Vai al contenuto

f-106 / f-102 cockpit


Eolo

Messaggi raccomandati

PREMESSA:

SONO NUOVO perciò buon dì a tutti e complimenti per il forum

 

come avrete visto dal titolo sarei interessato a conoscerne di più su questi due intercettori da guerra fredda, in particolare all curiosa forma della cloche a doppia impugnatura

qualcuno sa il perchè di questa soluzione?

 

cockpit.jpg

 

GRAZIE

E ANCORA COMPLIMENTI PER IL FORUM!

P.S. spero di non aver fatto un doppione con questo topic, la funzione ricerca non mi ha dato risultati interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano io ho trovato giusto giusto la discussione che fa per te in 10 sec

MI AUTOPUNISCO :sm::sm:

COMUNQUE RIBADISCO SULLA CLOCHE NON C'E' SCRITTO NIENTE

 

non c'è scritto niente perché anch'io non sapevo di questa cosa, molto interessante devo dire, ma potevi continuare li

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i processori di quei tempi non si potevano attribuire troppe funzioni ad un solo comando, tasto o levetta che siano, così a seconda delle funzioni bisognava spostarsi da uno stick all'altro, proprio come un HOTAS del paleolitico! :P

 

Benvenuto Eolo, bel nick! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In quegli anni andava di moda così, ti posto una foto di quella del nostro amato spillone:

 

F-104G_Cockpit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Credo di essere abbastanza idiota da non ricordare quello che ho scritto nella mia tesi d'esame. Rileggendo il primo post del topic che ho aperto viene fuori questo...

...L'abitacolo era dotato di barra di controllo ad impugnatura sdoppiata per non influenzate la vista dell'HSI (Horizontal Situation Indicator) e nell'ultima serie costruttiva fu dotato di strumenti a sviluppo verticale...

Ing. Dott. Prof. Unholy, Le chiedo cortesemente il noleggio del Suo strumento preferito per autoflagellarmi.

:sm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...