Vai al contenuto

Intervista ex-Ministro Martino alla Reuters


Rick86

Messaggi raccomandati

Non mi sembra proprio che quell'articolo dica quello che sostieni ... rileggi meglio ...

 

Sempre considerando che preferisco un 10, 100, 1000 piuttosto che le FA con le pezze al culo che aveva fatto il nano

L'ho letto bene: la semplice partecipazione a quel corteo, equivaleva alla condivisione dei "valori" ivi espressi!!!

 

Sulle preferenze, tue ed anche di altri forumisti, che dire? Uso l'espressione latina: de gustibus non est disputandum!

 

 

EDIT

 

 

A proposito di Libano, eccovi dal sito "Congedati Folgore", http://www.congedatifolgore.com/ , il seguente articolo:

 

 

RASSEGNA STAMPA

 

Sabato, 15 Marzo 2008

by webmaster

 

 

IL GIORNALE DEL 15 MARZO 2008

 

 

Quelle truppe italiane con licenza di guardare

di Gian Micalessin

 

I nostri ufficiali non possono intervenire sui militanti ma devono riferire alle autorità locali

 

Duemilacinquecento uomini impantanati nella palude libanese e ridotti al ruolo di belle statuine dalle anguste regole d’ingaggio dettate da quella risoluzione 1701 che il 14 agosto 2006 mise fine a 34 giorni di guerra tra Israele ed Hezbollah.

 

È la triste situazione del nostro contingente spedito in Libano con la promessa di adempiere ad una missione storica. Oggi è facile prevedere che di storico vi sarà solo la spesa sostenuta. I nostri soldati, nonostante l’efficienza e la capacità dimostrate in Irak ed Afghanistan, sono come una Ferrari costretta a correre con il freno tirato nel traffico di una metropoli.

 

Freni e strettoie sono, in questo caso, il risultato delle regole che impediscono al contingente Unifil di intervenire direttamente nel caso di scoperta di depositi bellici o di attività di contrabbando di armamenti. I nostri militari hanno infatti l’obbligo di informare prima il comando centrale dell’Unifil che a sua volta si preoccupa di concordare, senza poterlo discutere o ordinare, l’intervento di un reparto dell’esercito libanese.

 

A rendere il tutto più difficile contribuisce la composizione di un esercito che, rispecchiando le divisioni della società libanese, conta tra le proprie fila numerosissimi soldati sciiti. Facile intuire che molti di questi sono simpatizzanti, se non addirittura ex militanti, di Hezbollah prontissimi nell’informare, o almeno nell’allertare, i responsabili delle milizie.

 

I nostri ufficiali obbligati ad operare a fianco delle unità libanesi hanno ripetutamente fatto capire di sentirsi più sorvegliati che aiutati.

 

In queste condizioni non c’è da stupirsi che Hezbollah abbia di fatto già completato il riarmo iniziato dopo la fine del conflitto.

 

I missili e le armi transitate sotto il naso dei vari contingenti Unifil non sono finiti nei vecchi bunker utilizzati al tempo della guerra, ma negli impenetrabili villaggi sciiti dove i caschi blu non hanno l’autorizzazione a perquisire case e cantine private. Non a caso gli stessi leader di Hezbollah hanno ammesso la scorsa settimana di esser pronti ad una nuova guerra mentre il segretario generale dell’Onu ha letto davanti al Consiglio di Sicurezza i preoccupati rapporti dei servizi segreti israeliani sul completato e pieno riarmo delle milizie sciite, giudicando sostanzialmente un fallimento la missione.

 

Del resto anche il generale Claudio Giordano, l’italiano al comando di tutte le forze Unifil nel Libano del sud, non ha mai nascosto gli scarsi risultati ottenuti dal contingente sul piano del disarmo e del controllo dei traffici di armi. «Qui non abbiamo mai intercettato movimenti di armi - ammise in un’intervista a Il Giornale lo scorso dicembre - probabilmente solo cercando nelle cantine, ma il nostro mandato non lo prevede, si troverebbe qualcosa... La ricerca di armi in base alla 1701 spetta solo all’esercito libanese. Noi possiamo solo intervenire su loro segnalazione...». E quando chiedemmo se fosse successo ammise che non si era mai verificato nulla di simile.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

L'ho letto bene: la semplice partecipazione a quel corteo, equivaleva alla condivisione dei "valori" ivi espressi!!!

