Jump to content

ITAER


lory
 Share

Recommended Posts

Ciao! :okok:

Ho dato un occhiata ad altre discussioni riguardanti gli ITAER ma ormai è passato del tempo da quando sono state fatte quindi vorrei riproporre l'argomento.

Qual'è la loro situazione? ma ancor di più: Quanto possono preparare per un futuro nel mondo dell' aeronautica, non solo militare ma anche civile? :huh:

Io frequento il primo anno del "F. De Pinedo" di Roma. L'impressione che ho avuto in questi mesi è che è una scuola che da una buona preparazione anke a livello culturale.

Voi ke ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

io mi ci sono diplomato nel 2006...se vuoi fare carriera militare abbandonalo..e un consiglio serio...per le forze armate serve piu la preparazione di uno scientifico o di un classico...L I.T.AER non serve piu a nulla tanto non danno nemmeno piu il brevetto...e le materie che si fanno poi non ti servono veramente a nulla per le fasi concorsuali.Per l ambito civile cambia poco..se al 4 e 5 anno riesci a fare qualche stage e meglio ma anche con quelli non ti credere che fai una grande svolta..il mio e un parere personale..Saluta il De Pinedo..

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Saluta il De Pinedo e vai al Baracca!

 

Mi ci sono diplomato l'anno scorso ed ora lavoro alla ItAli Airlines, e tutti i miei compagni lavorano presso compagnie aeree, FFAA, centri di manutenzione, Accademy dell'ENAV, scuole di volo, società di gestione aeroportuale...

 

Non danno più il brevetto, è vero, ma si vola per attività didattica, con il laboratorio volo.

 

Sono stato rappresentante degli studenti per gli ultimi 3 anni, ed ho lavrato molto per il collegamento scuola lavoro, che è ad ottimi livelli, sopratutto per le aziende emiliano-romagnole.

 

E' vero, per i concorsi in Accademia non sono il massimo gli ITAer, meglio i licei, ma per tutto il resto sono il massimo. Lavoro nell'OCC della compagnia e sto mettendo a frutto tutto quello che ho studiato in classe, è una grande soddisfazione per me.

 

Inoltre ore il F. Baracca è anche una FTO, e rilascia PPL e CPL agli studenti a prezzi stracciati, per via di azzeccate convenzioni.

 

Per qualsiasi informazione sono qua, in qualunque caso ve lo consiglio vivamente: se ora posso scegliere tra tanti bei lavori è merito della mia passione, del mio impegno e della mia scuola.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nessun interesse? Pensavo fossimo di più i diplomandi o diplomati ITAer!

 

Scusate se ho riesumato questo topic ma mi sono dedicato per anni all'orientamento e ci tengo a diffondere buone notizie, quando ci sono!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...