Vai al contenuto

Quale dizionario militare?


Koli

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
Ospite intruder

Credo non ne esistano proprio. Molti anni fa, Storia Illustrata regalava delle dispense che rilegate formavano una enciclopedia militare, e, accanto alla voce, che so, Fortezza Volante, trovavi FAC con la spiegazione del suo significato, ma è comunque una cosa molto datata se ancora esiste (ero un ragazzino, parliamo di almeno 35-38 anni fa...) qualche copia.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non ne esistano proprio. Molti anni fa, Storia Illustrata regalava delle dispense che rilegate formavano una enciclopedia militare, e, accanto alla voce, che so, Fortezza Volante, trovavi FAC con la spiegazione del suo significato, ma è comunque una cosa molto datata se ancora esiste (ero un ragazzino, parliamo di almeno 35-38 anni fa...) qualche copia.

 

Grazie per la risposta.

Forse è il caso che mi faccia il giro delle librerie della mia città, sperando nella buona sorte. Oppure mi informo su qualche pubblicazione di Albertelli e me la faccio spedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Se abiti a Roma, in via Lorenzo il Magnifico, dalle parti di piazza Bologna, c'è una libreria piuttosto ben fornita e un libraio informato. Altre città non so. Comunque anche De Agostini potrebbe aver fatto qualcosa, ho visto in giro pubblicazioni su aerei e carri armati fatti non male: erano traduzioni di opere inglesi, e se tralasciamo la parte politica (secondo me la redazionale gliela curava il Manifesto) erano accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

Insomma. i totoli di questi libri sono andati persi nel tempo? :lol:

 

E poi conviene farsi un giro su ebay, ci potrebbe essere una sorta di collezione di "un qualche" antiquario.

Se invece ti riferisci ad un dizionario militare moderno, ti consiglio di visitare questo link:Dizionario militare.

 

Mi dispiace di non poterti aiutare di pìù, ma comunque cercherò di trovare altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma. i totoli di questi libri sono andati persi nel tempo? :lol:

 

E poi conviene farsi un giro su ebay, ci potrebbe essere una sorta di collezione di "un qualche" antiquario.

Se invece ti riferisci ad un dizionario militare moderno, ti consiglio di visitare questo link:Dizionario militare.

 

Mi dispiace di non poterti aiutare di pìù, ma comunque cercherò di trovare altre informazioni.

 

 

Grazie mille. Il dizionario che hai linkato è in italiano o spagnolo? Non ho ben capito.

Grazie anche a Intruder per i collegamenti. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...