ce ne sono molte in giro come te, la maggior parte vuole la "botte piena e la moglie ubriaca", prentendendo un comportamento "galante" unito ad uno "paritario".

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio, se sorrido ad un uomo, voglio che ci provi, se sono seria....sono la classica stronza che se la tira, ma se una vuole semplicemente un'amicizia CHE DEVE FARE? lavoro in un ambiente pieno di militari (la CRI), e con loro sono molto sgarbata per evitare complicazioni, ma come posso essere gentile senza che fraintendano? a quanto pare basta che per sbaglio guardo qlc che mi porta il caffè in ufficio e rispondergli no grazie non gradisco è antipatico.....ma quando la smettete ad aprirci la porta, farci passare prima e pagare il caffe ed il ristorante per Noi, che lo consideriamo un atteggiamento sessista e discriminatorio. siete strani avete un manuale d'uso per i colleghi maschi. Grazie

 

Bhè, che dire...complimenti, se tutte le ragazze la pensassero come te, avrei risparmiato qualche migliaio di euro in cene...

Oramai sono fuori dal giro da qualche anno, ma se offrivo la cena ad una ragazza, non lo facevo per galanteria ma per educazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentite tante cavolate tutte insieme.....ti sei dimenticato chefunziona solo se la tipa passeggia sul GRA in piena notte........per conoscere una donna che ti piace ci vuole ben altro, prova a leggere "l'ars amandi" di Ovidio ha 2000 anni ma è molto piu attuale di quello che dici tu, che sinceramente sembrano consigli tratti dai bagni del liceo.

 

blackout85 abbattuto, mandate un equipaggio SAR per recuperare i resti, se ce ne sono... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma quando la smettete ad aprirci la porta, farci passare prima e pagare il caffe ed il ristorante per Noi, che lo consideriamo un atteggiamento sessista e discriminatorio. siete strani avete un manuale d'uso per i colleghi maschi. Grazie

 

....atteggiamento sessista e discriminatorio???? :blink:

Fai prima un giro nella toilette per le donne e chiedi alle avventrici presenti se -in cuor vostro- vi da fastidio essere trattate con gentilezza e cortesia, o se preferite la totale indifferenza e la rudezza che intercorre solitamente nei rapporti fra maschietti.

 

Queste sono il genere di frasi che mi fanno sorridere, perchè finisce sempre che sono pronunciate, anzi sberciate, da quelle che poi la sera, quando sei stanco da non poterne più, ti guardano simulando un labbro tremolante e ti dicono: "mi fai le coccole?!"

...oppure di quella che ti chiama alle 7 del mattino: "ho forato, mi raggiungi in mezzo al GRA che non so cambiare la gomma!?"....e aggiungo io: "e non sai nemmeno leggere un fottutissimo manuale d'uso che si trova nella guantiera?!" .

...o magari a quell'altra categoria, quella che quando c'è da pagare il conto dei cafè, degli aperitivi o della cena puntualmente si ricorda di avere un appuntamento con il cesso o che deve fare una telefonata urgente!

 

Ma per cortesia!

Evidentemte se a te da fastidio che ti aprano una porta è perchè coloro che lo hanno fatto volevano solo aprire qualcos'altro. E tu forse non sei stata abbastanza nitida e cristallina nei comportamenti da fargli capire che non c'era spazio di trattativa....se tutti fraintendono i tuoi sorrisini d'amicizia dev'essere per forza responsabilità esclusiva degli altri?!?!? Non ci sarà una colpa tua? E' possibile?

 

Ah, no giusto!!! Noi maschietti non sappiamo ragionare, poverini ci hanno spostato il cervello 90 cm più in basso!

 

PER LA CRONACA:

Io apro porte a tutte le donne dai 15 ai 99 anni che mi stanno vicino: SI CHIAMA EDUCAZIONE!!!!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhhhhhhhhhh prevedo scintille, inizia la prevendita dei biglietti: "Paperinik VS Dottoressa", prossimamente su questo topic! :rotfl:

 

....caro Lender: attendo al varco chiunque!