 

Sulle preferenze, tue ed anche di altri forumisti, che dire? Uso l'espressione latina: de gustibus non est disputandum!

EDIT

A proposito di Libano, eccovi dal sito "Congedati Folgore", http://www.congedatifolgore.com/ , il seguente articolo:

RASSEGNA STAMPA

Nella coalizione che tu voti accadono cose ben più gravi, sono gli stessi rappresentati politici, se non dirigenti a compiere atti di violenza, non faccio nomi, basta pescare qualche esponente della Lega.

 

Penso che qualsiasi persona che non sia faziosa ed indottrinata come te preferisca avere forze armate finanziate, addestrate e ben equipaggiate che possano svolgere al meglio le proprie funzioni e che per questo tolleri le cazzate dette da qualche coglio*e il cui effetto cade un secondo dopo essere stata detta. Mentre l'opera di demolizione delle forze armate portata avanti dal malgoverno del nano ce la porteremo avanti per anni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo scritto:

 

Sulle preferenze, tue ed anche di altri forumisti, che dire? Uso l'espressione latina: de gustibus non est disputandum!

Tu mi hai risposto:

 

........Penso che qualsiasi persona che non sia faziosa ed indottrinata come te..........

Ad occhio e croce, chi è il più fazioso ed indottrinato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu se fazioso ed indottrinato, perchè ti porti a difensore delle forze armate e poi supporti chi le forze armate le stava demolendo ... questa cosa si chiama anche ipocrisia, 10, 100, 1000 è una cazzata rispetto a quello che ha fatto il nano alle forze armate.

Link al commento
Condividi su altri siti

typhoon quello che hai detto rimane grave indipendentemente da quello che il " nano " ha fatto o non ha fatto.

Se la lega ha fatto qualcosa di grave in passato di certo non vado ad elogiarla o ha dire meglio pulirsi il culo con il tricolore che andare con pinco pallino.

10,100,1000 non è una cazzata anzi è gravissimo.

Se le nostre forze armate sono state demolite dal " nano " tutta l'Italia però è stata demolita dal mortadella che è PRESIDENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI VELTRONI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che qua si stia perdendo il senso della questione...

E' vero che sono state dette delle frasi gravi,anzi gravissime,da parte di esponenti politici di entrambi gli schieramenti(tra la Lega e l'estrema sinistra non so proprio chi è peggio).

Ma qua si sta parlando di quello che è stato fatto in passato,e si sta facendo al momento, nei riguardi delle FF.AA. e più in particolare riguardo ad alcune scelte industriali e ai finanziamenti riservati al ministero della Difesa.

E questi sono punti dove il colore politico non centra per niente.

 

Teoricamente infatti un governo di destra dovrebbe essere per sua natura più attento alle esigenze delle FF.AA. e viceversa per quello di sinistra.

Ma siccome negli ultimi 10 anni abbiamo visto che è successo esattamente il contrario vediamo che questo assunto crolla.

 

Quello che diceva Typhoon(la storia della carta igienica che non avevamo) è vera e vorrei che vi metteste nei panni di noi militari,che siamo i primi ad essere colpiti da certe frasi o intenzioni di certi personaggi.

 

Cosa pensate avranno pensato tutti i carristi italiani e i vertici dell'EI a sentir dire "i carri armati non servono a niente"???

Oppure in AMI quando,dopo 20 anni in cui l'EF2000 è il programma principale,se ne esce uno che dice "ci prendevamo 10 F-16 per ogni Typhoon"...e chi lo paga il carburante tu mio caro Martino?

E tutti i posti di lavoro creati in Italia dal programma Typhoon poi ce li trovi tu Martino??

