Vai al contenuto

Cant Z 1007 bis -Alcione-


Madem

Messaggi raccomandati

Confermo in pieno ciò affermato da vortex. si tratta di un'edizione limitata di vecchi stampi riediti lo scorso anno da italeri con marchio supermodel. in giro per negozi si dovrebbero ancora trovare (siamo a livello matchbox per il dettaglio), ma su ebay di sicuro ne trovi una carriolata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

da una rapida ricerca, sembra che esista solo un modello, scala 1/72 della Supermodel

Quoto Vorthex

 

Eccolo qui in tutto il suo splendore!!!|Cant Z 1007 Bis I-III Versione

Cant_Z_1007_5.jpg:drool:

 

doppia deriva Cant Z 1007 Bis IV - IX Versione

Canti%20Z1007.jpg

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli, grazie

Ma sono modellini da costruire e dipingere o sono acquistabili già così?

E' poi secondo voi possibile sapere quale tipo di 1007 bis era in dotazione alla 236^ Squadriglia?

 

Grazie ancora,

Madem

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao madem il modellino è da montare e verniciare....

 

ho letto il post dove tu chiedi informazioni su tuo nonno, e ho letto che faceva parte della 263°...e qui invece c'è scritto 236°...quali sono delle due..che così provo a darti una mano?

Modificato da Reggiane
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao madem il modellino è da montare e verniciare....

 

ho letto il post dove tu chiedi informazioni su tuo nonno, e ho letto che faceva parte della 263°...e qui invece c'è scritto 236°...quali sono delle due..che così provo a darti una mano?

 

Ciao Reggiane, un saluto speciale visto che siamo conterranei

Hai ragione ho fatto un altro errore

Il mio debutto su questo forum ne è pieno, i mod mi tireranno le orecchie

Il nonno era nella 263° Squadriglia

E' entrato in aviazione proprio perchè lavorava alle Reggiane

Amava gli aerei

Peccato che i modellini siano da montare e verniciare, non credo di farcela

 

Ti saluto ancora e ringrazio tutti per le risposte,

Madem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reggiane, un saluto speciale visto che siamo conterranei

Hai ragione ho fatto un altro errore

Il mio debutto su questo forum ne è pieno, i mod mi tireranno le orecchie

Il nonno era nella 263° Squadriglia

Ciao,

non ti preoccupare....

E' entrato in aviazione proprio perchè lavorava alle Reggiane

pensa che coincidenza, magari conosceva mio nonno, anche lui lavorava li.....non in campo aeronautico però, lavorava nel settore falegnameria...

Peccato che i modellini siano da montare e verniciare, non credo di farcela

su ebay ce n'è proprio uno in vendita... guarda qui

Modificato da Reggiane
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che i modellini siano da montare e verniciare, non credo di farcela
:(

 

Dai non abdatterti così, anche perchè con passione e volontà si ottengono risultati inaspettati!!!

 

P.S. Inoltre in ricordo di tuo nonno, sarebbe una cosa molto carina da fare!!! ;)

 

z1007.JPG:adorazione:

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Che motori sono quelli montati su questo Alcione?

Non dei P.XI, nè mi sembrano P.XIX......... :scratch:

 

Scusate per il doppio ma ho risolto.

Dopo una piccola ricerca e per dovere di cronaca riporto la soluzione al mio dilemma.

Si tratta probabilmente del prototipo che montava 3 Isotta-Fraschini Asso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il doppio ma ho risolto.

Dopo una piccola ricerca e per dovere di cronaca riporto la soluzione al mio dilemma.

Si tratta probabilmente del prototipo che montava 3 Isotta-Fraschini Asso!

il prototipo dello Z 1007 con gli Asso non era questo? ( potrebbe anche trattarsi dello stesso, infatti non ci trovo tante differenze):

prototipocantz1007en2.jpg

Modificato da Reggiane
Link al commento
Condividi su altri siti

da una rapida ricerca, sembra che esista solo un modello, scala 1/72 della Supermodel. questa marca, ha quanto ne so è fallita, ma i suoi kit si trovano facilmente su ebay o nei negozi di modellismo più vecchi wink.gif

 

Questi dovrebbero essere i Kit indicati da Vorthex

Singola Deriva

z1007.jpeg

 

Doppia deriva

z1007bi.jpeg

 

Qui invece un RC niente male!!!

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

il prototipo dello Z 1007 con gli Asso non era questo? ( potrebbe anche trattarsi dello stesso, infatti non ci trovo tante differenze):

prototipocantz1007en2.jpg

 

...ho controllato un po'meglio ed effettivamente quello che hai postato è il prototipo certamente e montava 3 Asso XI RC 15 da 840 CV.

 

Quello della prima foto fa parte di una primissima serie di 36 aerei che montavano 3 Asso XI R2C 40 da c.ca 1000CV con radiaotori anulari-lamellari (sono stati poco diffusi quindi mi avevano tratto in inganno) che furono utilizzati come aerei di seconda linea perchè piuttosto inaffidabili e grazie all'entrata in servizio della serie Z1007 bis ben più prestanti e meglio difesi (i primi avevano postazione aperta in stile "Gobbo" e tutto l'armamento difensivo conposto di mitragliatrici 7,62mm).

Modificato da pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della prima foto fa parte di una primissima serie di 36 aerei che montavano 3 Asso XI R2C 40 da c.ca 1000CV con radiaotori anulari-lamellari (sono stati poco diffusi quindi mi avevano tratto in inganno)

 

Esatto Pablo, per migliorare le prestazioni del prototipo, le prime macchine di serie ricevettero gli Asso XI RC 40, nominalmente in grado di erogare 1000 Cv unitari, ma la cui potenza effettiva risultò 836 Cv a 2250 giri e 4000 mt. I suddetti Asso, furono dotati di tre diversi tipi di eliche: bipala Breda, bipala Piaggio ed infine quella vista nella foto Tripala Piaggio (MM20688, 20698 e da 21210 a 21220) ;)

 

z1007.JPG

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Pablo, per migliorare le prestazioni del prototipo, le prime macchine di serie ricevettero gli Asso XI RC 40, nominalmente in grado di erogare 1000 Cv unitari, ma la cui potenza effettiva risultò 836 Cv a 2250 giri e 4000 mt. I suddetti Asso, furono dotati di tre diversi tipi di eliche: bipala Breda, bipala Piaggio ed infine quella vista nella foto Tripala Piaggio (MM20688, 20698 e da 21210 a 21220) ;)

 

z1007.JPG

 

Visto! Con un po' di pazienza ho trovato la soluzione all'enigma! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

 

"Chi cerca trova" :asd::okok:

 

La vecchia Mach1 ancora una volta è venuta in mio soccorso!!!!!

Vecchia e per niente aggiornata ma sugli aerei storici da ancora del filo da torcere a Wiki e affini! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia Mach1 ancora una volta è venuta in mio soccorso!!!!!

Vecchia e per niente aggiornata ma sugli aerei storici da ancora del filo da torcere a Wiki e affini

:okok:

Come non quotarti!!! ;)

 

In alcuni settori fornisce delle informazioni preziose ed ormai introvabili!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...