 

Probabilmente è stato toccato un argomento particolarmente a cuore per il sottoscritto.

 

Ho anche un piccolo aneddoto particolarmente calzante.....cercherò di non dilungarmi.

Dunque...

 

Avevo circa 20/21 anni quando il pomeriggio conosco in biblioteca una ragazza, una bella ragazza. Intelligente (in apparenza) e un pelo sofisticata.....come piacciono a me :rolleyes: .

Parliamo qualche volta, un paio di caffè (ovviamente pagati da me) e ardisco con la proposta: "ti andrebbe di mangiare qualcosa assieme stasera?!".

Lei mi fissa, un sorriso (un bellissimo sorriso) e senza un attimo di esitazione mi rende felice con un "sì, certo!".

Probabilmente lei si aspettava quella domanda già dal primo istante....

 

La sera, brillante e propositivo vado a prenderla. Lei esce di casa splendida: i suoi capelli biondi erano la cornice di un quadro perfetto. Il suo tubino nero era disarmante: nessuno avrebbe opposto resistenza al suo fascino....nessuno!?

 

La porto in un locale carino, tranquillo ma non desolato, appartato ma non sperduto, romantico ma non troppo: era l'occasione per conoscersi meglio, non per farle la proposta di matrimonio. Ceniamo, beviamo, ridiamo e alla fine decidiamo andare a fare una passeggiata sul vicino lungomare....io PAGO (ovviamente e com'è gisuto che sia) e la raggiungo fuori (lei aveva ricevuto una chiamata dalla mamma proprio i quell'istante...che casualità!). Camminiamo un pò, la serata di primavera era ancora fresca, lei mi chiede di riaccompagnarla a casa aggiungendo che tanto di serate per passeggiare ce ne sarebbero state altre.

 

Ci avviciniamo alla macchina, dal lato passeggero. Metto la mano in tasca, estraggo il telecomando della chiusura centralizzata, premo il tastino centrale e....appoggio il palmo alla maniglia della portiera, LE APRO LO SPORTELLO E LA INVITO A SALIRE.

Lei entra fulminea e senza proferire parola, io faccio il giro e salgo in macchina dal lato guida: ancora non immaginavo il resto (a dirla tutta immaginavo ben altra conclusione della serata). A quel punto lei mi rivolge stizzita le seguenti parole: "guarda che non sono impedita: mi so aprire uno sportello da sola!". Io la guardo perplesso e le chiedo se diceva sul serio, lei con un piglio da gran donna mi riguarda e fa "va beh, dai lasciamo perdere!".

 

Lasciamo perdere?!?!? No bella, non hai capito.....

La riaccompagno a casa, la saluto fugacemente e......siete curiosi, eh?!?!?!

 

La conclusione è semplice, quanto emblematica.....l'ho incontrata dopo una settimana in facoltà, lei mi viene incontro, mi saluta effettuosa e mi fa: "hey, ma che è successo?! perchè non ti sei fatto più sentire? eravamo rimasti che mi avresti chiamata!"

 

Il perchè?! Il perchè era semplice: non esco con ragazze stupide.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

....atteggiamento sessista e discriminatorio???? :blink:

Fai un giro prima nella toilette per le donne e chiedi alle avventrici presente se -in cuor vostro- vi da fastidio essere trattate con gentilezza e cortesia, o se preferite la totale indifferenza.

 

Queste sono il genere di frasi che mi fanno sorridere, perchè poi finisce sempre che sono pronunciate, anzi sberciate, da quelle che poi la sera, quando sei stanco da non poterne più, ti guardano simulando un labbro tremolante e ti dicono: "mi fai le coccole?!"

...oppure di quella che ti chiama alle 7 del mattino: "ho forato, mi raggiungi in mezzo al GRA che non so cambiare la gomma!?"....e aggiungo io: "e non sai nemmeno leggere un fottutissimo manuale d'uso che si trova nella guantiera?!" .

...o magari a quell'altra categoria, quella che quando c'è da pagare il conto dei cafè, degli aperitivi o della cena puntualmente si ricorda di avere un appuntamento con il cesso o che deve fare una telefonata urgente!