 

Mi chiedo poi chissà l'Amm. De Giorgi o il Contramm. Cavo Dragone cosa avranno pensato a leggere "non abbiamo bisogno di una portaerei" o "andiamo via dal Libano e torniamo in Iraq"(io parlo riguardo all'MM ora)...secondo me sono o cascati dalla sedia,o hanno lanciato qualche imprecazione contro Martino o nella migliore delle ipotesi si sono fatti una bella risata.

Però davvero ora capite che tipo di incompetente è la persona che è stato il comandate in capo(dopo il primo ministro) delle FF.AA. italiane per ben 5 anni.

 

Il Ministro Parisi invece ha da subito voluto,e grazie al peso all'interno del governo ha in parte potuto,instillare nei militari un senso di fiducia e una riconoscenza per il ruolo che le FF.AA. italiane stanno avendo per difendere gli interessi italiani nel mondo.

Purtroppo il suo lavoro è durato troppo poco,ma spero vivamente che possa continuare.

 

E questo a prescindere dal colore politico.

Modificato da DraklorAUPC
Link al commento
Condividi su altri siti

typhoon quello che hai detto rimane grave indipendentemente da quello che il " nano " ha fatto o non ha fatto.

Se la lega ha fatto qualcosa di grave in passato di certo non vado ad elogiarla o ha dire meglio pulirsi il culo con il tricolore che andare con pinco pallino.

10,100,1000 non è una cazzata anzi è gravissimo.

Se le nostre forze armate sono state demolite dal " nano " tutta l'Italia però è stata demolita dal mortadella che è PRESIDENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI VELTRONI.

 

Quoto pienamente. Typhoon, premetto che chiunque oserebbe bruciare il tricolore, andrebbe sbattuto in galera per il resto della proprio esistenza, ma quello che hai detto è grave allo stesso modo, siccome ho provato (ed abbiamo provato tutti) una profonda rabbia verso quei vigliacchi che intonavano le parole di 10, 100, 1000.. e che tutti ormai conosciamo tristemente. Io, non permetto a nessuno di bruciare il tricolore in piazza e di intonare dei cori vigliacchi contro chi rischia la propria vita per degli alti ideali verso la nostra patria.

 

Mi scuso per l'OT, ma tornando alla posizione di Martino in merito alla Difesa, non merita secondo me alcun commento. Come diceva Draklor, noi siamo l'ITALIA, e non ci bastano 80 EF-2000. Il nostro apparato militare, non deve subire tagli, semplicemente perchè è in una fase di perfezionamento e proprio per questo deve avere a disposizione molte più risorse finanziarie. Voglio comunque sottolineare che i tagli apportati alla Difesa sotto il governo Berlusconi, sono sicuramente dovuti allo scarso impegno di Martino, ma anche alla quasi inesistente considerazione di Tremonti per la Difesa.

 

Cosa pensate avranno pensato tutti i carristi italiani e i vertici dell'EI a sentir dire "i carri armati non servono a niente"???

Oppure in AMI quando,dopo 20 anni in cui l'EF2000 è il programma principale,se ne esce uno che dice "ci prendevamo 10 F-16 per ogni Typhoon"...e chi lo paga il carburante tu mio caro Martino?

E tutti i posti di lavoro creati in Italia dal programma Typhoon poi ce li trovi tu Martino??

 

Sono d'accordo anche se non capisco davvero come uno, che è stato anche Ministro della Difesa, può affermare cose come queste. Sono assolutamente contrario alla filosofia di Martino, la quale appoggia la creazione di un esercito in grado solamente di combattere a fianco di quello americano. Ma scherziamo?? :angry: Lo ripeto nuovamente, noi siamo l'ITALIA..

Modificato da FedeKW11
Link al commento
Condividi su altri siti

10 100 1000 è una cazzata e a cantare bruciare ilt ricolore non fu qualche espondenete della lega ma bensi:

-il ministro del welfare del governo del nanoP2

-il ministro della "giustizia"

-il viceministro Tremonti

-il ministro per le riforme Bossi

- mario borghezio

 

 

Inutile attaccarsi alla cazzata dei 10 100 1000 che c'erano nei centri sociali di Roma ma non tesserati in nessun partito rispetto a cariche istituzionali...

