Vai al contenuto

Si può fare?


Ospite sacred

Messaggi raccomandati

Ospite sacred

il concorde può volare fino a mach 2? :blink:

 

caspita, ma non è un aereo passeggeri? come fanni i passeggeri a non risentire di nulla a bordo? :unsure:

 

 

A un'ipotetica velocita decasonica sono sufficenti ali minuscole; ma per arrivare a mach 10 devi prima passare per mach 9 e a 8 e 7.........

 

quindi anche un velivolo che potenzialmente possa raggiungere mach 10 avrà comunque bisogno di una superficie alare rispettabile e NON minuscola, dato che non si può sempre volare a mach 10 ma che in volo ha bisogno come hai detto anche tu di volare anche a velocità più basse, pertanto pur avendo la possibilità di spingersi fino a mach 10 avrà comunque le sue belle ali?

 

ho fatto una giusta riflessione Einherjar?? correggimi se ho detto male!! :rolleyes:

 

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

il concorde può volare fino a mach 2? :blink:

 

caspita, ma non è un aereo passeggeri? come fanni i passeggeri a non risentire di nulla a bordo? :unsure:

 

 

 

 

quindi anche un velivolo che potenzialmente possa raggiungere mach 10 avrà comunque bisogno di una superficie alare rispettabile e NON minuscola, dato che non si può sempre volare a mach 10 ma che in volo ha bisogno come hai detto anche tu di volare anche a velocità più basse, pertanto pur avendo la possibilità di spingersi fino a mach 10 avrà comunque le sue belle ali?

 

ho fatto una giusta riflessione Einherjar?? correggimi se ho detto male!! :rolleyes:

 

grazie ciao

 

1 Certo che vola a Mach 2 , e famoso apposta per quello, mica solo perche ha un design figo; è stato famoso perche garzie alla differenza di fuso orario nelle tratte dall'europa agli Stati Uniti arrivava a uno orario locale che era antecedente a quello del decollo.

 

2Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sacred

Einherjar grazie mille :adorazione:

 

riprendendo per un attimo il discorso sul profilo aerodinamico, ti riporto qui sotto un estratto di quanto dettomi da un tizio via mail, vorrei un tuo commento su ciò che dice per favore, secondo te dice cose giuste? fammi sapere... :adorazione:

 

 

 

 

" l'efficienza che ho potuto verificare con un semplice modellino giocattolo è notevole; ma esiste un problema: a rotare non sono solo le pale ma tutto lo scafo.

 

Già da diversi anni qualcuno ha costruito un elicottero monoposto come questo: http://www.tecnocino.it/articolo/elicottero-monoposto/2431/

 

La soluzione, come è possibile osservare non è difficile: una seconda elica coassiale con la prima che ruota in senso inverso creando, di fatto, una forza antagonista alla prima elica.

 

Un disco volante, indipendentemente dal sistema che lo sostiene in volo, sarà molto avvantaggiato dalla sua caratteristica forma quando si muove in orizzontale, soprattutto nelle virate. Risulta ovvio che sarà svantaggiato solo quando cerca di salire in verticale; è sufficiente però, che inclini leggermente il suo assetto e proceda in diagonale affinché anche salire di quota diventi un'operazione relativamente agevole (lo dimostrano le prove che ho effettuato sul modellino)."

Modificato da sacred
Link al commento
Condividi su altri siti

1 il rotore di coda serve proprio a impedire che sia il corpo principale a girare :lol:

2 non mi pare che centri molto coi dischi volanti, visto che la propulsione è diversa... :huh:

 

X Einherjar, scusa, mi è sfuggito il dibattito sulla sagoma dei velivoli, se no ti davo una mano :rolleyes:

 

EDIT:

un disco volante non mi sembra un gran che avvantaggiato in manovra, SE NON nella salita verticale (ipotizzando una ventola centrale, un po stile Avrocar) :huh:

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello...siamo tornati indietro di 12 pagine ai dischi volanti...