 

Ma per cortesia!

Evidentemte se a te da fastidio che ti aprano una porta è perchè coloro che lo hanno fatto volevano solo aprire qualcos'altro. E tu forse non sei stata abbastanza nitida e cristallina nei comportamenti da fargli capire che non c'era spazio di trattativa....se tutti fraintendono i tuoi sorrisini d'amicizia dev'essere per forza responsabilità esclusiva degli altri?!?!? Non ci sarà una colpa tua? E' possibile?

 

Ah, no giusto!!! Noi maschietti non sappiamo ragionare, poverini ci hanno spostato il cervello 90 cm più in basso!

 

PER LA CRONACA:

Io apro porte a tutte le donne dai 15 ai 99 anni che mi stanno vicino: SI CHIAMA EDUCAZIONE!!!!

 

Io sono una donna e sono contenta quando un uomo mi apre la porta, mi offre il caffè o mi paga una cena, trovo che sia giusto mantanere certe abitudini, forse da molte donne che si credono moderne considerate "sessiste"! Logicamente ci sono uomini che lo fanno solo con lo scopo di portarti a letto, però alla fine è sempre la donna a decidere e sta comunque alla nostra intelligenza non uscire con certi generi di uomini! A me piace essere corteggiata e mi piacciono le gentilezze! Poi sono anche il tipo che è in grado di mettere le catene da neve, mentre il proprio fidanzato non sapeva neanche da dove cominciare! E poi sono anche il tipo che a volte sfrutta un po' il proprio sorriso per ottenere gentilezze di ogni genere :rolleyes:

Trovo terribile come si sia capovolto il mondo e non mi piace vedere ragazze che ci provano spudoratamente coi ragazzi, donne di ogni età che pur di avere l'attenzione degli uomini mettono in mostra perizomi, scollature e chiappe a vista, dando solo messaggi sessuali!

Penso che le donne di oggi dovrebbero essere un po' più semplici ed evitare di attaccarsi a queste sciocchezze da femmniste! La nostra forza non la dimostraiamo pagandoci la cena o aprendoci la portiera da sole, la nostra forza la possiamo dimostrare nella vita quotidiana!

E godiamoci questi pochi uomini romantici (e direi "uomini veri") che sono rimasti, facendo come la ragazza nell'esempio di Paperinik sembriamo solo delle stupide ed acide donnette!

 

P.S. lender lo so che per te una cena è troppo, ma forse al caffè e alla portiera ci arrivi... :D:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una donna e sono contenta quando un uomo mi apre la porta, mi offre il caffè o mi paga una cena, trovo che sia giusto mantanere certe abitudini, forse da molte donne che si credono moderne considerate "sessiste"! Logicamente ci sono uomini che lo fanno solo con lo scopo di portarti a letto, però alla fine è sempre la donna a decidere e sta comunque alla nostra intelligenza non uscire con certi generi di uomini! A me piace essere corteggiata e mi piacciono le gentilezze! Poi sono anche il tipo che è in grado di mettere le catene da neve, mentre il proprio fidanzato non sapeva neanche da dove cominciare! E poi sono anche il tipo che a volte sfrutta un po' il proprio sorriso per ottenere gentilezze di ogni genere :rolleyes:

Trovo terribile come si sia capovolto il mondo e non mi piace vedere ragazze che ci provano spudoratamente coi ragazzi, donne di ogni età che pur di avere l'attenzione degli uomini mettono in mostra perizomi, scollature e chiappe a vista, dando solo messaggi sessuali!

Penso che le donne di oggi dovrebbero essere un po' più semplici ed evitare di attaccarsi a queste sciocchezze da femmniste! La nostra forza non la dimostraiamo pagandoci la cena o aprendoci la portiera da sole, la nostra forza la possiamo dimostrare nella vita quotidiana!

E godiamoci questi pochi uomini romantici (e direi "uomini veri") che sono rimasti, facendo come la ragazza nell'esempio di Paperinik sembriamo solo delle stupide ed acide donnette!

