Vai al contenuto

Elezioni Spagna, trionfo di Zapatero


typhoon

Messaggi raccomandati

Elezioni Spagna,trionfo di Zapatero

Vittoria del Partito Socialista

 

Il premier José Luis Rodriguez Zapatero è riuscito ad ottenere la 'ampia maggioranza' che aveva chiesto agli elettori per governare da solo, o quasi, dopo una legislatura segnata da accordi e compromessi politici con i piccoli partiti nazionalisti catalani e baschi. I dati che escono dalle urne elettorali spagnole attribuiscono infatti al Psoe di Zapatero 167 seggi, mentre il Partido popular (Pp) ne ottiene 155.

 

"Governerò per tutti, ma soprattutto per coloro che non hanno tutto e per far diventare realtà le aspirazioni delle donne", dei giovani e degli anziani. Lo ha dichiarato il premier spagnolo José Luis Rodriguez Zapatero. Dopo aver detto che quella socialista è "una vittoria chiara" il premier ha aggiunto: "Governerò con mano ferma ma tesa verso gli altri e per mantenere il nostro impegno con l'Europa, la pace e lo sviluppo".

 

"Gli spagnoli hanno deciso di avviare una nuova tappa", illuminata dal "dialogo sociale e politico", ha continuato Zapatero, annunciando di avere ricevuto le congratulazioni del leader del Partito Popolare (PP, centrodestra). Cominciando a parlare, Zapatero aveva ricordato Isaias Carrasco e le altre "vittime del terrorismo". Ed ha concluso: "Abbiamo lavorato duro ma ne è valsa la pena". "Buona fortuna" si e' accomiatato il premier in mezzo alle grida di giubilo della folla davanti alla sede socialista a Madrid.

:adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dimostrazione che la politica riformista/socialista funziona e trova consensi ......

Speriamo che anche da noi (ma temo di no) possa servire da esempio per i politici nostrani e per le intenzioni di voto dei nostri connazionali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...