Vai al contenuto

E dopo la prima donna comandante di Compagnia...


Thunderalex

Messaggi raccomandati

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a un mese e venti giorni di reclusione per la caporale del 186/o reggimento paracadutisti della `Folgore´, Roberta Savoia, leccese, accusata (prima donna soldato in Italia) di nonnismo per un episodio risalente a quattro anni fa.

In primo grado il tribunale militare della Spezia l’aveva assolta, ma il pm Davide Ercolani aveva fatto ricorso in appello e aveva ottenuto la condanna. Era stata quindi la Savoia a ricorrere in Cassazione, ma la sua richiesta di annullamento della sentenza di condanna è stata rigettata. Roberta Savoia era stata accusata di avere preso a calci una recluta che stava facendo flessioni, quello che in gergo di caserma si dice «pompare».

Era accaduto - in base alla denuncia del caporale Nicola Felago, la vittima - il 18 marzo 2004. Il caporale aveva chiamato in causa sia i caporali maggiori Francesco Valentini, 28 anni, e Roberta Savoia, 23. Secondo la vittima, Valentini gli aveva ordinato le flessioni per punirlo di aver chiesto di fare una telefonata. Sempre secondo la denuncia, Valentini aveva ordinato alla Savoia di dare calci a Felago mentre pompava. Valentini era stato condannato a due mesi.

 

Sempre più donne scambiano le pari opportunità con l'opportunità di imitare i peggiori difetti degli uomini. Spero sia un caso isolato perchè le donne sono lì per arricchire le nostre FFAA e io ci credo.

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...