 

Noi cercheremo di goderci queste poche donne romantiche....e direi Donne vere!

;):adorazione:

 

Che sospiro di sollievo sapere che ci sono ancora tante ragazze che si sentono piacevolmente adulate se un ragazzo le apre una porta o si toglie la giacca per non farle prendere freddo...

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che di donne che apprezino gesti riportati da pap ce ne siano, e forse neanche tante poche, però, ho come il presentimento che sia la società d'oggi a far agire buona parte delle donne in maniera diversa.

Magari a primo acchitto sono tutte stizzose, al contrario se "sciolte" un poco riescono ad apprezzare certi gesti che noi uomini facciamo, non sempre con l'obbiettivo letto.

Forse sarà proprio per questo -come ha già detto lady tra l'altro- che diverse ragazze "rifiutano", se così si può dire, questi gesti e tipi di comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi cercheremo di goderci queste poche donne romantiche....e direi Donne vere!

;):adorazione:

 

Che sospiro di sollievo sapere che ci sono ancora tante ragazze che si sentono piacevolmente adulate se un ragazzo le apre una porta o si toglie la giacca per non farle prendere freddo...

eh si, fa sempre piacere :lol:

Io sono una donna e sono contenta quando un uomo mi apre la porta, mi offre il caffè o mi paga una cena, trovo che sia giusto mantanere certe abitudini, forse da molte donne che si credono moderne considerate "sessiste"! Logicamente ci sono uomini che lo fanno solo con lo scopo di portarti a letto, però alla fine è sempre la donna a decidere e sta comunque alla nostra intelligenza non uscire con certi generi di uomini! A me piace essere corteggiata e mi piacciono le gentilezze! Poi sono anche il tipo che è in grado di mettere le catene da neve, mentre il proprio fidanzato non sapeva neanche da dove cominciare! E poi sono anche il tipo che a volte sfrutta un po' il proprio sorriso per ottenere gentilezze di ogni genere rolleyes.gif

Trovo terribile come si sia capovolto il mondo e non mi piace vedere ragazze che ci provano spudoratamente coi ragazzi, donne di ogni età che pur di avere l'attenzione degli uomini mettono in mostra perizomi, scollature e chiappe a vista, dando solo messaggi sessuali!

Penso che le donne di oggi dovrebbero essere un po' più semplici ed evitare di attaccarsi a queste sciocchezze da femmniste! La nostra forza non la dimostraiamo pagandoci la cena o aprendoci la portiera da sole, la nostra forza la possiamo dimostrare nella vita quotidiana!

E godiamoci questi pochi uomini romantici (e direi "uomini veri") che sono rimasti, facendo come la ragazza nell'esempio di Paperinik sembriamo solo delle stupide ed acide donnette!

 

P.S. lender lo so che per te una cena è troppo, ma forse al caffè e alla portiera ci arrivi... biggrin.gif rotfl2.gif

èh si è bello sapere che c'è gente che apprezza ancora il sano romanticismo e la cavalleria :):lol:

 

EDIT (scusa, ho visto adesso)

Credo che di donne che apprezino gesti riportati da pap ce ne siano, e forse neanche tante poche, però, ho come il presentimento che sia la società d'oggi a far agire buona parte delle donne in maniera diversa.

Magari a primo acchitto sono tutte stizzose, al contrario se "sciolte" un poco riescono ad apprezzare certi gesti che noi uomini facciamo, non sempre con l'obbiettivo letto.