D'altra parte avevo la sensazione che continuassero a svolazzare qua e là in questa surreale e assurda discussione...

Tra un grazie di qua e un grazie di là, imperterrito e totalmente refrattario alle critiche, il buon sacred usa questa discussione per chiedere tutte le assurdità che gli passano per la testa o che raccatta fra amici e conoscenti, su internet e al bar...

 

Questa discussione è priva di un filo conduttore ed è rivolta unicamente a soddisfare la strampalata curiosità di un unico utente, che ha dimostrato di non avere la minima intenzione di cercare in altro modo le risposte alle sue domande...che sono assurde proprio perchè manca quel minimo di infarinatura che sarebbe necessaria e che sacred ha saltato a pie pari rincorrendo la sua "infatuazione ufologica", che con l'aeronautica, quella seria, non c'entra una mazza...

 

A me sembra che sacred sia coma un bimbo capriccioso, che vuole i giocattoli dei più grandi, senza nemmeno peritarsi di imparare a giocare con quelli più adatti alla sua età...

Trovo che questa discussione sia senza nè capo nè coda...

 

Scusate, ma dopo una dozzina di pagine forse ci stava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sacred

dai flaggy non fare così, lo sai quanti amici hanno visitato questa discussione grazie a me? un sacco di persone che cercava risposte ha visitato questo post. ci sono cose che è difficile trovarle in rete, perchè spesso in internet si è troppo aspecifici, qui invece si ha un linguaggio più amichevole e tra noi ci si capisce meglio...

 

questa discussione è molto utile... lo so che l'ufologia non c'entra una mazza, ma dato che non me ne intendo molto di profili aerodinamici ho ben pensato di chiedere un parere qui.

 

tutto qui :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai flaggy non fare così

 

Non devo fare cosa?

Questo? :sm:

 

Questo? :wip41:

 

o questo? :rotfl:

Penso di aver già fatto tutto...

 

lo sai quanti amici hanno visitato questa discussione grazie a me?

Non lo so, ma probabilmente si sono fatti 4 risate...

 

un sacco di persone che cercava risposte ha visitato questo post.

 

Cercavano risposte a quelle domande? Mi devo preoccupare? :lol:

 

ci sono cose che è difficile trovarle in rete, perchè spesso in internet si è troppo aspecifici, qui invece si ha un linguaggio più amichevole e tra noi ci si capisce meglio...

Si, si, amichevole...Ma dove ho messo il fucile a canne mozze?... :rotfl:

 

questa discussione è molto utile...

 

Si, ma non ti insegnerò a costruire in garage un UFO in ceramica, che fa zig-zag nel cielo a mach 20, con motore a curvatura, raggi fotonici e lame rotanti...sennò poi il capitano Kirk e Goldrake s'inca22ano di brutto...

 

lo so che l'ufologia non c'entra una mazza, ma dato che non me ne intendo molto di profili aerodinamici ho ben pensato di chiedere un parere qui.

Hai ben pensato di chiedere questo e molto altro... :rolleyes:

 

tutto qui

 

E ti pare poco :rotfl:

 

Vado a nanna...domani devo prendere il primo disco volante per Marte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sacred

flaggy sei molto scorbutico...

 

evidentemente da te l'educazione non è di casa... questo è un forum e in forum ognuno è libero di chiedere quello che vuole in merito all'argomento se poi tu non vuoi rispondere nessuno ti dice nulla, sei piombato nella discussione seria e costruttiva tra me e Einherjar senza che nessuno ti abbia interpellato, e ti pare poco?

 

nesusno parla di ufo come tu invece credi, perchè qui sei tu che a quanto apre credi a star trek, io semplicemnete parlavo di soluzioni aerodinamiche.

 

mi hai offeso. ma quanti anni hai?

