Vai al contenuto

Cerca nave


IceSergei

Messaggi raccomandati

Ragazzi, voglio fare un regalo a mio padre,

lui militava sulla nave "Impetuoso D558", nave gemella della "Impavido D559"

2 caccia o incrociatori, non ricordo

 

rivolto a chiunque sia del campo, potreste procurarmi delle foto dettagliate?

insomma, qualsiasi informazione della nave, e della sua gemella I.D559?...

 

So solo che ci sono state alcune versioni dell'imbarcazzione nel corso della storia, erano gli anni 70 quando lui era in servizio... :okok:

 

ringrazio tutti per la collaborazzione :rotfl:

 

ciao ciao :D

Modificato da IceSergei
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle cose belle della Marina Militare, è il suo sito, nel quale, alla voce "Almanacco Storico Navale", trovi le schede delle unità navali radiate.

 

La scheda dell'Impetuoso, con tanto di storia, dati tecnici e foto, la trovi qui:

 

http://www.marina.difesa.it/storia/Almanac...Navi0536-01.htm

 

 

In più, rispetto a quella scheda, posso dirti con precisione che la data di impostazione è stata il 7 maggio del 1952, quella del varo il 16 settembre del 1956, e l'ingresso in servizio il 25 gennaio del 1958.

 

Ho in archivio alcune belle foto dell'Impetuoso, alcune delle quali sono private, scattate nel 1970 (forse tra i marinai c'è tuo padre?).

 

Se ti va, posso inviartele via email, fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle cose belle della Marina Militare, è il suo sito, nel quale, alla voce "Almanacco Storico Navale", trovi le schede delle unità navali radiate.

 

La scheda dell'Impetuoso, con tanto di storia, dati tecnici e foto, la trovi qui:

 

http://www.marina.difesa.it/storia/Almanac...Navi0536-01.htm

 

 

In più, rispetto a quella scheda, posso dirti con precisione che la data di impostazione è stata il 7 maggio del 1952, quella del varo il 16 settembre del 1956, e l'ingresso in servizio il 25 gennaio del 1958.

 

Ho in archivio alcune belle foto dell'Impetuoso, alcune delle quali sono private, scattate nel 1970 (forse tra i marinai c'è tuo padre?).

 

Se ti va, posso inviartele via email, fammi sapere.

sicuro..

lui era al tempo sargente... :D

 

comq, ti invio in privato il suo nome e cognome...

 

grazie Gianni...

 

sei troppo gentile... :rotfl::okok::rotfl::D

Modificato da IceSergei
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ragazzi, voglio fare un regalo a mio padre,

lui militava sulla nave "Impetuoso D558", nave gemella della "Impavido D559"

2 caccia o incrociatori, non ricordo

 

rivolto a chiunque sia del campo, potreste procurarmi delle foto dettagliate?

insomma, qualsiasi informazione della nave, e della sua gemella I.D559?...

 

So solo che ci sono state alcune versioni dell'imbarcazzione nel corso della storia, erano gli anni 70 quando lui era in servizio... :okok:

 

ringrazio tutti per la collaborazzione :rotfl:

 

ciao ciao :D

L'Impetuoso era gemella dell'Indomito

L'Impavido era gemella dell'Intrepido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ragazzi, voglio fare un regalo a mio padre,

lui militava sulla nave "Impetuoso D558", nave gemella della "Impavido D559"

2 caccia o incrociatori, non ricordo

 

rivolto a chiunque sia del campo, potreste procurarmi delle foto dettagliate?

insomma, qualsiasi informazione della nave, e della sua gemella I.D559?...

 

So solo che ci sono state alcune versioni dell'imbarcazzione nel corso della storia, erano gli anni 70 quando lui era in servizio... :okok:

 

ringrazio tutti per la collaborazzione :rotfl:

 

ciao ciao :D

 

 

Ciao!

Anzitutto scusa se scrivo solo oggi, ma solo oggi ho letto il tuo post (mi sono appena iscritto).

IL C.T. (Caccia Torpediniere) Impetuoso, la cui sigla è D558, costruito nel 1957 e varato nel 1958 è stata una Nave che ha dato molto lustro alla Marina Militare Italiana,

perchè ha potuto sempre vantare nel suo Equipaggio Validissime Persone, dal Capitano di Vascello, Sig. Bolognesi, grande Comandante sia nelle Responsabilità del Governare la Nave,

sia nel Gestire i Rapporti Interpersonali con l'Equipaggio (Persona Altamente Squisita).

Comandante in Seconda Capitano di Fregata Grignolo, molto attento e Responsabile nel Dirigere l'Equipaggio.

Capitano Alfredo Saitto (Capo Servizio Artiglieria) che, quando sostituiva il Comandante in Seconda perchè in Missione, ha saputo farsi Benvolere da tutto l'Equipaggio dell'Impetuoso per

la sua Cordialità, la sua Gentilezza ed il suo Senso della Giustizia, che tutti (me compreso) abbiamo avuto modo di apprezzare non solo in una occasione (Grande!)

Per finire, Tutto l'Equipaggio compreso ha sempre dato il Massimo durante le Esercitazioni (l'Impetuoso ne ha affrontate davvero tante, vincendo in più occasioni, anche contro le Grandi Portaerei Americane). Questo ne ha fatto la Migliore Nave nella Caccia Anti-Sommergibile di Taranto (migliore di tutta la Flotta!).

Per quanto riguarda la sua Gemella, non si tratta dell'Impavido (che invece è Gemella dell'Intrepido), bensì dell'Indomito che ha come sigla D559.

Spero di averti fornito abbastanza informazioni. Io ho svolto il mio Servizio Militare nell'anno 1977-1978.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...