 

@ picpus:

IlGionale ha una decina di condanne ed tristi episodi passati n giudicato per diffamazione.

è il giornale di Berlusconi e racconta quasi più balle di lui

Non postiamo articoli da giornali tristemente inaffidabili con continui precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Leviathan come al solito non hai capito niente, lascia stare chi sia stato a bruciare il tricolore in piazza, o chi o quale centro sociale abbia cantato quei cori vigliacchi, la questione è un'altra, qui sul forum qualcuno ha detto meglio 10,100,1000 che vedere i nostri soldati male equipaggiati.

Io parlo per me e certamente non ho mai detto meglio pulirsi il culo con il tricolore anzichè vedere il mortadella al governo, perciò signor giustizialista dell'Italia dei valori vai sentire cosa ti dice Dipietro su quei cori e poi vedi se ti dice che è una cazzata.

CENTRI SOCIALI=COMUNISTI

 

L'Unità è un giornale al di sopra delle parti?????????? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ma per favoreeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto graziani allora meglio bruciare il tricolore, usarlo come cart'igienica e lasciare che i nostri soldati si portino vestiti da casa e prendano i vecchi panzer reduci dai musei, ma almeno non si canterà 10 100 1000...

 

DiPietro come ha preso le distanze da quei cori le ha prese con il vostro bruciate il tricolore cantate dai ministri del vostro pessimo governo non da qualcuno che sta nei centri sociali

 

@ graziani l'unità è incensurata... cosa che nel vostro schieramento di galeotti tangentari è una cosa poco gradita

Link al commento
Condividi su altri siti

10 100 1000 è una cazzata

 

Inutile attaccarsi alla cazzata dei 10 100 1000 che c'erano nei centri sociali di Roma ma non tesserati in nessun partito rispetto a cariche istituzionali...

 

Si Lev a questo punto ho anche io qualche dubbio sul fatto che tu abbia capito qualcosa. 10 100 1000.. non è una cazzata!! Sono cori intonati contro i soldati italiani e contro la bandiera italiana visto che "i poveri ragazzi dei centri sociali" (per come li fai passare tu) hanno osato bruciarla in piazza. A me non mi interessa proprio niente se questi non erano tesserati a nessun partito.. ma si sà per certo (e negarlo sarebbe ridicolo) che la gente dei centri sociali appoggia l'estrema sinistra di Diliberto & C. Ora, io parlo per me e dico che questa gente al Governo del mio Paese non ce la voglio, anche perchè se il Bilancio è stato aumentato l'anno scorso, è solo merito di personagggi come Parisi o Forcieri, e non di gentaglia come i compagni disfattisti di Rifondazione. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Lev.....

Sinceramente, penso che a certa gente, che su questo forum interviene solo per provocare, bisogna rispondere solo in una maniera: ignorarla e lasciarla cuocere nel suo brodo di propaganda elettorale permanente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, penso che a certa gente, che su questo forum interviene solo per provocare, bisogna rispondere solo in una maniera: ignorarla e lasciarla cuocere nel suo brodo di propaganda elettorale permanente!!!

Non ti rendi conto che ormai sei alla frutta? per giustificare l'opera di demolizione, distruzione e disintegrazione delle forze armate iniziata dai tuoi amici tenti di sviare il discorso sul 10, 100, 1000 ... cioè cose dette da due coglioni che non stanno nemmeno in parlamento e che non hanno nessuna conseguenza sulle FA, mentre quando fatto dai tuoi amici avrà ricadute per decenni, ammettere che il tuo amico di arcore a quasi mandato in vacca l'apparato militare Italiano è l'unica cosa onorevole che vi rimane da fare.

 

.. Poi ti dimostri due volte ipocrita visto che quelli che cantano "ho un sogno nel cuore, bruciare il tricolore" stanno dalla tua parte.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti rendi conto che ormai sei alla frutta? per giustificare l'opera di demolizione, distruzione e disintegrazione delle forze armate iniziata dai tuoi amici tenti di sviare il discorso sul 10, 100, 1000 ... cioè cose dette da due coglioni che non stanno nemmeno in parlamento e che non hanno nessuna conseguenza sulle FA, mentre quando fatto dai tuoi amici avrà ricadute per decenni, ammettere che il tuo amico di arcore a quasi mandato in vacca l'apparato militare Italiano è l'unica cosa onorevole che vi rimane da fare.

