Vai al contenuto

Concorso Accademia Aeronautica


Tollejr86

Messaggi raccomandati

ragazzi ho cercato di essere il più sincero possibile...cmq sul bando trovate tutti i difetti che danno motivo di non idoneità e tutti i limiti in cui bisogna stare per quanto riguarda la vista. Ho tralasciato un punto su cui non ho certezze ma tante testimonianze più o meno attendibili a riguardo...LA RACCOMANDAZIONE!!!!

meditate giovani...

 

P.S. qualcuno ha approfondito la storia di cui parlavo? avete cercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

per Mav... ammiro la tua determinazione... ma stai ben attento poichè a volte le ingiustizie e la scorrettezza possono avere la meglio sulla determinazione di chi ha le carte in regola(soprattutto in italia..).. non so se mi spiego..

 

vorrei sempre ricordare che per menti brillanti come noi... :okok:(modestia a parte)

non c'è solo l'AM... se loro non ci apprezzano ci apprezzerà SICURAMENTE qulacun'altro... pagandoci anche meglio.... :rotfl::rotfl:

Cmq forza e coraggio...

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aliante, ho letto la tua storia ed è molto simile a quella di parecchi miei colleghi di corso AUC a Firenze... anche i giorni dei test sono molto simili, lunghi e silenziosi... attenti a qualsiasi gesto o parola scritta...

 

Sono più "vecchio" di te, io il bando di concorso lo andai a prendere in 1^ Regione Aerea... allora (1996) non si potevano scaricare da internet...

 

L' Hdemia ho dovuto scartarla sin da bambino essendo nato con una malformazione al polmone destro... eppure sono pilota civile comunque e se avessi i giusti titoli professionali potrei fare il pilota di linea.

 

Fin da piccolo sono stato un bambino gracile e ho avuto difficoltà con lo sport... io dovevo lottare contro il mio fisico per fare qualcosa che gli altri riuscivano a fare con naturalezza e apparentemente senza sforzo... eppure mi sono intestardito e sono andato avanti per la mia strada.

 

Un consiglio per tutti... anche se il concorso debba andare male non è detto che non possiate essere degli ottimi piloti, è solo che gli aerei sono pochissimi e i piloti richiesti ancor meno, ecco tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siete fantastici

 

mav sei modesto

 

aliante mi sono salvato i tuoi consigli sul pc, non intendo dimenticarmi di questa discussione

 

e per le raccomandazioni, chi consigliate?

accetto qualsiasi persona nel campo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se non fai il pilota militare non potrai neanche fare quello civile....almeno in italia!!!! 

 

Attenzione ragazzi NON E' VERO ;) !!!

 

Ci sono molti piloti di linea italiani che sono partiti dalla licenza di pilota privato ( PPL - A) e sono poi andati avanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se non fai il pilota militare non potrai neanche fare quello civile....almeno in italia!!!!

 

Attenzione ragazzi NON E' VERO ;) !!!

 

Ci sono molti piloti di linea italiani che sono partiti dalla licenza di pilota privato ( PPL - A) e sono poi andati avanti!!!

Davveroooooooo????????????????????????????

 

E come si fa????? spiega spiega!!!!!!!!!!!!!! :drool::drool::drool:

 

L'unico timore è che credo ci vogliano mooooooolti soldi per diventare piloti di linea non venendo dal mondo militare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico timore è che credo ci vogliano mooooooolti soldi per diventare piloti di linea non venendo dal mondo militare!!!

 

Più che un timore... UNA CERTEZZA :unsure:

 

Guardate che prezzi (prendo come riferimento l'Aeroclub di Varese visto che pubblica i prezzi dei corsi (indicativi, nel senso che se fai qualche oretta di volo in più... e succede...)

 

Partendo da zero e arrivando alla Licenza di Pilota Commerciale (ATPL) l'Aeroclub segnala un costo di circa 47.723 euro :blink::blink::blink:

 

Io non li avevo e mi sono quindi fermato alla PPL (A) che richiede circa 8000 euro adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico timore è che credo ci vogliano mooooooolti soldi per diventare piloti di linea non venendo dal mondo militare!!!

 

Più che un timore... UNA CERTEZZA :unsure:

 

Guardate che prezzi (prendo come riferimento l'Aeroclub di Varese visto che pubblica i prezzi dei corsi (indicativi, nel senso che se fai qualche oretta di volo in più... e succede...)

 

Partendo da zero e arrivando alla Licenza di Pilota Commerciale (ATPL) l'Aeroclub segnala un costo di circa 47.723 euro :blink::blink::blink:

 

Io non li avevo e mi sono quindi fermato alla PPL (A) che richiede circa 8000 euro adesso

:woot::woot::woot::woot::woot::helpsmile::helpsmile::helpsmile::scratch::scratch::sm::wip41::furioso::furioso::pianto::pianto::incazz::incazz::incazz::offeso:

 

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi grazie a tutti per le informazioni date ed in quanto ai requisiti penso che un ragazzo voglioso superi i test attitudinali tranquillo, in quanto ai requisiti fisici... maledetti.

 

mi dispiace moltissimo aliante, la tua storia mi ha commosso ed ho pensato a come potrei stare se mi scartassero...

ma l'ottimismo deve essere il sale della vita, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io ora studio tuttaltra cosa...un corso di ingegneria aeronautica sarà anche affascinante ma ci sono troppi esami pallosi e tosti al biennio.

Un altro consiglio che mi viene in mente di darvi è di dedicare maggior tempo allo studio, soprattutto alla matematica e all'inglese...magari tralasciando un po' simulatori, tecniche di combattimento e così via.Quelle sono tutte cose non richieste per il concorso in AAM...le imparerete dopo, vi auguro.

x tillo: io il bando l'ho dovuto fotocopiare dalla gazzetta ufficiale presa in municipio. Ah, premettendo che vengo da un paesino di 4000 anime sperse....se ci ripenso....quando dicevo di voler fare il pilota la gente mi prendeva per pazzo!!!!

altro che ADSL, fibra ottica o quant'altro.....LE FOTOCOPIE!!!!!

 

forza ragazzi

 

DETERMINAZIONE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi...mi fate tornare in mente il giorno in cui mi arrivò la lettera dall'AM contenente l'esito del mio test...saltavo di gioia...credo di non esser mai stato così felice.. :rolleyes: bei momenti..

Ragazzi mi è tornato in mente un altro consiglio da darvi...MI RACCOMANDO, cercate di non sbavare il foglio dei test quando lo compilate!!! li correggono con il computer e se il pallino che mettete sulla risp sbava su un'altra rischiate di farvelo considerare come errore perchè il selettore non distingue queste cose. Lo so perchè casualmente venni estratto a sorte per assistere alla correzione delle prove nel giorno in cui feci la prova. Sapete che occorrono testimoni, si?.. perlomeno qualche anno fa era cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...