Forse sarà proprio per questo -come ha già detto lady tra l'altro- che diverse ragazze "rifiutano", se così si può dire, questi gesti e tipi di comportamento.

giustissimo!! forse è solo questione di cominciare, di riprendere le care vecchie abitudini :lol:

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio, se sorrido ad un uomo, voglio che ci provi, se sono seria....sono la classica stronza che se la tira, ma se una vuole semplicemente un'amicizia CHE DEVE FARE? lavoro in un ambiente pieno di militari (la CRI), e con loro sono molto sgarbata per evitare complicazioni, ma come posso essere gentile senza che fraintendano? a quanto pare basta che per sbaglio guardo qlc che mi porta il caffè in ufficio e rispondergli no grazie non gradisco è antipatico.....ma quando la smettete ad aprirci la porta, farci passare prima e pagare il caffe ed il ristorante per Noi, che lo consideriamo un atteggiamento sessista e discriminatorio. siete strani avete un manuale d'uso per i colleghi maschi. Grazie

 

 

Francamente detto in tutta sincerita, premettendo ovviamente che ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe, dal mio punto di vista le cose dette non stanno ne in cielo ne in terra, io pagherei oro trovare un ragazzo che abbia ancora certe attenzioni come aprire lo sportello della macchina, pagarti una cena, un caffè, ricevere attenzioni degne di un vero e proprio gentleman e oggi giorno la cosa è sempre più difficile, ma per fortuna non impossibile!

adesso io non penso che tutti i maschi che conosci siano tamente cretini da non capire il significato delle parole NO GRAZIE!

quindi io personalmente mi tiro fuori da quel tuo "Noi" che dovrebbe comprendere in generale il pensiero femminile, non li considero affatto "atteggiamenti sessisti e discriminatori" tutt'altro <_< o!

 

poi non ci possiamo lamentare se poi i ragazzi dicono che siamo complicate! una donna è una donna e deve rimanere tale...con questo non dico che le donne non debbano essere indipendenti, lavorare e divertirsi se non in presenza di un uomo, la donna ormai da un pezzo non dipende più dagli uomini, perchè se mi capita gliela pago anche io una cena, ma la galanteria è tutt'altra cosa...quindi questo bisogno disperato che mi venga riconosciutoche io sono una DONNA CON LE PALLE io non ce l'ho! ;)

 

 

 

"Ah, no giusto!!! Noi maschietti non sappiamo ragionare, poverini ci hanno spostato il cervello 90 cm più in basso!"

 

 

Paperinik... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: questa è troppo forte!!!!! calzava a pennello!!!!! ;)

 

 

sapete cosa vi dico??? gentleman di tutto il forum vantatevi di essere tali perchè siete cosa rara...purtroppo... :pianto: pochi ma buoni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

precisamo una cosa: la galanteria nei confronti di una donna rientra in un "modello" in cui vi è la presenza di due soggetti, uomo e donna, che interpretano dei ruoli ben precisi: all'uomo tocca essere galante, cavaliere, protettore; alla donna tocca essere dolce, amorevole e, in un certo senso, sottomessa dato che, se ti fai aprire le porte e pagare i conti, cioè ti fai procurare il cibo dal maschio, è anche normale che sia lui a tenere in mano le redini della coppia e che la donna debba sottostare al volere maschile, in quanto dimostra, incosciamente, di non essere in grado di provvedere a se stessa.

 

è normale che, ad alcune donne, dia fastidio questa ruolo da sottomessa e che non vedano di buon occhio queste attenzioni. c'è tuttavia un problema, molte donne, nonostante siano infastidite da certe "premure", le sfruttano a loro vantaggio, facendo valere i propri "diritti" solo al momento più opportuno. si crea , quindi, quella tipica situazione da "cara ti amo" nella quale una donna dice di volere un "maschio" protettivo e premuroso senza voler poi adempiere ai propri "doveri" di "femmina"... la tipica situazione nella quale si vuole un uomo protettivo che le faccia sentire in un ventre di mucca, quando poi si vuole essere anche donne libere ed indipendenti.