 

.. Poi ti dimostri due volte ipocrita visto che quelli che cantano "ho un sogno nel cuore, bruciare il tricolore" stanno dalla tua parte.

Una sola cosa, signor moderatore: rileggiti il regolamento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un interessante documentario in 8 parti sulla Lega, altro che 10, 100, 1000 ... questi non sono due idioti, sono dirigenti di partito e stanno in parlamento ..

 

http://it.youtube.com/watch?v=jgEC-bXykds

 

"Il tricolore lo metta al cesso signora"

 

... questi stanno nella coalizione di quelli che in questo forum si elevano a difensori della patria e delle forze armate ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un interessante documentario in 8 parti sulla Lega, altro che 10, 100, 1000 ... questi non sono due idioti, sono dirigenti di partito e stanno in parlamento ..

 

http://it.youtube.com/watch?v=jgEC-bXykds

 

"Il tricolore lo metta al cesso signora"

 

... questi stanno nella coalizione di quelli che in questo forum si elevano a difensori della patria e delle forze armate ...

Ai molti che, evidentemente, hanno la memoria corta, ricordo che quando la Lega Nord era portatrice delle sue più estremistiche posizioni indipendentiste, fu utilizzata dai partiti di sinistra, per il famoso ribaltone che porto' alla fine del 1° governo Berlusconi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video di Typhhon lo si può aquistare online e visibile per intero su youtube

 

penso che i destrosi del forum ci siano ricoperti di ridicolo un'altra volta ancora.

se non ci fossero loro con le loro campagne... a proposito

siete riusciti a sostituire l'euro con una moneta costituita dal 20% di rame il 10% di stagno e il 70% di grana padano?

 

 

Mi spiace picpus se intervengo ma non possono permettere che eprsone come te, approfittando di come si fa disinformazione in italia sempre solo dalla vostra parte, possa far passare messaggi sbagliati o alterare opinioni di persone che pultroppo e non per causa loro non conoscono determinanti fatti

 

Tu mi dici che qualche disaddattato con una bandiera comunista va in giro a cantare 10 100 1000 nassyria perchè si crede un comunista? (i quali non esistono, infatti nell'URSS la sfilata dell'armata rossa era la manifestazione dell'anno)

 

Allora io ti rispondo che 4 cariche istituzionali e il vicepresidente del consiglio dei ministri a Lugano (in svizzera) cantava

"bruciate il tricolore"

"chi non salta italiano è"

Chie erano questi?

Era il vicepresidente del consiglio Giulio tremonti

Il ministro per il welfare roberto Maroni

il ministro anti-giustizia Roberto Castelli

Ministero delle Riforme istituzionali e devoluzione: Umberto Bossi (fino al 19/07/04) e Roberto Calderoli (dal 20/07/04)

manco come fate di solito molto rispettosamente per i vostri alleati potete dire: erano leghisti

c'era anche il divo giulietto di forza italia

 

Sai che succedeva in italia nel mentre?

a roma la salma un caduto italiano nella guerra in iraq veniva avvolto nel tricolore davanti a migliaia di italiani.

Chi era?

calipari quello che gli americani uccisero in un posto di blocco

Poi potrei ricordare come avete ridotto i fondi dell'esercito, come lo volevate rendere dipendente dalle forze armate estere.

 

"attenzione, questo esercito EI può essere usato e scarrozzato solo insieme agli americani"

 

mentre la sinistra ci ha investito molto, per renderlo moderno e autonomo, in modo che possa combattere anche da solo al di fuori della vostra logica servilista.