 

le mie domande non sono affatto supide, forse lo sono state un pò quelle sullo shuttle ma per il resto tutti i miei amici che hanno visitato il forum mi hanno fatto i complimenti, perchè anche grazie a me e soprattutto a colora che a differenza tua si sono GENTILMENTE resi disponibili parlando di questioni sull'argomento E NON FACCENDE PERSONALI COME FAI TE, hanno potuto svolgere ottime ricerche anche scolastiche e hanno ottenute risposte che non sempre sono reperibili almeno non facilmente.

 

Per te è facile parlare che sai già tutto, ma pensa pure agli altri che vogliono avvicinarsi a questo mondo, se poi invece per la loro strada incontrano uno come te beh allora li fai fuggire.

 

 

Non mi farò trasportare dalle tue insinuazione, offese, insulti da 4 soldi, non mi abbasso a questo livello, anche perchè non vado fuori tema prendendo di mira le persone come fai tu, a questo punto mi chiedo perchè nessun moderatore veda i tuoi post fuori tema e offensivi e nessuno fa nulla :unsure:

 

se vuoi puoi anche non aprire più questo post, nessuno ti obbliga, siamo una democrazia? allora lascia che chi vuole risponda e chi vuole possa apprendere.

 

non importa quello che dici tu, su di me o sulle persone che seguono il forum con me, e qui a Taranto siamo tanti credimi... anzi dopo le cose sconcie che hai scritto anche su di esse mi vergognerei di te e mi preoccupereri pure visto come sono incaxxati certi :furioso:

 

pertanto se vuoi intervenire parliamo di aeronautica se no lascia da parte certi sterili atteggiamenti di comodo tesi solo a sovvertire chi invece è qui con serie intenzioni... anche perchè quando non si chi c'è dall'altra parte conviene e anche per educazione e poi ti ripeto come si dice a napoli, ca nisciun è fess... quindi nessuno cadrà nella tua tela.

 

salutiamo invece l'amico Einherjar, sempre disponibile e gentile.

 

Con rispetto by paolo, massimo, francesca, maddalena e co. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauro del vecchio

mi permetto di intervenire in quella che considero la discussione più strana del forum, non di certo le domande che il sig. sacred ha esposto, anche se a dire il vero taluni quesiti sono al limite del risibile.

 

ma per la piega che la discussione ha preso.

 

faccio una virtuale tiratina di orecchie al sig. flaggy. le pare il modo di intervenire? le sembra una atteggiamento consono all'ordine civico il suo? prima di rispondere al sottoscritto, risponda a se stesso, rilegga il suo intervento da kamikaze.

 

lei crede davvero che insultando un collega possa far carriera militare o lavoratica in qualunque campo? ne ho avuto di allievi così, e sa dove andavano a finire? notti di veglia sotto la pioggia, pulire i gabinetti dei camerati e meglio non dire il resto.

 

tra colleghi questo si chiama bullismo. lo sa cos'è il bullismo vero? bene forse non lo sa ma esiste anche un bullismo medianico virtuale, lo stesso che sta facendo lei adesso nei confronti del sig. sacred. vuol dimostrare cosa? di essere superiore? di essere migliore e sapere tutto, ma bene... lo sa che non esiste tolleranza per esempi del genere nel campo accademico, nessuno è migliore degli altri perchè nessuno è inferiore agli altri, se lo metta bene in testa. se lei non condivide l'operato dell'utente sacred o di altri utenti è pregato di non portare la discussione su binari personali che non interessano nessuno.

 

l'italia è una repubblica democartica, fondata quindi sul rispetto delle idde altrui e non sulla loro denigrazione o derisione, quale sono le sue parole.

 

prima di rispondere conti fino a 5. ordine, rispetto e diciplina. tre valori che lei in queto momento non sta rispettando, mi auguro che almeno i moderatori di questo forum si avvedano di questo e provvedano per tempo.

 

i fuochi come lei vanno spenti sul nascere.

 

poi vengo a sacred.