 

ovvimante, in una situazione equlibrata, le "galanterie" dovrebbero essere reciproche, ma il più delle volte non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuu discussione annosa questa! Mi era sfuggita! Devo dire che effettivamente c'è un po' di confusione nella società attuale. Come diceva vorthex prima c'erano dei ruoli su cui poter fare "affidamento", ora però non è che si sono ribaltati...................è che non ci sono ruoli. Quindi a volte si vuole (perdonatemi il termine poco adatto forse con questo topic) "la botte piena e la moglie ubriaca". Sono galante perchè mi fa piacere esserlo, ma se lei vuole essere indipendente anche nella forma e poi pretendere lo stesso romanticismo........... :hmm::helpsmile:

 

Inoltre per la dottoressa c'è l'annosa questione del..............uomo e donna possono essere amici e basta (migliori amici ovviamente)? :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa

Chiarisco una cosa: io parlavo di ambito PROFESSIONALE e rapporti tra colleghi, è ovvio che da un corteggiatore accetto gesti di galanteria,(anzi non uscirei mai con un cafone che mi fà pagare il conto, che non mi apre la porta, ecc. ) ma tra colleghi NO!!! determinati comportamenti mettono in imbarazzo, anche perchè ci sono donne che fanno carriera proprio facendosi corteggiare dai superiori. Ma io no, sono brava preparata e professionale e per me essere trattata pari ad un uomo è un complimento,per le donne che lavorano bene, che amano far carriera un trattamento alla pari è molto importante anche perchè come ha detto qlc determinate "gentilezze" sottintendono subalternità......e da un collega non lo accetto. subalterna di chè.....professionalmente sono piu brava di molti colleghi maschi . Ma come faccio carriera se in me vedono una "femminuccia ".....

Link al commento
Condividi su altri siti

viene da chiedersi, allora, se nel corteggiamento e poi, magari, in una storia, tu, accettando i "diritti" della galenteria, ne accetti anche i "doveri"... o se la galanteria è vicendevole.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco una cosa: io parlavo di ambito PROFESSIONALE e rapporti tra colleghi, è ovvio che da un corteggiatore accetto gesti di galanteria,(anzi non uscirei mai con un cafone che mi fà pagare il conto, che non mi apre la porta, ecc. ) ma tra colleghi NO!!! determinati comportamenti mettono in imbarazzo, anche perchè ci sono donne che fanno carriera proprio facendosi corteggiare dai superiori. Ma io no, sono brava preparata e professionale e per me essere trattata pari ad un uomo è un complimento,per le donne che lavorano bene, che amano far carriera un trattamento alla pari è molto importante anche perchè come ha detto qlc determinate "gentilezze" sottintendono subalternità......e da un collega non lo accetto. subalterna di chè.....professionalmente sono piu brava di molti colleghi maschi . Ma come faccio carriera se in me vedono una "femminuccia ".....

 

Precisazione quanto meno opportuna, poichè in tutta sincerità non mi sembrava che il discorso di prima poggiasse su questi presupposti....

 

Comunque se si è veramente più bravi degli altri, non è certo un caffè offerto come gesto di cortesia a sminuire le proprie capacità ed i proprio meriti. Le chiacchere da bar nascono quando una ragazza si fa strada senza avere alcun merito (se non quello di saper ammiccare al momento giusto...).

 

Ho una sorella manager di una grande azienda, ha colleghi al 95% maschi, eppure se le offrono un caffè o un pranzo non si sente sminuita in alcun modo: ciò che vale lo dimostra quotidianamente con il suo lavoro.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione quanto meno opportuna, poichè in tutta sincerità non mi sembrava che il discorso di prima poggiasse su questi presupposti....

 

Comunque se si è veramente più bravi degli altri, non è certo un caffè offerto come gesto di cortesia a sminuire le proprie capacità ed i proprio meriti. Le chiacchere da bar nascono quando una ragazza si fa strada senza avere alcun merito (se non quello di saper ammiccare al momento giusto...).

 

Ho una sorella manager di una grande azienda, ha colleghi al 95% maschi, eppure se le offrono un caffè o un pranzo non si sente sminuita in alcun modo: ciò che vale lo dimostra quotidianamente con il suo lavoro.

 

Sono d'accordo, anch'io quando capita al lavoro posso aprire la porta a una mia collega, cederle il passo o fare un complimento, ma sempre per cortesia e rispetto di una persona che stimo. Visto che è donna ho questo codice di comportamento, con un uomo ovviamente pacche sulle spalle rutto libero e barzelletta da bettola da porto di Bombay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...