 

Dai tornate a cantare chi non salta italiano è, pensate alle milizie padane e alla finanza creativa e ai mille modi per sfuggire alla giustizia e lasciate le cose serie a qualc'un altro

 

dite tanto che esistono i comunisti, parlate di sedicenti tali, ma guardate a casa vostra che fate ridere il mondo, tornate a fare le corna in giro

 

Five ex-ministers of the Italian Republic sing in Lugano: "We are Padani (of the pianura padana area, Lega Nord political party), we have a dream in the heart, to burn the Italian flag"

I giornali inglesi ne parlarono e la notizie fece il giro del mondo ricoprendo l'italia di ridicolo

 

grazie ancora

 

http://youtube.com/watch?v=BLASXv5dYws

 

 

a proposito di voci di alleanze bossi con la sinistra, sono ancora balle, il governo Berlusconi cadde per la delusione della lega sulla devoluzione, la lega dissociata poi sostenne un governo tecnico di Lamberto Dini, il venduto che ha fatto cadere prodi e ora è nel PPL

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai molti che, evidentemente, hanno la memoria corta, ricordo che quando la Lega Nord era portatrice delle sue più estremistiche posizioni indipendentiste, fu utilizzata dai partiti di sinistra, per il famoso ribaltone che porto' alla fine del 1° governo Berlusconi!!!

 

fu utilizzata...mah...la Lega appoggiava il governo Berlusconi e poi non l'ha più appoggiato in seguito al problema di Berlusconi indagato. Ovvio che ci ha guadagnato la sinistra, ma la Lega non mi risulta che si sia mai presentata alle elezioni insieme al centro-sinistra.

 

Comunque si era partiti parlando di Martino e ora siamo al solito "rinfacciamoci chi ha la gente più impresentabile" e da questo punto di vista nessuno può dirsi immune almeno finora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxtaxi

Ho visto e lavorato con entrambi i governi ‘nanetto e mortadella’.

 

Il primo ha messo in cantiere tante soluzioni innovative che ora ci ritroviamo con il Centauro da 120; il FRECCIA 8x8; LINCE e primo fra tutti, la tanto discussa sostituzione dell’OTO da 105 con il mortaio da 120 rigato… (Primo governo berlusca)

Ultima cosa, il COMMANDO da 60mm risale a studi precedenti ma è sempre il ‘nano’ che ha firmato il contratto di acquisto. (Era già in uso presso il 9° da molto tempo)

 

Equipaggiamenti e vestiario, non si è mai visto nulla di simile rispetto agli ultimi 10 anni. Da un crescendo, sia di quantità che qualità siamo passati a stivaletti che si scollano nel caldo afgano o peggio, perdono le suole. Vi siete dimenticati delle famose 10-12'000 paia di scarpe della polizia che erano tutte da buttare?

E dei giacconi in simil goretex con la scritta POLIZZIA?

 

Sapete quante paia di calze di lana e guanti erano immagazzinati nei depositi dell’esercito nel 2001?

Non lo so neppure io, ma sono a conoscenza che le calze ‘nuove’ in numero di 36-38 erano di 78 tonnellate l’equivalente di 3 TIR cui una ditta slovena ha smaltito.

Tanto per intenderci, è la stessa che fornisce gli alpini dei guanti a 5 dita con palmo rinforzato!

 

Con i bilanci che abbiamo sempre avuto, bisogna raschiare il fondo e taglia di quà, taglia di là, qualcuno ne soffre e ne è scontento.

 

L’attuale uscente, ‘mortadella’ per fare cassa ha messo mano alle infrastrutture dello stato e le ha messe in vendita. !!!SVENDITA!!!

 

Chi ne ha beneficiato? Sempre i soliti noti e sempre solo loro! Con i soldi in più, si è dovuto coprire gli oneri delle ricerche e dell’acquisto dei mezzi già acquistati dal governo precedente.

Sapevano, ma si sono trovati spiazzati e hanno dovuto correre ai ripari.

 

Della situazione della marina e dell’aviazione non parlo perché ne seguo poco ma vero è che il rinnovo del parco mezzi C-130 e C-27 è opera del ‘nanetto.’

 

Avevo letto qualcosa in merito all’A-400 ma, se non ricordo male ne siamo usciti e i soldi risparmiati investiti nella guarda caso CAVOUR.

