Vai al contenuto

Nose Art


Blue Sky

Messaggi raccomandati

A occhio il quartultimo della lista, "Famous Grouse" con "Hello Sailor" e Caroline sdraiata in calza a rete, è un Blackburn Buccaneer, bello comunque.

bravo Hobo mi era sfuggito non è un Tornado ma un Buccaneer della RAF scusate una mia distrazione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

io ho un libro sul f 117 con tutte le nose art che avevano questi aerei drante la prima guerra del golfo ..alcune sono veramente spettacolari ma non saprei come postarle :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

nose art V.M18

 

pussygaloremq8-1.jpg

 

Italico che io sappia gli f-117 non posso essere ridipinti come uno special color , la vernice contribuisce a renderli stealth !

 

 

solo la parte inferiore in un esemplare è stato riverniciato con i colori della bandiera usa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vietato ai minori di anni 18?

 

 

 

Italico che io sappia gli f-117 non posso essere ridipinti come uno special color , la vernice contribuisce a renderli stealth !
.

 

Si potrebbe usare la vernice stealth allora, a patto di pagare il conto ...

 

Ecco perchè gli F-117 venivano "decorati" internamente, anche perchè così gli ufficiali potevano far finta di non aver visto nulla ... Perchè se ti beccano a scarabocchiare senza permesso possono anche essere guai seri.

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

Guerra del Vietnam. Potrebbe essere un 105-D. I 105, saggiamente, portavano entrambi i sistemi di refueling: per la sonda e per il cestello (lato sinistro del muso), così si rifornivano sia dall'Aviazione, sia dalla Marina.

 

Una cosa è certa: più si ottiene il dominio dell'aria, più si ha anche la libertà di alterare le mimetiche degli aerei. Le colorazioni non sono li a caso, servono a ridurre la visibilità su certi sfondi. Alterarle potrebbe significare favorire il nemico. Se lo sfondo è verdissimo e marronissimo, un paio di mutande rosse o gialle potrebbe spiccare anche per chilometri, anche se mi sembra che la signorina sul muso non abbia il problema delle mutande ...

 

Fatto salvo il gusto personale, io certi disegni li eviterei: che figura ci si farebbe ad essere abbattuti (e magari ammazzati) con certi disegni o frasi sul proprio aereo?

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto salvo il gusto personale, io certi disegni li eviterei: che figura ci si farebbe ad essere abbattuti (e magari ammazzati) con certi disegni o frasi sul proprio aereo?

 

Ti sembrerà strano, ma se certe correnti interne alle forze armate consentono una certa libertà, specie dopo 2-3 anni di guerra, si fa e basta, anche perchè magari contemporaneamente ci sono problemi più grossi a cui badare.

 

Si fa l'abitudine anche alla morte dopo anni di guerra, e una botta di spirito vale come una Mk84 in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma che, a parte forse il "104", non conosce i favolosi aerei della "Serie 100" ....

 

Bel disegno Pinto che hai postato dei century fighter... c'è pure l'F-107 ;)

 

Forse non li conosce che c'entra l'età?

Modificato da matteo16
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non li conosce che c'entra l'età?

Rispondevo a "Scagnetti" che, rispondendo a sua volta ad "italico", (Beata gioventù che ha tanto tempo davanti a se ... F-105 Thunderchief, cmq :)) alludeva alla sua giovanissima età .... ;)

Modificato da TT-1 Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto salvo il gusto personale, io certi disegni li eviterei: che figura ci si farebbe ad essere abbattuti (e magari ammazzati) con certi disegni o frasi sul proprio aereo?

 

vultur se venivi abbattuto e ti prendevano il vietcong avevi altro da pensare che alla donnina nuda sul tuo aereo , che poi il decoro è l ultimo dei problemi :

 

hai presente il col. kurtz in apocalypse now: '' insegniamo ai nostri piloti a lanciare napalm e bombe sulla gente , e poi i generali vietano di scrivere ''c a z z o'' sulle carlinghe degli aerei perchè è osceno '' ecco in prima linea erano un pò meno ipocriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...