 

le sue sono domande legittime per uno che si definisce un principiante. tuttavia ho notato che lei talvolta ha abusato del forum doppiando alcuni post. ma se su questo si può sorvolare chiudendo un occhio mi meraviglia il fatto che un utente che cerca risposte a raffica non faccia prima una ricerca personale, per carità, lei ha ragione, internet non può certo essere il luogo per imparare nozioni d'aeronautica come lo si nelle accademie, tuttavia ho trovato alcune sue domande per nulla banali, al contrario di quanto possa dire un flaggy, ma è pur vero che su certi argomenti ha quasi sfiorato il limite di moderazione. a lei quindi prego solo di non insistere su certe cose quando dall'altra parte non trova le risposte che cerca, le può sempre cercarle altrove.

 

detto questo mi auguro di nonleggere più in questa discussione post personali e accusatori, non mi riferisco solo a sacred o flaggy, ma è un consiglio per tutti gli utenti.

 

cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di intervenire in quella che considero la discussione più strana del forum, non di certo le domande che il sig. sacred ha esposto, anche se a dire il vero taluni quesiti sono al limite del risibile.

(....)

Egr sig, del Vecchio,

leggo con estremo dispiacere le sue considerazioni sul mio modo di condurre questa discussione e mi rattrista alquanto il suo intervento, da perfetto estraneo, col solo scopo di darmi quella che lei chiama una “tiratina d’orecchi”...

 

Forse lei non se n’e’ accorto, ma i miei interventi in questo forum sono sempre stati diretti alla massima cordialita’ e soprattutto alla massima disponibilita’ possibile nei confronti di tutti.

Se mi sono rivolto cosi’ a sacred e’ solo ed esclusivamente perche’ aveva passato il segno, pretendendo un po’ troppo dalla pazienza degli altri utenti...

 

Forse lei si intende di buone maniere, ma, mi perdoni, di aeronautica penso di sapere quello che basta per poter dire che le domande sconclusionate di sacred richiedono molta piu’ fatica di quello che lei immagina per avere una risposta adeguata...

Questo perche’ implicano la spiegazione di concetti basilari, non solo dell’aeronautica, ma della fisica in generale...

Sacred e’ stato piu’ e piu’ volte invitato a non pretendere troppo dalle sue conoscenze e a procedere per gradi.

 

Ha sempre fatto finta di non sentire...

E’ solo per questo che si e’ buttata la cosa sul ridere e sullo scherzo.

Ho detto scherzo e non scherno, perche’ il mio ultimo messaggio, evidentemente preso come un insulto da sacred e come maleducazione da lei, era in realta’ rivolto proprio ad abbassare i toni...

Prima di accusarmi di essere un cafone (perche’ questa e’ la sostanza delle accuse che mi sono rivolte), forse bisognerebbe chiedersi quanto del mio tempo ho utilizzato per rispondere alle domande di sacred...

In quel tempo, sig del vecchio, sta la mia disponibilita’ e l’altruismo che lei a tutti costi vuole cercare nella forma e nelle parole...evidentemente non trovandoli...

 

Quanto al giudizio sul mio operato, stia tranquillo, in questo forum ci sono i moderatori e sono piuttosto pronti a fare bene il loro lavoro...

Lavoro che, mi scusera’, non e’ il suo, che come perfetto sconosciuto piomba in questo forum e da’ del maleducato ad un utente...

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, mauro del vecchio in realtà è sacred, che si è iscritto con quel nick per auto-difendersi in questo topic. Quando l'abbiamo scoperto, noi moderatori abbiamo tirato un grosso sospiro di sollievo, in quanto come avete potuto leggere, voleva rubarci il lavoro di moderazione.... :rotfl: :rotfl:

 

E' stato un comportamento molto sleale nei confronti degli altri utenti, ma tutto e bene quel che finisce bene.

 

Direi che questa discussione può rimanere chiusa. Come sempre, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, mandate un MP a me o ad un altro mod e la discussione verrà riaperta per il tempo necessario.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...