 

Un’ultima sulle uniformi ignifughe (bufala) acquistate per il progetto SOLDATO FUTURO e ritirate. Avevano le cuciture fatte con filo in plastica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ha messo in cantiere tante soluzioni innovative che ora ci ritroviamo con il Centauro da 120; il FRECCIA 8x8; LINCE e primo fra tutti, la tanto discussa sostituzione dell’OTO da 105 con il mortaio da 120 rigato… (Primo governo berlusca)

Questa me la segno ... il programma Freccia è partito con la prima finanziaria di prodi all'interno del programma FREMM, programma che ha macinato ritardi su ritardi grazie al buon giulietto. Vorrei ricordarti che con l'ultima finanziaria di tremonti i fondi per gli investimenti furono decurtati del 50% ... questi sono numeri che si trovano ovunque.

 

Vorrei ricordarti che il "governo precedente" non ha avviato nessuno programma, ma tutti (Cavour, Orizzonte, U212, C27 ecc...) partirono con il primo governo Prodi, D'Alema e Amato

 

Prodi ha venduto che le caserme perchè non c'erano nemmeno i soldi per comprare la carta, in certe caserme i militari provvedeveno da soli ad acquistare la cancelleria perchè non c'era manco una lira.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

l’A-400

L'A-400 non ci serviva, e il ritorno industriale promesso da airbus (franco-tedesca e rivale di finmeccanica, si pensi alla storia del tanker) era pari a zero, anzi "ci avrebbero permesso la progettazione della toilette" come si diceva allora scherzando; il C-130J invece lo abbiamo avuto da subito con il risultato di poter collegare efficacemente le truppe nei vari teatri invece di continuare ad utilizzare quei vecchi residuati dei C-130H.

Senza dimenticare poi la comunanza logistica con lo Spartan..

 

Comunque,per piacere, parlare dii politica ci sta ma restiamo on-topic.

Ognuno di voi ha avuto la sua occasione di dire le marachelle dell'altro; queste unite alle varie migliaia di boiate dette dai leghisti e dai comunisti non c'entrano nulla con l'intervista con Martino

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

typhoon è inutile che dici che siamo alla frutta e che siamo noi a sviare il discorso che riguarda le spese per le forze armate perchè è ridicolo, a me come a tutta la gente civile non frega niente che siano stati due imbecilli fuori dal parlamento a intonare quei cori ma ci stupisce il fatto come un moderatore di un forum possa dire meglio 10, 100, 1000 Nassirya che avere il nano al governo.

VERGOGNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio sentire due idioti intonare una frase senza senso che vedere la voluta e sistematica distruzione di una parte dello stato.

 

Si siete alla frutta, ogni volta che si parla dell'opera di demolizione delle FA iniziata dal nano gli unici argomenti che sapete tirare fuori sono i canti di quattro imbecilli che nulla fanno all'efficienza del nostro apparato militare. Tra l'altro frasi di identica gravità:

 

"Il tricolore lo metta al cesso signora"

 

Vengono dette dal capo di un partito facente parte della coalizione di Berlusconi.

 

Ipocrisia, ipocrisia e ipocrisia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Graziani te la metto con un esempio, scegli:

- lavorare come vice-direttore in un posto dove due imbecilli che puliscono i pavimenti si divertono ad insultarti ma il tuo capo ti raddoppia lo stipendio

- lavorare come vice-direttore in un posto dove due imbecilli che però lavorano come manager si divertono ad insultarti e il tuo capo ti licenzia in tronco

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio sentire due idioti intonare una frase senza senso che vedere la voluta e sistematica distruzione di una parte dello stato.

 

Si siete alla frutta, ogni volta che si parla dell'opera di demolizione delle FA iniziata dal nano gli unici argomenti che sapete tirare fuori sono i canti di quattro imbecilli che nulla fanno all'efficienza del nostro apparato militare. Tra l'altro frasi di identica gravità:

 

"Il tricolore lo metta al cesso signora"

 

Vengono dette dal capo di un partito facente parte della coalizione di Berlusconi.

 

Ipocrisia, ipocrisia e ipocrisia ....

io ho fatto un lungo intervento prima per dare il ben servito a questi indottrinati

 

Non faticare, fai copia e incolla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...